fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marina Rezzonico

La parte dell'occhio

La parte dell'occhio

Marina Rezzonico

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2022

pagine: 86

"La parte dell’occhio" è la cronaca di uno sguardo poetico che raggiunge la piena, lucida maturità senza perdere la capacità di vedere oltre. Di una ragione che si fa tanto più acuta quanto più profonda la forza del sentire, di una verità che entra nel sogno e lo nobilita, realizzandolo. Di un punto di vista che può essere continuamente rivisitato, capovolto, ristrutturato. Di un’esperienza, in fondo, che percorre l’ideale e lo corregge, lo traghetta verso la rinascita e la saggezza, senza mai tradirlo. Questa parabola percorre il libro, ne forma e ne potenzia le immagini. (Dalla Prefazione di Alessandra Paganardi)
12,00

Vacanza in prestito

Vacanza in prestito

Marina Rezzonico

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2020

pagine: 64

La vacanza come tempo del distacco, della ricerca di un punto di equilibrio nel rapporto tra l'io e il mondo, vissuto come fosse l'effetto naturale dell'avvicendarsi delle stagioni della vita. La vacanza come tempo su cui aleggia sempre il retropensiero della fine: si avverte, si accosta, talvolta si mette persino a fuoco. E tuttavia non si è mai preparati. Tre sezioni costruiscono una raccolta che riflette sul bilancio di una esistenza e di una generazione le quali si misurano con il passato, vivono l'incertezza del presente, ripensano a possibilità pregresse, a superficialità e smarrimenti, a certezze che non sono più tali. Coniugare il pane e le rose ha un senso differente: quello dei versi di Marina Rezzonico è un cammino amaro, ma necessario.
13,00

Sotto il peso leggiadro dell'andare

Sotto il peso leggiadro dell'andare

Marina Rezzonico

Libro: Libro in brossura

editore: Fermenti

anno edizione: 2019

pagine: 64

Scrivere poesie è assecondare un procedere interiore, che va in più direzioni, con moto per niente uniforme. I tempi e le direzioni della poesia sono mutevoli, infedeli, non si vergognano di rinvii, di inversioni di marcia, lungo il percorso delle relazioni che incessantemente tessiamo tra moti dell'animo, motivazioni, vuoti, simboli, parole. Fili luminosi si intrecciano a tracce oscure e abissali nella misteriosa forza che ci sospinge. Scrivere poesie è porsi all'intersezione tra l'io e il resto. È spostare in continuazione questo incrocio verso un punto di equilibrio, che si trova sempre altrove.
12,90

Avventura di giorno feriale

Avventura di giorno feriale

Marina Rezzonico

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2018

pagine: 80

Una raccolta poetica sull'avventura consueta del ronzio dei giorni, dei fatti, delle persone che sono parte dell'orizzonte abituale, ma anche sul procedere laterale che sfugge alle scadenze, ai riti, ai ritmi giornalieri. E dove feriale indica i momenti di lavoro ordinati nella responsabilità e ripetitività e insieme un tempo vuoto segnato dalla distanza, dall'assenza. Allora l'avventura consueta è trasmigrare dal torpore allo stupore, è fissare intensamente...
13,00

Quasi un colpo di fulmine al contrario

Quasi un colpo di fulmine al contrario

Marina Rezzonico

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2015

pagine: 88

La smentita è il tema che attraversa questa raccolta di poesie. Talvolta si rivela come epifania, talvolta come considerazione pensata, motivata, convincente, talvolta come dialogo intimo o amicale. Ma sempre è la presa d'atto della scelta come approdo provvisorio. Il tendere a un senso necessita di molte forze, ma proprio questa tensione implica l'accantonamento, lo scarto di possibilità e di modi di essere. La smentita è un bilancio sempre deficitario. In rosso è annotato ciò che potevamo vivere e non abbiamo vissuto.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.