Libri di Massimo Ciani
Salve, Regina. La Madre di Dio nella Parola di Dio
Scott Hahn
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2022
pagine: 160
Una ampia panoramica della devozione mariana, tutte le similitudini che nell’Antico Testamento richiamano la figura di Maria prefigurandone profeticamente la centralità nell’opera della salvezza. Il libro presenta bene anche lo sviluppo e il consolidarsi del culto a Maria nella Tradizione della Chiesa con una particolare attenzione a controbattere le tesi di origine protestante che tendono a sminuire l’importanza della presenza di Maria e la conseguente devozione verso di lei.
Papa Francesco, la famiglia e il divorzio. In difesa della verità e della misericordia
Stephen Walford
Libro: Libro in brossura
editore: Amen
anno edizione: 2021
Prefazione Papa Francesco.
Uomini e Maria. La storia di sei uomini che hanno vinto la più grande battaglia della loro vita
Christine Watkins
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2020
pagine: 220
Le sei testimonianze di vita contenute all'interno di questo libro sanno di miracoloso, sono eroiche e veramente ispiratrici. Libri come questo hanno il potere di trasformare la vita, per liberare le persone dalle tenebre. Potente dal punto di vista spirituale, offre anche gustose dosi di puro intrattenimento. Il libro può anche essere considerato come una testimonianza rivolta agli uomini, i protagonisti sono sei maschi, ma in realtà è per tutti, perché è anche un libro su una donna che è il personaggio principale. Nel calore delle battaglie spirituali più feroci, quando tutto sembrava perduto e questi uomini sono stati lasciati senza nulla per restare in piedi, in mezzo a mari tempestosi, proprio allora gli è stata offerta una scialuppa di salvataggio. Quella scialuppa di salvataggio, quella donna, è la Beata Vergine Maria. Lei è la barca di sicurezza per tutti, il passaggio più sicuro verso il cuore di suo Figlio. Lei è la vittoria e la rassicurazione che il piano di Dio è infinitamente migliore di ogni piano umano. Leggendo le storie di questi uomini coraggiosi inevitabilmente se ne esce con il desiderio di salire in barca con loro e navigare in sicurezza fino alla Casa.
In attesa di un miracolo. L'itinerario di una madre verso una fede incrollabile
Cindy Peterson
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2019
pagine: 304
Il libro è la storia di una intensa sofferenza che ha provocato miracolosamente la più profonda delle conversioni spirituali insieme ad una vera gioia. L’autrice, una donna cattolica madre di tre figli maschi, è spinta dalla lettura di un libro su Medjugorje a dedicare più tempo alla preghiera. La nascita di due figlie con gravi disordini neuromuscolari che le porteranno alla morte la spinge anche ad andare in pellegrinaggio a Medjugorje e ad attendere un miracolo che però non accade. Dopo una fase di disperazione e ribellione la riflessione e la preghiera la portano ad approfondire il suo rapporto con Dio. Pur non avendo ottenuto il miracolo l’autrice si innamora di Medjugorje, diventa guida di pellegrinaggi organizzati dalla California. Il tema centrale del libro è la misteriosa volontà di Dio, che è sempre provvidenziale anche quando ci fa passare attraverso la croce.
La Grande Guerra sulle tracce di Amedeo
Massimo Ciani
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Heimat
anno edizione: 2018
pagine: 170
La Grande Guerra fu grande soprattutto nei numeri dei caduti e dei dispersi. Un treno tradotta che dalla Toscana si spinge verso la pianura padana e oltre. Primavera del ’16. L’Italia assapora la guerra dal lato peggiore. La “spedizione punitiva” promossa dall’esercito imperiale percuote il Pasubio e travolge migliaia di fantaccini sbigottiti. Amedeo è tra loro. Neppure il tempo per rendersi conto di cosa sta succedendo che giace disteso in terra con gli occhi spenti. Amedeo ha trent’anni, moglie, tre figli e un quarto in arrivo. Un ragazzo dell’86 che non farà in tempo a veder arrivare quelli del ’99. Come migliaia di altri contadini, la mobilitazione generale lo coglie al lavoro nei campi. Dopo un borbottio di protesta si rassegna, prepara un fagotto di panni, sale su una tradotta e docilmente si fa a condurre a morire. Con lui, in una guerra scarsamente sentita e partecipata, scompare dalla storia la parte migliore della classe contadina. Tra la polvere, le urla di dolore, il crepitio delle mitragliatrici e gli schianti delle granate la gioventù rurale subisce in nome della patria il più grave degli espropri, quello della vita, sottraendola per sempre alle sue ordinarie occupazioni, agli affetti, alla famiglia, a un futuro di speranza.
«Sei mesi di vita». Ma la Madonna è intervenuta a Medjugorje
Arthur P. Boyle
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2015
pagine: 208
Questo libro racconta il doppio miracolo di Arthur P. Boyle, guarito nel 2000 da un tumore al rene e da recidiva ai polmoni. Contro il parere dei medici, che lo giudicavano malato terminale, si è recato dagli Stati Uniti a Medjugorje per pregare la Madonna: il carcinoma è scomparso. A distanza di 15 anni ha scritto questo libro. Negli Usa tutti i media nazionali hanno parlato di lui; la scienza non sa spiegarsi come sia ancora vivo.