fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Di Marco

Istituzioni europee e sanità

Istituzioni europee e sanità

Graziano D'Intino, Stefano Oronzo, Orsolina Colonna, Mario Di Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 222

Per Sanità Pubblica s'intendono la prassi e la ricerca interdisciplinare orientate a promuovere e a tutelare la salute dell'intera popolazione ovvero di determinati gruppi di individui. Questo settore è costituito dai servizi pubblici e privati di assistenza sanitaria, che si occupano della promozione della salute, della prevenzione delle malattie, dei servizi di diagnostica, di terapia e di assistenza. In tale contesto enti ed organismi di diverso livello internazionale concorrono al raggiungimento degli obiettivi di tutela della salute dei cittadini.
22,00

L'ordinamento e l'organizzazione delle attività e delle competizioni sportive adattate

L'ordinamento e l'organizzazione delle attività e delle competizioni sportive adattate

Graziano D'Intino, Stefano Oronzo, Mario Di Marco

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 256

Con lo sport viene condivisa l'amicizia, sussiste l'attenzione verso sé stessi e verso gli altri, viene favorito il giusto distacco dalle eccessive attenzioni familiari, vengono riprese vitalità addormentate e, soprattutto, favorito l'inserimento nella realtà quotidiana. Partendo da tali presupposti, l'opera intende rappresentare la nascita e l'evoluzione del movimento sportivo dei diversamente abili, delineando l'ordinamento e l'organizzazione delle attività e delle competizioni sportive adattate nel contesto internazionale, comunitario ed italiano.
22,50

Manuale del turismo sportivo

Manuale del turismo sportivo

Mario Di Marco, Stefano Oronzo, Graziano D'Intino

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 368

Il ruolo assunto dal tempo libero nella società contemporanea e la portata dei suoi effetti in termini economici, culturali, sociali sono elementi imprescindibili del vivere quotidiano. La storia, sin dall'antichità, ha sottolineato la valenza e il senso sia del viaggio, inteso come spostamento, occasione di conoscenza, sia il senso dello sport concepito come opportunità di scambi culturali ma anche di pace e di fratellanza. Con il '900 e l'affermarsi della società di massa, il viaggio e lo sport divengono elementi strutturali della stessa, passando da una dimensione elitaria ad una di massa, coinvolgendo di fatto la dimensione socio-politica.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.