fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo Marzotto

Fashionisti consapevoli. Vademecum della moda sostenibile

Fashionisti consapevoli. Vademecum della moda sostenibile

Francesca Rulli

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 320

Fino a un decennio fa la sostenibilità era un tema di nicchia; oggi è un valore che ha conquistato le prime pagine dei giornali e la sensibilità di una fascia sempre più ampia della popolazione. Ma cosa significa, davvero, moda sostenibile? Come possiamo distinguere i brand e le iniziative degne della nostra fiducia, senza cadere nella trappola del greenwashing? Con questo libro ti accompagno alla scoperta del sistema moda, portandoti dietro le quinte di una filiera produttiva lunga e articolata, descrivendo vantaggi e criticità dei processi e materiali più diffusi per aiutarti a conoscere meglio gli oggetti che indossiamo, interpretarne il prezzo e valutarne il ciclo di vita; in breve, a ponderare gli acquisti con consapevolezza. Noi consumatori, infatti, abbiamo un ruolo fondamentale: se faremo domande e pretenderemo chiarezza, spingeremo l'intero sistema produttivo a cambiare in meglio, nel rispetto del pianeta e delle persone.
21,00

Fashion industry 2030. Reshaping the future through sustainability and responsible innovation

Fashion industry 2030. Reshaping the future through sustainability and responsible innovation

Francesca Romana Rinaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2019

pagine: XIV-183

Prefazione di Matteo Marzotto. Postfazione di Matteo Ward.
29,00

Bike tour-gether. Pedalare per la ricerca

Bike tour-gether. Pedalare per la ricerca

Matteo Marzotto

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 231

Un racconto di grandi emozioni. Un libro con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Il libro è il diario di viaggio di un’emozionante iniziativa sportiva, il Bike Tour, ideata da un gruppo di amici – grandi sportivi, ex campioni e ciclisti improvvisati – che in sella alle loro biciclette hanno pedalato attraverso migliaia di chilometri e molte regioni d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della consapevolezza nei confronti della Fibrosi Cistica. L’entusiasmo di questa avventura ha contagiato tutti coloro che hanno incrociato le tappe di questo viaggio, una scintilla che ha messo in moto solidarietà e impegno, un’esperienza che si è trasformata in dono reciproco. Amici in corsa per altri amici: un racconto a immagini, grazie all’obiettivo di Alfonso Catalano. Un reportage unico, arricchito dalle molte riflessioni dei partecipanti e dalle testimonianze di coloro che hanno concorso per la realizzazione di un evento del genere. A corredo le profonde considerazioni dei fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e dei ricercatori il cui instancabile lavoro produce risultati e nutre la speranza. FFC Onlus è stata fondata a Verona nel 1997 a opera del prof. Gianni Mastella e degli imprenditori Vittorio Faganelli e Matteo Marzotto, oggi presidente. Finanzia progetti di ricerca clinica di base per migliorare la qualità della vita dei malati e sconfiggere la fibrosi cistica.
19,00

Oltre un milione di chilometri in moto. Frammenti di un diario motociclistico

Oltre un milione di chilometri in moto. Frammenti di un diario motociclistico

Loris Camprini

Libro: Libro in brossura

editore: In Magazine

anno edizione: 2017

pagine: 240

Una viaggio fotografico attraverso gli Stati Uniti, il Marocco, la Turchia, la Scozia e l'Italia a cavallo della propria moto per una buona causa. “Loris è un buon fotografo e non dimentica mai di affidare alla macchina la testimonianza dei suoi viaggi, con divertenti e a volte inaspettati commenti e aneddoti e con qualche racconto nel suo ruolo di “Marshall” del Bike Tour per la Fondazione Fibrosi Cistica: un ideale giro d’Italia in bicicletta che da sei anni porta la Fondazione in giro per la nostra generosa e meravigliosa Italia.” (Dalla prefazione di Matteo Marzotto)
20,00

Volare alto. Quel che ho imparato fin qui dalla vita

Volare alto. Quel che ho imparato fin qui dalla vita

Matteo Marzotto

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 153

Cinque Parigi-Dakar, la presidenza della Maison Valentino, l'acquisizione della celebre casa di moda francese Vionnet; undici gare di sci di fondo Vasaloppet; il fidanzamento con Naomi Campbell; duemila ore di volo in elicottero; direzioni generali e consigli di amministrazione; la presidenza dell'Enit, la vicepresidenza della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica... Nato in una delle più importanti famiglie imprenditoriali italiane, omaggiato dalla natura di fascino ed eleganza, per Matteo Marzotto la vita potrebbe sembrare una strada costantemente in discesa. Eppure in queste pagine Matteo dimostra che non c'è mai quiete per chi decide di alzare ogni volta la posta in palio, di volare sempre un po' più in alto. Ecco allora che questa raccolta di riflessioni sui suoi quarant'anni diventa una sorta di parabola, il simbolo di un modo, intraprendente e vincente, di vivere. E gli aneddoti raccontati, esilaranti a volte, talvolta toccanti, sembrano incitare a spostare sempre un po' più in alto l'asticella della vita: nel lavoro, cercando una propria strada oltre a quella segnata dalla discendenza. Negli affetti, con un commovente ricordo della amatissima sorella Annalisa, morta a soli trentun anni di fibrosi cistica. Nello sport, con una sfida continua ai propri limiti che diventa scuola di etica. Nella vita privata, con un curriculum di fidanzate invidiato da ogni uomo. Fino a scoprire che lo scapolo d'oro più ambito d'Italia è senza dubbio un ragazzo che ha stoffa.
17,00

La misurazione delle prestazioni dei sistemi informativi aziendali. Nuovi modelli di riferimento e tecnologie informatiche di supporto

La misurazione delle prestazioni dei sistemi informativi aziendali. Nuovi modelli di riferimento e tecnologie informatiche di supporto

Angela Perego, Paolo Pasini, Matteo Marzotto

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: 119

Il libro risponde alle richieste degli utenti che sempre più sviluppano maggiore cultura ed esperienza rispetto ai decenni passati e richiedono, valutando, le prestazioni della funzione SI in modo più esigente, questo in relazione con la loro esperienza passata e con i migliori standard di mercato.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.