fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimiliano Barsotti

Caleidoscopio di vite. Monologhi, dialoghi e brevi racconti

Caleidoscopio di vite. Monologhi, dialoghi e brevi racconti

Massimiliano Barsotti

Libro: Libro in brossura

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2021

Quarto uscito della collana di teatro “Spazio scenico”, racchiude Monologhi, dialoghi e brevi racconti, nati per il teatro ma anche per il piacere della lettura ad alta voce. Un insieme di stati d’animo, passioni, emozioni e riflessioni sulla vita e sulla scena teatrale: c’è chi si lascia, chi non si è mai veramente incontrato, chi insegue disperatamente il ticchettio della vita e chi cerca ogni giorno la ripetitività di volti sconosciuti ma rassicuranti. C’è chi si sente nudo e chi vorrebbe tornare a esserlo, chi guarda il mondo attraverso un paio di lenti e chi riesce, forse, a volare. Tutto, raccontato con incursioni in diverse tipologie espressive, a comporre un caleidoscopio di vita. Anzi, di vite. I testi possono essere letti come materiale di partenza per uno spettacolo.
12,00

Manuale pratico di recitazione. Con note di cultura teatrale

Manuale pratico di recitazione. Con note di cultura teatrale

Massimiliano Barsotti

Libro

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 154

Manuale pratico e di facile lettura, ricchissimo di esercizi ed esempi, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta a quest’arte e necessita di strumenti tecnici pratici nonché di un’infarinatura teorica, sia a chi conosce già l’arte di recitare e vuol leggere un testo che esprima il piacere di tuffarsi nel mondo del teatro. Seconda uscita della collana di teatro “Spazio scenico”.
13,50

Conversando di diritto con i miei alunni

Conversando di diritto con i miei alunni

Massimiliano Barsotti

Libro: Copertina morbida

editore: Tagete

anno edizione: 2011

pagine: 96

10,00

Con le scarpe slacciate. Monologhi, dialoghi e brevi racconti

Massimiliano Barsotti

Libro: Libro in brossura

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 208

Sesto uscito della collana dedicata al teatro “Spazio scenico”, racchiude monologhi, dialoghi e brevi racconti, nati per il teatro ma anche per il piacere della lettura ad alta voce. Tra giochi di parole alla Petrolini, riferimenti pirandelliani e al teatro dell’assurdo, monologhi e dialoghi surreali, vecchiette amiche degli animali, treni attesi per una vita, vite vissute leggendo, parti avvenuti “per distrazione” e omicidi commessi per noia, viaggi immaginari e prove teatrali, prende forma un ricco insieme di riflessioni sulla vita e su quel sottile filo, o forse laccio, che lega la realtà alla fantasia, alla libertà, al teatro e, in definitiva, alla follia. In queste righe scorre un’umanità alla ricerca delle “scarpe giuste”. Magari, con la libertà di lasciarle così: imperfette, slacciate. O magari di togliersele del tutto. I testi possono essere letti come materiale di partenza per uno spettacolo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.