Libri di Monica Angela Baiona
L'altra metà
Monica Angela Baiona
Libro: Libro in brossura
editore: Sette città
anno edizione: 2016
pagine: 60
La piccola chiave magica
Monica Angela Baiona
Libro: Libro in brossura
editore: Sette città
anno edizione: 2016
pagine: 146
Il modo più facile per capire qual è la nostra vera natura è trovare la propria piccola chiave magica. Cosa può aprire o chiudere questo genere di chiave? Martina, una bambina di sette anni, crede nel potere magico di una piccola chiave che le è stata donata e di cui regalerà, l’unica copia esistente, a Beatrice, la sua vicina di casa dallo sguardo sempre triste. Beatrice è un'adolescente anoressica che sfida la morte in maniera quasi inconsapevole. La ragazza accoglie con gioia quel dono dal quale trarrà forza. Solo grazie all'amicizia di Bianca ed Elena e la riscoperta dell’amore autentico dei suoi familiari riesce a separarsene per regalarla, a sua volta, ad un suo speciale amico: Il Clone. Questa chiave continuerà ad essere utilizzata e donata da una persona ad un’altra. Chissà che un giorno, qualcuno, non regali anche a te la piccola chiave magica.
Noi
Monica Angela Baiona
Libro: Libro in brossura
editore: Sette città
anno edizione: 2016
pagine: 132
Gioia e Massimo si conoscono durante una spensierata estate al mare. Sono giovani, felici e innamorati ma la loro straordinaria storia d’amore verrà bruscamente interrotta a causa di tragici eventi che segneranno per sempre le loro esistenze. Dopo molti anni Gioia si ritroverà a fare i conti con un passato che non ha potuto dimenticare, mentre fatica a crescere un figlio adolescente e ribelle.
L'amore se ne frega del silenzio
Monica Angela Baiona
Libro: Libro rilegato
editore: Davide Ghaleb Editore
anno edizione: 2015
pagine: 40
"L'amore se ne frega del silenzio è un viaggio interiore alla scoperta dell'amore, della nostalgia, della solitudine, dell'amicizia e della gioia di vivere. Sono felice di condividere con i lettori queste parole dettate dal bisogno di esprimere le mie emozioni e che le mie mani si sono prese la responsabilità di raccontarvi."