Libri di Mauro Bettini
Stille dell'anima
Mauro Bettini
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2018
pagine: 264
"Solo Gesù è la nostra speranza, roccia eterna di immortale consiglio e giudizio: Egli ci illumina il cammino per il raggiungimento della nostra gioia e del nostro destino eterno. Ovviamente dobbiamo credere che essere al servizio di Gesù è il più alto impegno della nostra vita, la gioia più intensa: si inizia e si finisce pregando, lungo la strada luminosa che ci conduce al nostro traguardo finale".
Voci profetiche di un mondo nuovo
Mauro Bettini
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2018
pagine: 144
Noi cristiani siamo il volto di Cristo nella storia, perciò cerchiamo di impegnarci totalmente nel tempo presente per scoprire il compito della nostra vocazione. Solo Gesù può aiutarci a vincere le forze del male e della cattiveria e a liberarci dalla schiavitù del peccato e dell'orgoglio umano, insegnandoci a portare ovunque la pace e il perdono, la giustizia e la solidarietà, infinitamente.
Voci sensazionali. Nuove riflessioni per imparare a ragionare cristianamente
Mauro Bettini
Libro: Libro rilegato
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2023
pagine: 160
"L'amore all'impolitica, menefreghismo, all'arrivismo non fa più crescere la nostra società, che ha bisogno di gente che combatta l'uomo vecchio, invitando tutti all'imitazione di Cristo, che lentamente migliora la nostra società e ci insegna a salvare l'anima, che è il senso del nostro vivere. Evidentemente solo se diventeremo buoni, riusciremo a camminare verso l'immortalità, senza cadere nel nichilismo e nell'abbrutimento generale, dovuto alle nostre dissolutezze. Ricordiamoci sempre che Gesù non toglie la croce, ma ci dà la forza per portarla e portarla con stile, con dignità e con serietà e come vuole Gesù, non come vuole il mondo e la nostra sporca patologia del denaro" (dalla nota introduttiva del prof. Marco Cardone).