Libri di Matteo De Marzo
Tra gli eucalipti e i mango
Matteo De Marzo
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 64
Sotto il cielo di São Francisco do Sul (Brasile), dove l'Atlantico accarezza spiagge dorate e il cuore palpita al ritmo della bossa nova, riverberano gli echi di un amore intenso e appassionato. Ogni verso è come un frammento di conchiglia che porta con sé il fragore delle onde, mentre le promesse eterne ma vane, sono sussurrate al suono di baci infuocati. Il lettore è invitato a immergersi in questo mondo di contrasti, fatto di dolcezza, passione, ma anche di dolore e nostalgia, nonché a contemplare la bellezza e la fragilità dei sentimenti umani.
Ora che danzi nella mia mente. (Agora que você dança na minha mente)
Matteo De Marzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 50
Per descrivere una donna virtuosa si hanno due possibilità: o rimanere senza parole o averne molte. L'autore ne ha molte per Saira e trae la sua ispirazione nella quotidianità, nelle parole dette, nelle piccole e grandi azioni: tutto ciò fa presupporre che questo amore sarà eterno.
Risacche
Matteo De Marzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 68
Un percorso sentimentale attraverso città ed emozioni, riflessioni e immagini. Tutte le poesie hanno come comune denominatore la rappresentazione della realtà attraverso visioni poetiche. La vita è un viaggio, è fatta di mutamenti ma non dobbiamo mai rinnegare le nostre origini e i nostri principi. Noi dovremmo essere come le onde: malgrado percorrano mari e oceani non perdono la loro natura e alcune di loro tornano alla stessa spiaggia grazie alle risacche.
O amor em caminho (poesias para Saira)-L'amore in cammino (poesie per Saira)
Matteo De Marzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 48
Il destino non conosce distanze: le accorcia e si appropria di ciò che gli appartiene. In queste venti poesie d'amore si evince la malinconia, la speranza e i desideri di un italiano che ha la propria amata molto lontana, addirittura in un altro continente (in Brasile). Queste venti poesie hanno la versione portoghese originale col testo a fronte in italiano. Dedicato a tutti i sognatori, gli innamorati che vivono un amore a distanza e a chi ha ancora la voglia e la forza di amare. Perché tutti noi, chi più o meno, ci identifichiamo nel linguaggio universale dell'amore.
La Divina Commedia. Omnibus
Go Nagai
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 600
Ispirato nello stile dalle incisioni di Gustave Doré e affascinato dalle parole di Dante, Go Nagai interpreta la Commedia con una trasposizione a fumetti che predilige le figure più interessanti e inquietanti dell'opera. A settecento anni dalla morte del sommo poeta, il tributo dell'autore di "Devilman" rivive in questa sua edizione definitiva, completa in un'unica raccolta.
Reset
Tetsuya Tsutsui
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 192
"La vostra vita è un fallimento. Premete RESET". Come una inesorabile condanna a morte, questa sentenza spinge al suicidio i giovani partecipanti al gioco online chiamato Dystopia. Shunsuke Kitajima, hacker geniale al servizio del governo, tenta di far luce su questa serie di crimini misteriosi, iniziando una pericolosa indagine nel mondo della realtà virtuale...
Manhole. Volume Vol. 1-3
Tetsuya Tsutsui
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 628
Un misterioso individuo, il cui volto è celato da carta di giornale, sta postando in rete una serie di inquietanti video nei quali predice crimini di ogni sorta... che, puntualmente, si avverano il giorno successivo! Chi è quest'uomo? Qual è il suo movente? Per il dipartimento per la lotta al cybercrimine di Tokyo la caccia all'uomo è aperta e la posta in gioco è la vita di migliaia, forse milioni, di persone. Il thriller di Tetsuya Tsutsui torna in un box da collezione.
Humpty Dumpty
William Wallace Denslow
Libro: Libro in brossura
editore: Modern Publishing House
anno edizione: 2010
pagine: 95
Il filo conduttore di questo volume è rappresentato dalle illustrazioni di W.W. Denslow (1856-1915), illustratore e caricaturista americano, noto soprattutto per il suo sodalizio con lo scrittore L. Frank Baum, che culminò, nel 1900, con la pubblicazione del celebre romanzo illustrato per ragazzi "Il meraviglioso mago di Oz". Humpty Dumpty è il protagonista di una delle filastrocche contenute nella raccolta di Mamma Oca., anch'essa di L. Frank Baum. In realtà, questo ovetto "rompicollo", che se ne sta seduto sulla cima di un muretto, da cui poi misteriosamente cade, era già universalmente conosciuto nella letteratura popolare per bambini ed è difficile stabilire con certezza le sue origini. La sua buffa storiella è seguita da altre tre filastrocche della tradizione anglosassone ("Alla fiera degli animali", "I cinque maialini", "La storia di Jack"), di cui si propone una versione tradotta rivisitata, e da un divertente e strampalato alfabetiere in rima ("A come animali"). Età di lettura: da 4 anni.