fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurizio Bruni

Autopsia di un miracolo. Camille Costa de Beauregard e il miracolo di Chambery

Autopsia di un miracolo. Camille Costa de Beauregard e il miracolo di Chambery

Maurizio Bruni

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2025

pagine: 90

L'incontro diretto con un miracolo - un evento che trascende le leggi della natura senza negarle - ha spinto l'autore a interrogarsi sul significato profondo di questa esperienza. Cosa definisce realmente un miracolo? È possibile dimostrarlo scientificamente? Chi può operare miracoli? E cosa significa, nella Chiesa cattolica e nelle altre confessioni cristiane e religioni, essere proclamato santo o beato? Questi interrogativi assumono un valore ancora più significativo per l'autore, medico legale, che ha cooperato per la dimostrazione del miracolo attribuito a Camille Costa de Beauregard riconosciuto dalla Chiesa cattolica come elemento decisivo per la sua beatificazione. Attraverso il racconto di questa esperienza, l'autore ricostruisce i fatti con rigore scientifico e riflette sulle implicazioni spirituali, fino a una considerazione intima e personale su Dio, la fede e il senso profondo della religione.
11,00

L'invalidità civile nella pratica del medico di famiglia

L'invalidità civile nella pratica del medico di famiglia

Maurizio Bruni, Emanuela Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Mnamon

anno edizione: 2024

"Vogliamo proporre in pochissime pagine, e senza non necessari approfondimenti accademici, come si svolge una seduta di commissione, come va preparato il proprio paziente, come, magari, va accompagnato, allo scopo di rendere più agevole –e semplice- il lavoro della commissione stessa, ma il tutto, lo si ripete, con lo scopo di garantire il diritto del cittadino invalido." (gli autori)
14,50

Programmazione annuale dell'attività. Primi calci

Programmazione annuale dell'attività. Primi calci

Maurizio Bruni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2008

pagine: 127

Lo schedario propone la gamma completa delle sedute ludico - didattiche necessarie alla prima formazione del bambino-calciatore, con più di 200 esercitazioni originali tutte con utilizzo della palla. Due i grandi cicli proposti sulla falsariga dei periodi di attività autunnale e primaverile previsti per i primi calci. L'autore ha elaborato sedute divise secondo excursus organizzativi standardizzati che prevedono una fase iniziale di accoglienza e messa in moto preparatoria ad un'attività più tecnica che introduce a sua volta alla fase centrale della seduta imperniata su giochi con nomi di fantasia che vedono sempre la palla come protagonista. La fase terminale ha come corpo gesti tecnici più calcistici e si conclude una con partitella interpretabile con la massima libertà dai piccoli calciatori.
35,00

La villa dei coccodrilli

La villa dei coccodrilli

Maurizio Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 192

Un giovane chirurgo, Sergio Mandelli, si imbatte inaspettatamente in un gruppo di pedofili che decidono di eliminarlo, dopo aver soppresso già altre persone nel timore di essere stati riconosciuti. Scampa per caso alla morte pur perdendo temporaneamente la memoria e si nasconde, con l'aiuto di Elisa Lonati, una giovane conosciuta recentemente, con cui scoppia presto un intenso e delicato amore. Nelle indagini sugli omicidi avviate dalla Procura col supporto della Polizia Postale, entrano personaggi insospettabili della buona società milanese che sfruttano ampie coperture dall'alto. Quando il giovane medico viene sentito dai magistrati si intuisce l'esistenza di una vera rete pedofila: per intervenire viene utilizzato Sergio come esca. Inseguito da due dei pedofili nei monti della Valchiavenna, Sergio riesce a fuggire, mentre il cocciuto magistrato, dottor Bucciantini, identifica e riesce ad arrestare, in parte, i componenti del gruppo che si riuniva nella "villa dei coccodrilli" alla periferia milanese.
13,00

La Sajjada (e le impensabili cause del conflitto in Ucraina)

Maurizio Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2023

pagine: 144

Bucciantini, magistrato milanese, scopre l’esistenza di un complotto internazionale promosso da una “cupola” pedofila europea insieme a frange islamistiche, volto a sovvertire l’ordine politico italiano dopo aver provocato astutamente il conflitto in Ucraina, con lo scopo di deportare in Russia bambini da usare per scopi pedofili e per trapianti d’organo. Grazie a Elisa, moglie dell’amico medico Sergio, individua insieme ad altri magistrati la sede milanese dell’organizzazione con i complici italiani e riesce a bloccare gli attentatori riuniti a Roma e nel castello di Valeggio sul Mincio per festeggiare la presa di potere in Italia, che avrebbero ottenuto grazie al coinvolgimento di altissimi personaggi della politica italiana e a ricchi industriali.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.