Libri di Moira Liberati
Dal corriere dei piccoli a il giornalino. Le riviste di fumetti che hanno fatto epoca
Moira Liberati
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 202
Il corriere dei Piccoli, Il Giornalino, Più e il suo gioco, Poochie, Candy Candy, Barbie, Magic Boy, Magic Girl, Sailor Moon: erano tra le riviste più amate dai giovani e giovanissimi degli anni ’80 e ’90, settimanali per ragazzi e ragazze che mescolavano fumetto, cartoni animati, musica, tv, rubriche, notizie e che riscossero un enorme successo. Si trattava di proposte colorate, dalla grafica accattivante, con l’immancabile poster centrale e, a volte, con originali e interessanti gadget in omaggio. Era un’offerta strepitosa quella di cui potevano beneficare in edicola i giovani dell’epoca. Se poi aggiungiamo i fumetti umoristici (Braccio di Ferro, Provolino, Soldino, Geppo e via dicendo), ecco che lo scarto con gli anni che viviamo, dominati soprattutto da tablet, smartphone e tv, si fa enorme. Moira Liberati, partendo dalla sua ampia collezione privata, indaga a fondo queste riviste, le racconta, le fa rinascere e, in qualche modo, rendo loro onore. È un saggio, questo, pensato non solo per i collezionisti, ma anche per tutti coloro che, curiosi, desiderino fare un tuffo nel passato o ricordare la loro giovinezza.
Stellari. Volume Vol. 1
Moira Liberati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 260
Gli Stellari sono creature di potere e sensualità, fatte della stessa materia degli astri. Rosiel, Re del sistema triplo di Kompler, è tormentato da una seducente Intrusa che ha invaso la sua mente attentando alla sua abilità di governo. Lein, imperatrice di Xelle, lotta per il controllo del proprio corpo con la sua veste vivente, la divina Vrillyglaret, che la costringe a immergersi nel Lago Dorato per ragioni a lei sconosciute. Tra intrighi di corte, passioni sfrenate e venti di guerra, i due sovrani, che nulla sembrano avere in comune, vedranno completamente stravolte le proprie vite.
Dal Corriere dei piccoli a Poochie. Le riviste di fumetti che hanno fatto epoca
Moira Liberati
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 200
Il Corriere dei Piccoli, Il Giornalino, Più e il suo gioco, Poochie, Candy Candy, Barbie, Magic Boy, Magic Girl, Sailor Moon: erano tra le riviste più amate dai giovani e giovanissimi degli anni ’80 e ’90, settimanali per ragazzi e ragazze che mescolavano fumetto, cartoni animati, musica, tv, rubriche, notizie e che riscossero un enorme successo. Si trattava di proposte colorate, dalla grafica accattivante, con l’immancabile poster centrale e, a volte, con originali e interessanti gadget in omaggio. Era un’offerta strepitosa quella di cui potevano beneficare in edicola i giovani dell’epoca. Se poi aggiungiamo i fumetti umoristici (Braccio di Ferro, Provolino, Soldino, Geppo e via dicendo), ecco che lo scarto con gli anni che viviamo, dominati soprattutto da tablet, smartphone e tv, si fa enorme. Moira Liberati, partendo dalla sua ampia collezione privata, indaga a fondo queste riviste, le racconta, le fa rinascere e, in qualche modo, rendo loro onore. È un saggio, questo, pensato non solo per i collezionisti, ma anche per tutti coloro che, curiosi, desiderino fare un tuffo nel passato o ricordare la loro giovinezza.
La stirpe di Esperror. Stellari. Volume Vol. 1
Moira Liberati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 566
Gli Stellari sono creature di potere e sensualità, fatte della stessa materia degli astri. Rosiel, Re del sistema triplo di Kompler, è tormentato da una seducente Intrusa che ogni notte invade la sua mente. Lein, Imperatrice di Xelle, lotta per il controllo del proprio corpo con la sua veste vivente, la divina Vrillyglaret, che la costringe a immergersi nel Lago Dorato per ragioni a lei sconosciute. Tra intrighi di corte, passioni sfrenate e venti di guerra, i due sovrani scopriranno di essere legati da un destino che li unisce, ma che allo stesso tempo sembra dividerli inesorabilmente. Consigliato a un pubblico maturo.