Libri di Matteo Lombardi
Manifesto degli scimpanzé del futuro. Contro il transumanesimo
Pièces et Main d’Oeuvre
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Malamente
anno edizione: 2023
pagine: 280
Fratelli umani, sorelle umane, avrete già sentito parlare del transumanesimo e dei transumanisti: una misteriosa minaccia, un gruppo di fanatici, un sodalizio di scienziati e industriali il cui obiettivo consiste nel liquidare la specie umana per sostituirla con una specie superiore, “aumentata”, risultante dall’ibridazione uomo-macchina e dall’ingegneria genetica. Avrete già sentito parlare dell’ultimatum, cinico e provocatorio, di un ricercatore in cibernetica: «Ci saranno persone impiantate, ibridate, e queste domineranno il mondo. Le altre, non saranno tanto più utili delle nostre vacche tenute al pascolo»; e ancora: «Quelli che decideranno di restare umani e rifiuteranno di migliorarsi avranno dei seri handicap. Costituiranno una sotto-specie e saranno gli scimpanzé del futuro». Noi siamo gli Scimpanzé del futuro e vi esortiamo alla resistenza contro questo nuovo totalitarismo frutto dei laboratori di ricerca.
Il potere dei pedali. Come la bicicletta trasforma la nostra società
Olivier Razemon
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Epoké
anno edizione: 2017
pagine: 162
La bicicletta è il mezzo più efficace per i tragitti brevi e non solo, il più piacevole, il più accessibile, il più salutare ed è capace di portare inaspettati benefici all’economia. La consapevolezza del “potere dei pedali” si fa strada sempre più nella società contemporanea. Con questo saggio, Razemon smentisce i pregiudizi sulla bici e lancia un vibrante appello alla “transizione ciclabile”.
Leale Martelli da Wewelsburg alla Valle dei Templari
Matteo Lombardi, Matteo Ducceschi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 136
Il romanzo storico che racconta le avventure del Capitano Leale Martelli nella nostra Italia, proprio nel cuore di quella che una volta era chiamata Livorinia. Uno scritto frutto delle lunghe ricerche degli autori che, nella lettura e nell'avventura sulle orme di questo personaggio, hanno ricostruito la storia perduta di questi eventi tra storia, mistero e... misticismo.

