Libri di Max Scarnà
Ultrabizzarro
Max Scarnà
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 156
Un misterioso individuo lavora sempre, anche a capodanno. Un uomo si rende drammaticamente conto che le apparenze ingannano. Due ladruncoli scoprono che la vecchietta che vogliono truffare possiede un protettore molto particolare. Una ottuagenaria si vendica di un ottuagenario… e tante altre bizzarre storie. C’è fantascienza, noir, giallo e horror, ma anche ironia e satira in questi racconti che fanno sorridere, pensare e comprendere lo stato psicologico dell’uomo, in molte diverse sfaccettature.
Extra
Max Scarnà
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2009
pagine: 116
29 racconti. 29 passi dentro al mondo di un autore in grado di cavalcare differenti generi senza incertezze, pause o cali di tensione, ma sempre contraddistinti da un pressante gusto per il paradosso e una blasfema originalità.
Istanti d'istanti. Dimensioni oscure del tempo
Max Scarnà
Libro
editore: Clinamen
anno edizione: 2003
pagine: 106
Viaggi nel tempo, serial killer inafferrabili, investigatori che sembrano usciti da un film della Hollywood degli anni '40, ambigue figure e personaggi enigmatici che popolano le case, le università, le autostrade della Calabria e del Sud. Gli istanti si inseguono e si intersecano in queste storie bizzarre e beffarde, ciniche, erotiche e violente. Sono istanti di esistenze che si intrecciano e che si allontanano, istanti distanti nella loro vicinanza. E sono istanti che si frammentano, che si inseguono sulla linea di un tempo sfuggente, ineffabile, inenarrabile: appunto istanti d'istanti.

