fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mariano Bizzarri

Covid-19. Un'epidemia da decodificare. Tra realtà e disinformazione

Covid-19. Un'epidemia da decodificare. Tra realtà e disinformazione

Mariano Bizzarri

Libro

editore: Byoblu

anno edizione: 2022

pagine: 254

L'emergenza nata con l'epidemia da Covid-19 sembra poter giustificare ogni arbitrio, pretendendo di basarsi sul possesso di verità scientifiche incontrovertibili. Ma chi crede di possedere la verità è nemico del dubbio, del dialogo, della discussione. Esperti e autorità stanno finalmente riconoscendo che qualcosa non torna nel bilancio di morti e positivi su cui hanno costruito una narrativa funzionale alla instaurazione di un regime di emergenza continuata. Ma dietro tutto questo - partendo da come è nato il virus tra le nebbie di Wuhan fino a come ci si è attrezzati per affrontarlo - crescono dubbi e preoccupazioni. Nel frattempo, mentre l'epidemia procede per suo conto sfornando varianti meno aggressive, stanno emergendo dati nuovi che suscitano inquietudine circa gli effetti avversi da vaccino, in special modo se riferiti alle fasce più giovani della popolazione, quelle che - per definizione - meno hanno da temere dall'infezione da Covid-19. Qualcuno dovrà risponderne. Dovrà decodificarne ogni aspetto. Ci attende un vero e proprio tsunami di disperate razionalizzazioni, faticose negazioni, spudorati tentativi di modificare le responsabilità e altre forme di inverosimili tentativi di difesa dell'indifendibile. Ma alla fine, la verità salterà fuori. Con un saggio di Massimo Cacciari.
18,00

Interpretazione clinica degli esami di laboratorio

Interpretazione clinica degli esami di laboratorio

Mariano Bizzarri

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 267

Un manuale utile per destreggiarsi nella miriade di test di laboratorio disponibili. Il volume è una pratica guida per gli studenti, ma anche per i medici e i tecnici di laboratorio, per una rapida consultazione sulle indicazioni diagnostiche dei vari test insieme alle problematiche dovute ad interferenze farmacologiche o nutrizionali. La moderna Medicina di Laboratorio si occupa dell’attendibilità e della significatività del dato per giungere ad una diagnosi esatta il prima possibile. I Diagnostic Management Team (DMT), sono stato costituiti per individuare i test appropriati da effettuare sulla base delle indicazioni ricevute dal clinico. I DMT fanno risparmiare tempo e denaro in quanto riducono i tempi di ricovero i quali, se impropri, costituiscono il principale aggravio della spesa sanitaria.
24,00

Simboli della massoneria tradizionale

Simboli della massoneria tradizionale

Mariano Bizzarri

Libro: Libro in brossura

editore: Atanòr

anno edizione: 2011

pagine: 216

"La Massoneria non è un'associazione del libero pensiero laico; non è una associazione di pseudo-atei benpensanti e politicamente impegnati per il 'progresso' di qualche cosa; non è una associazione che abbia fini politici e tantomeno che si occupi di affari terreni. Del pari la Massoneria non c'entra nulla con l'Occultismo, lo Spiritismo, la Magia Nera ed altre degenerazioni che caratterizzano lo pseudo spiritualismo moderno. Per questo la Massoneria non ha alcuna pretesa di cambiare il Mondo: si limita molto più umilmente ad indicare una via agli uomini di buona volontà per avvicinarsi al Regno dei Cieli." Mariano Bizzarri
16,00

Quel gene di troppo. L'incognita Ogm e il rischio sostenibile

Quel gene di troppo. L'incognita Ogm e il rischio sostenibile

Mariano Bizzarri

Libro: Libro in brossura

editore: Editori Riuniti University Press

anno edizione: 2008

pagine: 318

Il tema Ogm sta tornando prepotentemente di attualità, ora che è decaduta la moratoria imposta dall'Unione europea sulla coltivazione di piante geneticamente modificate e che ci si appresta a riesaminare la relativa normativa. Riassunta nelle sue linee essenziali la questione si pone nei seguenti termini: a distanza di circa undici anni dalla introduzione delle colture commerciali geneticamente modificate, attualmente solo quattro piante Ogm hanno conquistato posizioni di mercato significative (mais, cotone, colza, soia). La maggior parte degli altri nuovi costrutti hanno presentato gravi inconvenienti o sono rimasti allo stadio di progetti, a riprova della complessità intrinseca all'impresa affrontata. Dubbi crescenti sono venuti emergendo circa i vantaggi che gli Ogm offrirebbero in termini economici o agronomici. La posta in gioco è alta ed è necessario riportare il confronto a un livello di verifica scientifica che non lasci spazio ad ambiguità o ad alibi di sorta. Giaculatorie indignate o speculazioni interessate non sono ricevibili. E le accuse di scarsa scientificità che spesso i supporters del transgenico amano rivolgere con disprezzo ai loro interlocutori vanno rispedite al mittente. Facendo ripartire il confronto su un piano di parità, di reciproca attenzione e rispetto. Rinunciando a pregiudizi o preconcetti ideologici.
16,00

Rennes le Chateau. Dal Vangelo perduto dei Cainiti alle sette segrete

Rennes le Chateau. Dal Vangelo perduto dei Cainiti alle sette segrete

Mariano Bizzarri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 221

Le vicende dell'abate Saunière trovano le loro radici nelle trame di una plurimillenaria società segreta che, perpetuatasi fino ad oggi, non ha mai mancato di esercitare sulla regione del Razès una discreta ed efficace sorveglianza. Conosciuta sin dal Medioevo come Societé Angèlique, questa organizzazione ha reclutato personalità dei più diversi ambienti tramandando per loro tramite il deposito di una sapienza degenerata che nasce con la setta dei Cainiti e si continua attraverso i Bogomili fino alle organizzazioni occultistiche di fine Ottocento. Lungo un percorso che attraversa la Provenza e la Linguadoca, passando per Roma, il deserto dello Yemen e il Medio-Oriente, il volume ricostruisce la storia di questa organizzazione occulta.
15,90

La via iniziatica. Introduzione alla Libera Muratoria

La via iniziatica. Introduzione alla Libera Muratoria

Mariano Bizzarri

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2003

pagine: 208

14,50

La règle d'Abraham. Volume 11

La règle d'Abraham. Volume 11

Cyrille Gayat, Gérard Thiriet, Mariano Bizzarri

Libro

editore: Arché

anno edizione: 2001

pagine: 64

12,00

Sulle tracce del Graal

Sulle tracce del Graal

Mariano Bizzarri, Francesco Scurria

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 232

La ricerca del Graal è stato il tema centrale della letteratura cavalleresca compresa tra il 1180 e il 1270. I cavalieri della Tavola rotonda riuscirono, dopo innumerevoli peripezie, ad entrare in possesso della Sacra coppa del Graal, ad opera del prode Parceval. Del santo Graal, tuttavia, a partire dal secolo XIII si perdono le tracce e da allora più o meno fantasiose storie e leggende sulla sua ricerca e sul suo presunto ritrovamento si sono moltiplicate. In questo libro, frutto di ricerche e di anni di studio, gli autori seguono una traccia particolare che li porta a scrivere un nuovo e affascinante capitolo di questa vicenda.
22,00

Apocalisse prossima ventura

Apocalisse prossima ventura

Mariano Bizzarri

Libro

editore: Atanòr

anno edizione: 2016

pagine: 200

12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.