fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marilena Ferrante

Nuda memoria

Nuda memoria

Marilena Ferrante

Libro: Libro in brossura

editore: Set Art

anno edizione: 2024

pagine: 97

Raccolta poetica pervasa da ombre e luci, silenzi ed esplosioni di note. Un cammino che fruga nel vissuto alla ricerca di una risposta all'eterno interrogativo dell'essenza della vita.
14,00

La neve di marzo

La neve di marzo

Marilena Ferrante

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2021

pagine: 113

Nell'Italia del primo dopoguerra, il Mezzogiorno ancora fatica a riconoscersi nel sogno realizzato del Paese unito, ultimissima ruota del carro dello sviluppo; l'industrializzazione e la Riforma agraria sfiorano appena le sue terre remote. Terre segrete riarse dal sole, punteggiate di orti e campanili arroccati, rosse del fuoco dei focolari, una messe di corpi rugosi piegati al lavoro nei campi. Un inferno di miseria abbandonato nelle mani di Dio. Tecla ha gli occhi di cristallo, lunari; è nata in Brasile figlia della speranza, da una famiglia italiana fuggita al Sud in cerca di più ricca fortuna. Il Paese d'origine l'accoglie nel suo grembo quando il Brasile si rivela un miraggio sfumato; la saluta sommessa, in partenza per gli Stati Uniti, dove poter guadagnare a sostegno della famiglia in rovina. Ma Tecla non dimentica le sue valli odorose e cantanti di campane, il primo amore, la sorella Nora: tornano alla mente e nel cuore costanti e puntuali come la neve di marzo.
15,00

Gli occhi del silenzio

Gli occhi del silenzio

Marilena Ferrante

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2021

pagine: 52

Raccolta di poesie della poetessa Marilena Ferrante
14,00

Dieci poeti. Cinque poesie. Volume Vol. 3

Dieci poeti. Cinque poesie. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Una volta ho amato un amore di nome poesia scelta per paura della solitudine; e lei, sotto gli occhi umidi di sonno nelle savane africane lungo i fiumi le pianure tra due rami di albero lei, libera sotto le stelle del litorale, come dea nuda/innamorata si dava Ora vorrei, comporla in oro i miei primi versi sul suo corpo una poesia rimata dalle sue labbra." (Abdel Kader Konate)
12,00

Un passo dal cuore

Un passo dal cuore

Marilena Ferrante

Libro: Copertina rigida

editore: Volturnia Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 116

In una presentazione che voglia comunque invitare il lettore a percorrere la sua strada - e a scoprire per sé, a cibarsi per sé (direbbe Dante) quello che c'è da assaporare in questo banchetto dei sensi apparecchiato, messo innanzi, da Marilena -, in una lettura giocoforza veloce di un libro che invece merita senz'altro più di un livello di approfondimento lessicale e semantico, non ha molto senso, non occorre segnalare i testi meglio riusciti (nel connubio tema-forma), o quelli più espressivi, perché ricchi di formule retoriche o perché suadenti nel tono, allusivi nelle suggestioni proposte: qui davvero conviene che ognuno prenda per sé - l'offerta è ricca, molto ricca di belle vivande, per rimanere nella metafora del banchetto, e c'è da gustare, e godere, e carezzare con lo sguardo, con i sensi...
15,00

Quel che avrei potuto dirti

Quel che avrei potuto dirti

Marilena Ferrante

Libro: Libro rilegato

editore: Volturnia Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 72

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.