Libri di Mila Becarelli
Cara Marisina. Lettere dell'anima
Mila Becarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2020
pagine: 128
Il libro è dedicato alla figura di Mila Becarelli, scrittrice scomparsa prematuramente nel 2019 dopo aver lottato con una grave patologia. Dopo un’introduzione che ripercorre le tappe principali della sua vita, il testo culmina nella corrispondenza epistolare con l’amica Marisa, un intenso e toccante carteggio riprodotto assieme a una suggestiva galleria di immagini. Dalle lettere di Mila emerge il profilo di una donna forte, a tratti spiritosa e autoironica, che si è sempre prodigata nei confronti del prossimo, facendo del servizio agli altri una vera e propria missione.
Racconta racconta...
Mila Becarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Sarnus
anno edizione: 2016
pagine: 104
C'era una volta una bambina chiamata Ilaria...Ilaria ha solo tre anni, ma per la sua età è molto forte e coraggiosa. Ma soprattutto adora le storie: le piace ascoltarle, ma anche inventarle e quindi raccontarle a noi nelle pagine di questo libriccino colorato. Leggendolo, incontreremo tanti personaggi: come il bruco Gustavo Nove calzine o come Guglielmo, che si trasforma in lupo mannaro, e ancora l'ometto magico Aladino e il temibile Pisano Sbadiglione. E alla fine di ogni storiella, chiederemo a gran voce: "Ilaria, quando ce ne racconti un'altra?". Età di lettura: da 3 anni.
L'angelo dello zoo
Mila Becarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Sarnus
anno edizione: 2013
pagine: 120
"Ippy e Trippa decisero che non sarebbero mai andati in Africa. La vita allo zoo non era poi così male: sì, certo, non avevano un intero fiume dove sguazzare per tutto il tempo che volevano, ma erano sempre circondati da amici come Egisto o come tutti i piccoli visitatori che ogni giorno sostavano davanti al loro recinto". Età di lettura: da 7 anni.
Il creato secondo Alina
Mila Becarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2016
pagine: 180
Quando Sara, una giovane donna, incontra durante una vacanza la piccola Angela, una dodicenne piena d'entusiasmo e di curiosità, nasce tra le due un'amicizia particolare e inaspettata, che porterà Sara a riscoprire in ogni aspetto della natura la presenza di Dio. Tutto il Creato visto attraverso gli occhi di Angela si trasforma così in un qualcosa di magico e di intimo, in cui il Signore manifesta la cura, l'attenzione e l'amore di cui Lui ci circonda ed evidenzia in ogni sua creatura il Suo interesse per noi. Ma chi è Angela? Chi è questa "piccola peste" che accompagna Sara nella scoperta di quei luoghi da cartolina, nel suo mondo interiore? E perché Sara riesce a sentirsela così vicina e complice pur consapevole della differenza di età che le divide?
Marisina smemorina. Storie meravigliose dal finale a sorpresa
Mila Becarelli
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 60
Le storie di Anna e della Senapina, di Angela e della moneta perduta, del piccolo chicco di grano Gilberto, del re Gedeone alla ricerca della donna dei suoi sogni, del pastorello e della spericolata pecora Matilde... Marisina sa raccontare storie meravigliose che catturano l'attenzione dei suoi compagni di classe; poco importa se ogni tanto perde il filo del racconto o si dimentica il finale. Età di lettura: da 6 anni.
Missione Ganimede. Extraterrestri sull'Appennino toscoemiliano
Mila Becarelli
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 132
Ufo alla deriva nel sistema solare contattano tre ragazzi uniti dalla passione per i misteri dell'Universo. I giovani improvvisano un gruppo di "investigazione spaziale", chiamato Ganimede, che li trascinerà in un'avventura extraterrestre ai confini tra immaginazione e realtà. Età di lettura: da 10 anni.