fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Balboni

Il tango delle parole

Il tango delle parole

Michele Balboni, Gianni Ninni

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 195

Il ballo più bello di sempre ballato dalle stesse parole che lo raccontano. Il libro si sviluppa su 25 canzoni di tango proponendo per ciascuna il testo e la traduzione, un approfondimento biografico sui protagonisti, un racconto di fantasia attinente il brano. Il lettore - che sia ballerino a interessato al tango a simpatizzante delle parole scritte - viene accompagnato nella storia di questo ballo e dei suoi eroi attraverso l'ascolto letterario di queste canzoni. Le ricostruzioni storiche e biografiche sono accurate, i racconti scorrono con uno stile leggero. Il libro nasce dall'esperienza del frequentatissimo gruppo Facebook "Le parole del tango" di cui si inverte il titolo, perché grazie alla magia del tango anche le parole scritte possono volteggiare.
12,90

La Diva del tango. Alla ricerca del niño rubato

La Diva del tango. Alla ricerca del niño rubato

Michele Balboni

Libro: Libro in brossura

editore: Faust Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 180

"MariSol è nata bella, di una bellezza completa, irripetibile. La sua pelle profumava anche senza creme o essenze". La protagonista è figlia di Inés, una cantante dell'età d'oro del tango e di un generale della dittatura argentina. Temendo una prossima caduta del regime, fuggono precipitosamente da Buenos Aires abbandonando il niño (figlio di desaparecidos), di cui il Generale si era "appropriato". Il romanzo si svolge ai giorni nostri a La Villa del Tango, una milonga variopinta e allegra, dove la sensualità di MariSol e i misteri del suo passato si fondono alla magia del posto e agli appassionati ballerini locali. La sua ricerca del fratellastro è anche un percorso di ricostruzione della propria identità. Inés, quando sapeva già che ogni suo giorno era un giorno guadagnato alla vita e al sole, le aveva detto: "Trova il niño, cercalo nel mondo del tango. Finché non lo troverai non sarai mai libera".
12,50

Il mio tango

Il mio tango

Michele Balboni

Libro: Copertina morbida

editore: Volta la Carta

anno edizione: 2013

pagine: 150

12,00

Evitamia. Il tango di Evita Peron

Evitamia. Il tango di Evita Peron

Michele Balboni

Libro

editore: La Carmelina

anno edizione: 2024

pagine: 160

12,00

Irene nell'aria. Biografia parlata di Irène Némirowsky

Irene nell'aria. Biografia parlata di Irène Némirowsky

Michele Balboni

Libro: Libro in brossura

editore: La Carmelina

anno edizione: 2020

pagine: 166

"Irene nell’aria. Biografia parlata di Irène Némirovsky" racconta della vita della scrittrice, attraverso le sue stesse parole prese dai romanzi e seguendo i suoi luoghi: Russia, Finlandia, Francia. Nella seconda parte si propongono i temi principali affrontati dall’autrice: la madre, il padre, l’amore, i gatti, gli ebrei. Si torna infine al racconto degli ultimi mesi di vita prima della morte nel campo di sterminio di Auschwitz nell’agosto 1942, con la storia della pubblicazione postuma di Suite francese. Emblema questo, semmai ce ne fosse bisogno, della forza immortale della scrittura che fa risorgere parole, pensieri, persone. In appendice "Ferraresi ebrei nella bufera nazista" di Laura Graziani Secchieri.
9,50

A mezza luce. Ferrara, 1958

A mezza luce. Ferrara, 1958

Michele Balboni

Libro

editore: La Carmelina

anno edizione: 2018

pagine: 196

Siamo nel 1958, in prossimità della chiusura delle case di tolleranza prevista dalla legge Merlin. Al Chez Madame in via Buonporto a Ferrara, una casa di tolleranza di prima classe, lavorano Elsà Morgana, Luisella e Martita. Dirette da Madame Ivone tutte hanno segreti, sogni e amori nascosti. Il gatto Oscar, sempre presente, ci racconta tutto con i suoi pensieri perché “i gatti non hanno bisogno di parole”. Un romanzo al femminile in cui le “signorine” brillano per bellezza e sensualità...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.