Libri di Massimiliano Frassi
Pettirosso, raccontami una storia
Massimiliano Frassi
Libro: Libro rilegato
editore: Wordmage
anno edizione: 2022
pagine: 128
C'era una volta... ed è subito magia. Pettirosso, raccontami una storia è un regalo al nostro bambino interiore. Una raccolta di fiabe narrate da un inedito Cantastorie capace di parlare sottovoce a quella piccola dolce anima che vive dentro di noi e aspetta solo di essere risvegliata.
Solo amore
Massimiliano Frassi
Libro: Libro rilegato
editore: Wordmage
anno edizione: 2017
pagine: 104
"Ho sempre parlato d’amore, ogni qual volta l’ho mostrato come antidoto alla sofferenza, a un indicibile dolore, a quegli abusi che per tutta la mia vita intensa ho fieramente combattuto col mio lavoro. Stavolta però è diverso. Stavolta è puro amore. Solo amore. In varie forme. Dodici piccoli brevi racconti, tra realtà, sogno e fantasia, che accarezzano il cuore, stupiscono, ridanno luce alla speranza, insegnano che dopo qualsiasi temporale, fosse pure il peggiore, spunta il più bello quanto inatteso degli arcobaleni".
Osso di menta. Storia del cucciolo con i dentini sporgenti
Massimiliano Frassi
Libro: Copertina rigida
editore: Wordmage
anno edizione: 2016
pagine: 104
C'era una volta un cagnolino con le zampette lunghe e i dentini sporgenti che viveva in un cortile brutto e sporco. Flipper era molto piccolo ma conosceva già l'umiliazione, il disprezzo, il freddo e la paura. Temeva il buio, ma quella notte uscì dalla sua cuccia di legno, alzò lo sguardo al cielo e vide una scia luminosa di stelle. Il giorno dopo incontrò un amico di nome Max e grazie a lui scoprì che "nessun dolore è per sempre". Il suo desiderio si era avverato e da quel momento la sua vita diventò gustosa come un osso di menta e morbida come un peluche. Età di lettura: da 8 anni.
Solo amore
Massimiliano Frassi
Libro: Copertina rigida
editore: Wordmage
anno edizione: 2015
pagine: 98
"Ho sempre parlato d'amore, ogni qual volta l'ho mostrato come antidoto alla sofferenza, a un indicibile dolore, a quegli abusi che per tutta la mia vita intensa ho fieramente combattuto col mio lavoro. Stavolta però è diverso. Stavolta è puro amore. Solo amore. In varie forme. Piccoli brevi racconti fatti per accarezzare il cuore, ridare luce alla speranza, insegnare che davvero, come dice quel detto, dopo qualsiasi temporale, fosse pure il peggiore, ecco spuntare il più bello quanto inatteso degli arcobaleni."
Perché nessuno mi crede?! Storia di Stella
Massimiliano Frassi
Libro: Copertina rigida
editore: La Zisa
anno edizione: 2012
pagine: 112
Con sguardo attento e delicato, ma soprattutto con passione e partecipazione, l'autore, da anni impegnato attivamente nella lotta alla pedofilia, ci racconta un percorso esemplare di tante vicende di abuso sui bambini: l'"orco" che si nasconde proprio fra le persone più vicine, l'incredulità generale, la deriva emotiva che inevitabilmente travolge le piccole vittime, segnandone la crescita e la difficile maturazione. Protagonista di questa storia dell'orrore è una bambina colpita a tradimento, e poi una ragazza, una donna che ha smarrito il filo dell'esistenza e non riuscirà a ritrovarlo. Inascoltate restano le sue richieste d'aiuto, fino a convincerla di essere lei stessa causa del suo male. Questo libro è un invito ad ascoltare i bambini, quando tentano di dirci cosa realmente gli stia capitando, per aprire uno spiraglio al futuro, perché "nessun dolore è per sempre".
Il libro nero della pedofilia
Massimiliano Frassi
Libro: Copertina rigida
editore: La Zisa
anno edizione: 2011
pagine: 144
Negli ultimi anni la pedofilia è diventata uno dei fenomeni raccapriccianti che più ha occupato le prime pagine dei mezzi di comunicazione. Si tratta certamente di una forma di criminalità non nuova nella storia dell'umanità, ma che in conseguenza dei più moderni e sofisticati ritrovamenti tecnologici (internet, soprattutto) ha facilitato e reso più visibili i contatti tra questi mostri, che si annidano dappertutto e spesso in luoghi ritenuti i più sicuri (scuole, parrocchie, gli stessi nuclei famigliari), e la conseguente diffusione di materiale pedopornografico giunto ormai a livelli di inaudita barbarie. Questo libro denuncia e racconta, senza inutili ipocrisie e infingimenti, tutto ciò che si muove dentro e attorno a questo mondo disumano, non escluse le potenti coperture di cui gode a livello internazionale, in aggiunta alle tante omertà di cui si circonda, tali da renderlo, ancora e purtroppo, un morbo di difficile estirpazione.
Nessun dolore è per sempre. Storie di resilienza
Massimiliano Frassi
Libro
editore: E-QUA
anno edizione: 2019
Nessun dolore è per sempre. Storie di resilienza
Massimiliano Frassi
Libro
editore: E-QUA
anno edizione: 2019
«Le mie parole contro gli abusi». Parole di cura, prevenzione, denuncia
Massimiliano Frassi
Libro
editore: E-QUA
anno edizione: 2019
Favole di bambini e dei loro orchi. Storie vere di infanzia violata
Massimiliano Frassi
Libro: Libro in brossura
editore: I Nuovi Quindici
anno edizione: 2009
pagine: 104
Una narrazione incalzante dei fatti. Fatti di pedofilia. L'autore raccoglie interviste, testimonianze e documenti. Sei storie di "bambini e dei loro orchi", una storia finale commovente e poetica. La narrazione è arricchita da commenti dell'autore, spunti di riflessione e dibattito, dati aggiornati sulla realtà del fenomeno pedofilia.