Libri di Michael Robert Michon
Spirale spezzata
Michael Robert Michon
Libro: Libro in brossura
editore: Linea Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 260
Un'agenda trovata per caso su una panchina da Sofia si rivela piena di indizi che riguardano la sua famiglia. La sorella maggiore, Isabela, ragazza dal carattere problematico e dalle indubbie capacità extrasensoriali, si offre di interpretarli, coinvolgendo anche il fratello minore, Miguel. Quello che appariva un tranquillo nucleo familiare alto borghese svela aspetti oscuri e drammatici, in un crescendo di azione e presa di coscienza sospinto da un'onda di energia esoterica.
Divagazioni su un destino comune
Michael Robert Michon
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2023
pagine: 176
Queste "Divagazioni su un destino comune" sono quattro storie che, pur diverse per soggetto e ambientazione, ruotano intorno a quella che proverbi e saggezza popolare indicano come l’unica cosa certa: la morte. Sono racconti che rivelano un approccio e uno stile apparentemente in contrasto tra loro, ma che hanno in comune mistero e oscurità, e spesso un’ironia dissacrante. “Claustrofobia” è una discesa negli inferi della dissociazione della mente umana. “Precariato globale” ci proietta in una dimensione escatologica rivelatrice di cosmiche gerarchie. “Il titano senza volto” illustra la relatività della percezione e dell’intuizione. “Il fiume dei ricordi” rappresenta la nemesi finale, un viaggio in ciò che c’è oltre. “L’irrazionale” penetra nel nostro mondo e prolifera in modo implacabile, fino a soffocare ciò che chiamiamo reale.
Annotazioni su un caso delicato
Michael Robert Michon
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2022
pagine: 128
Nella cupa cornice di Bergamo Alta, si svolge l’ultima indagine di un brillante detective ormai in pensione, Sergio Segre. Nonostante la lunga esperienza, il caso che ha per le mani non assomiglia a nient’altro: nessuna traccia da seguire, nessun’arma da cercare o reperto da analizzare. Secondo la versione ufficiale, Giorgio Valdameri si è suicidato in un modo molto scenografico: ha raggiunto il fitto del bosco per gettarsi dalla cascata. Eppure questa morte non è meno misteriosa di quanto fosse la sua vita: era un ricco imprenditore pieno di nemici, forse anche nella sua stessa famiglia. Segre, che aveva giurato di lasciare per sempre la carriera di detective, rimane invischiato in una rete di ambiguità. L’unico testimone attendibile sembra essere proprio Valdameri, e forse la verità è sommersa insieme a lui. Per recuperarla, il detective dovrà immedesimarsi completamente nella vittima, a costo di mettere a dura prova la sua identità.