Libri di Mattia Compagnucci
Cosa nascondi negli occhi
Mattia Compagnucci
Libro: Libro in brossura
editore: L'Erudita
anno edizione: 2022
pagine: 158
Matteo, un ragazzo appassionato di cucina, si trasferisce per l'estate dalla nonna, nella sua casa in campagna, e decide di trovare lavoro in un'azienda vinicola. Una volta assunto, la sua vita cambia con l'incontro di Maya, la figlia del proprietario, un uomo diffidente e autoritario. Tra i due nasce sin da subito un amore totalizzante, che verrà coltivato nonostante la lontananza e la disapprovazione del padre di lei. Mattia Compagnucci, con una narrazione dal ritmo incalzante e coinvolgente, riesce a parlare del quotidiano e ci ricorda che, di fronte a un sentimento vero, è possibile affrancarsi dal passato e lasciarsi finalmente andare a un nuovo inizio.
I sapori di casa
Mattia Compagnucci
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 100
La cucina è tradizione, condivisone e creatività: Mattia Compagnucci intreccia questi elementi creando cinquanta ricette gustose e semplici da riprodurre. Il menu che propone è completo, dall’antipasto al dolce, e spazia da antichi piatti toscani a ingredienti e abbinamenti più inusuali. Un modo per rallentare, mettere in pausa le nostre vite frenetiche e goderci del tempo dietro i fornelli.
Questione d'onore
Mattia Compagnucci
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2019
pagine: 124
Gesualdo Roganti, noto imprenditore proprietario di un’agenzia di viaggi, viene trovato morto in circostanze misteriose. Il caso viene affidato all’ispettrice Adele Hope Olivieri, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nel rompicapo, a causa di un episodio della sua infanzia che solo grazie all’intuito di un suo fidato collaboratore, Blake Ferrara, verrà collegato alla vicenda. Sullo sfondo di un legame d’amore mai del tutto risolto, tra intrighi, traffici illeciti, passioni, pericoli, tradimenti, lealtà e slealtà, si snoda un giallo macchiato di sangue in cui nessuno dei personaggi può dirsi davvero estraneo agli eventi.
Questione d'onore
Mattia Compagnucci
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2017
pagine: 105
Gesualdo Roganti, noto imprenditore proprietario di un'agenzia di viaggi, viene trovato morto in circostanze misteriose. Il caso viene affidato all'ispettrice Adele Hope Olivieri, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nel rompicapo, a causa di un episodio della sua infanzia che solo grazie all'intuito di un suo fidato collaboratore, Blake Ferrara, verrà allegato alla vicenda e porterà infine alla soluzione. Sullo sfondo di un legame d'amore mai del tutto risolto, tra intrighi, traffici illeciti, passioni, pericoli, tradimenti e lealtà, si snoda un giallo con tinte rosso sangue in cui nessuno dei personaggi può dirsi davvero estraneo agli eventi.