fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Teresa Cipri

Uomini

Uomini

Maria Teresa Cipri

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 168

"Uomini: eroi mitologici, protagonisti di romanzi e fumetti, personaggi indimenticabili le cui gesta si sono incrociate nel mio cammino. Avventurieri, geni fanfaroni o inarrivabili menti, artisti immortali, statisti, poeti, filosofi, pittori, medici, librai, avvocati, architetti. Li ho amati, detestati, ammirati, idealizzati, sottovalutati, desiderati, dimenticati, cercati e perduti, sedotti e abbandonati, lasciati andare, trattenuti. Vissuti. Ho appreso da loro quanto in amore si sbagli e quanto in amore s'impari. E ne ho evocato alcuni, ora, tra queste pagine, angeli caduti in volo, schegge di un grande specchio rotto, tessere di un mosaico che non sarà mai completo perché questo è il nostro percorso terreno e la nostra forza: credere e andare incontro all'infinito".
15,00

Guerra d'amore

Guerra d'amore

Maria Teresa Cipri

Libro

editore: Thoth

anno edizione: 2015

pagine: 256

Il protagonista del romanzo è Salvatore, un ragazzino dal temperamento vivace e con tanta voglia di apprendere e studiare, nato nella Calabria più povera dei primi del '900. Ha l'arte nel sangue e malgrado la mancanza di mezzi della sua famiglia e la scuola lontana più di 30 chilometri dal paese natale (Rosarno), riesce a frequentare il liceo con profitto e diventare professore di disegno. Uomo mite e pacifico, cultore della bellezza e della poesia, cristallizzato in un mondo tutto suo dove ogni cosa è disegno, armonia e studio, fatalmente in balìa del fato avverso, vera causa del suo soffrire, ha l'intera esistenza segnata dalla guerra che così tanto ripudia. Dante e Michelangelo, geni immortali e involontari testimoni della storia di Salvatore, dei suoi libri e della sua famiglia, accompagneranno il lettore in un percorso di vita che, toccando parecchi accadimenti dell'altro secolo, intercalando il dialetto calabrese alla lingua italiana, scoprendo Firenze, Venezia e Roma a partire dagli anni della seconda guerra mondiale, lo condurranno in luoghi, situazioni, personaggi e abitudini che ci faranno ricordare con tenerezza come eravamo.
10,00

L'eredità di Antonio

L'eredità di Antonio

Maria Teresa Cipri

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 134

Roma. Un uomo dall'aria trasandata e sperduta si aggira per il rione Monti con un carteggio tra le mani. È la lettera inaspettata che Elena gli scrive dopo tanto tempo e che ha il potere di farlo smarrire di nuovo in un vortice di passione cieca e travolgente. Un amore impossibile che aveva segnato i loro corpi per lo spazio di un'estate e il cui ricordo perseguita i due amanti per una vita intera. E ora, attraverso "i brandelli di parole" di Elena e i vicoli di una Roma affascinante e complice, le terrazze assolate del rione Monti, i colori e il magico silenzio che fanno da cornice a tutto il romanzo, Antonio ripercorre la sua storia attraverso ricordi duri e dolcissimi.
9,00

Guerra d'amore

Guerra d'amore

Maria Teresa Cipri

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 272

Il protagonista di Guerra d'amore è Salvatore, un ragazzino dal temperamento vivace e con tanta voglia di apprendere e studiare, nato nella Calabria più povera dei primi del Novecento. In un racconto a due voci, che lo vede prima studente e giovane militare costretto a partire soldato in una guerra che non sente sua, poi padre di famiglia inquieto e tormentato da incolmabili rimpianti, aleggiano gli spettri di due personaggi illustri: Dante Alighieri e Michelangelo Buonarroti. I due geni immortali e involontari testimoni della storia di Salvatore, dei suoi libri e della sua famiglia, accompagneranno il lettore in un percorso di vita che, toccando parecchi accadimenti del secolo scorso e intercalando il dialetto calabrese alla lingua italiana, lo condurranno in luoghi, situazioni, personaggi e abitudini che ci faranno ricordare con tenerezza come eravamo.
15,00

L'eredità di Antonio

L'eredità di Antonio

Maria Teresa Cipri

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2015

pagine: 120

Roma. Un uomo si aggira per il rione Monti, con tutta l'aria di essere un barbone. È Antonio che lacrime, abiti logori e un mucchio di fogli sotto il braccio, hanno trasformato ne "Il professore", un clochard che tutti nel quartiere conoscono. Quei fogli sono la testimonianza di una vita ribaltata dall'incontro con Elena, una donna speciale che trascina Antonio in un vortice di passione cieca e travolgente. Una passione impressa sui corpi per il breve spazio di un'estate in Via dei Capocci e il cui ricordo perseguita i due amanti per una vita intera. Dopo molti anni Antonio eredita un fascio di fogli, una lunga lettera di Elena, che ripercorre tutto la loro storia d'amore con parole dure e dolci.
10,00

La rosa dei sensi

La rosa dei sensi

Maria Teresa Cipri

Libro

editore: Editoriale Jouvence

anno edizione: 2002

pagine: 152

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.