Libri di MATTEO; BASILE'
La mia ombra
Matteo Basile
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 68
Casualmente, alla ricerca delle sue opere artistiche, ci siamo imbattuti in un dattiloscritto, un vero e proprio romanzo, intimo e profondo che ripercorre probabilmente i ricordi della sua giovinezza, segnati da un’ombra misteriosa e ineffabile che lo ha accompagnato in ogni suo passo. Tra inquietudini adolescenziali, scelte di vita e momenti di grande passione emerge un racconto evocativo che invita il lettore ad esplorare i legami tra le tracce del passato e la ricerca incessante di se stessi. “La mia Ombra”, richiama la presenza costante di una figura visibile o invisibile che a tratti delinea se stessa altre volte ne produce una nuova ed originale infrangendosi su superfici sconnesse.
La preparazione fisica per ruoli. Esercitazioni pratiche e allenamento
Agostino Tibaudi, Matteo Basile
Libro: Libro in brossura
editore: Correre
anno edizione: 2014
pagine: 99
Basilé
Matteo Basilè
Libro
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2003
pagine: 48
Matteo Basilé sta formulando alcune importanti evoluzioni nell'arte: da alcuni anni infatti rapporta l'universo tecnologico con le nuove identità del quadro e della sua fruizione visiva. Tra CD-ROM interattivi, spazi su Internet, stampe digitali e collaborazioni con grandi industrie, l'operazione artistica di Basilé dimostra il possibile connubio tra individualismo artistico e imprenditoria tecnologica.
Matteo Basilè. Thishumanity. Ediz. italiana e inglese
MATTEO; BASILE'
Libro: Copertina rigida
editore: Damiani
anno edizione: 2011
pagine: 80
Quadro digitale contemporaneo
Matteo Basilè, Alessandro Gianvenuti, Giuseppe Tubi
Libro
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2001
pagine: 44
L'allenamento fisico su misura. Dai ruoli al singolo
Agostino Tibaudi, Matteo Basile
Libro: Libro in brossura
editore: Sportivi
anno edizione: 2022
pagine: 112
Per preparare al meglio il calciatore moderno è determinante individualizzare il più possibile l'allenamento. Una soluzione è quella di lavorare per ruoli: infatti le richieste funzionali e le caratteristiche fisiologiche di elementi schierati in posizioni simili sono più o meno identiche. Così si indirizza il training verso un format "sartoriale", tarato sul singolo. Il libro scritto da Agostino Tibaudi e Matteo Basile illustra come agire seguendo le ultime novità scientifiche, le porta direttamente sul campo e propone numerose esercitazioni secondo il profilo fisico e tecnico-tattico del calciatore.