fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Grasso

Vocabolario siciliano. Siciliano-italiano, italiano-siciliano
25,00

Catania 48 ore

Catania 48 ore

Mario Grasso, Marcella Argento, Vladimir Di Prima

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2003

pagine: 120

10,00

Paternità e modelli familiari complessi

Paternità e modelli familiari complessi

Mario Grasso

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2004

pagine: 152

11,00

Cu t'inghitau. Libro della saggezza e delle malizie siciliane
14,00

Disagio comunicativo, culturale e psichico nella migrazione: sistemi familiari ed educativi
10,00

Pamparissi. Sortilegio a Ustica

Pamparissi. Sortilegio a Ustica

Mario Grasso

Libro

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2007

pagine: 224

10,00

Manager lavate l'insalata. La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management

Manager lavate l'insalata. La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management

Mario Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 244

Non tutto è rosa e fiori nelle organizzazioni lavorative. Spesso emerge un cono d'ombra nel quale prosperano sgarbi, sopraffazioni, rancori, capi spregiudicati, colleghi invidiosi, segretarie-amanti. Un lato oscuro dove l'avidità può portare a tradire gli amici, il carrierismo può indurre a falsificare dati, e anche l'amore può essere finalizzato a qualcosa di inconfessabile. Per fortuna, non sempre è così. In alcune aziende i rapporti capi-dipendenti sono stupendi: improntati a chiarezza, onestà, fiducia reciproca. In altre sono cattivi, addirittura brutali. E la causa prima sta sempre in chi impugna il bastone del comando, a tutti i livelli dell'organizzazione. Troppo spesso i capi dimenticano che l'azienda è formata da esseri umani che vogliono una meta e una dignità, che vogliono sentirsi apprezzati e stimati. Troppo spesso dimenticano che un'azienda prospera e fiorisce solo quando diventa una comunità morale dove i partecipanti formano un gruppo solidale, dove tutti si prodigano e si rispettano reciprocamente. Quando si spezza la comunità morale, e il gruppo resta unito soltanto dalla ricerca del potere e del guadagno, il suo destino è segnato: o fallisce, o sprofonda nella mediocrità. Occorre che le aziende possano contare, oltre che su grandi leader carismatici, su una base di capi intermedi in grado di presidiare con successo la comunità morale.
28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.