Libri di Mariuccia Sofia
Abitare il cuore. Un percorso di 10 qualità per trasformare la paura attraverso la coerenza cardiaca
Mariuccia Sofia
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2025
pagine: 96
«In questa sintesi, che faccio per me e per chi un giorno volesse cimentarsi, vi invito a ripercorrere un’avventura che ho condiviso con un gruppo di cuori durante il tempo della pandemia per 100 giorni, il tempo che la sapienza yogica suggerisce per acquisire pienamente una pratica. Il fine è creare una prassi meditativa da sentire nel corpo, che possa poi diventare quanto di più semplice, naturale e spontaneo, uno stato di Coerenza che possa contagiare il nostro ambiente e l’intero pianeta. E, anche se la pandemia è stata superata, c’è ancora bisogno in questi tempi di mantenere l’equilibrio del cuore per trasformare le nostre paure». (Dall’Introduzione dell’Autrice)
Pacificarsi per guarire. Mindfulness e coerenza cardiaca per facilitare l’autoguarigione
Mariuccia Sofia
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2024
pagine: 108
Pacificarsi è ritrovare lo stato di quiete che permetta alla forza vitale di fluire nell’organismo per mantenere o ristabilire la salute. Con la Mindfulness e la Coerenza cardiaca è possibile creare questa pace, con uno stile di vita che ci dia lo spazio e il tempo per collaborare con il guaritore che è dentro di noi.
Manuale di educazione della voce. Tecniche ed esercizi per l'uso consapevole della voce
Mariuccia Sofia
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 112
Questo testo è dedicato a chi vuole riscoprire se stesso attraverso l'uso consapevole della propria voce in ogni momento della giornata. Non è il classico manuale di dizione, anche se propone esercizi e tecniche per impostare e padroneggiare lo strumento vocale ed elenca le principali regole fonetiche della lingua italiana, che consentono di riconoscere la musicalità. Il manuale si rivolge in particolare a chi non ama la propria voce, a chi ha sempre avuto paura di aprire bocca in pubblico, a chi si sente impacciato, a chi è scontento del proprio modo di parlare.

