fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Scarinzi

Io sono strega

Io sono strega

Maria Scarinzi

Libro

editore: Ideas

anno edizione: 2024

16,50

I confini del mondo magico. Per una antropologia della Janara
18,00

Pettolone a cavallo 'o fascio

Pettolone a cavallo 'o fascio

Maria Scarinzi

Libro

editore: Ideas

anno edizione: 2023

15,00

Janua. Museo delle Streghe Benevento
30,00

C'era una volta... alle origini del mito
13,00

Fantàsia. La storia di Benevento si fa racconto

Fantàsia. La storia di Benevento si fa racconto

Maria Scarinzi

Libro

editore: Ideas

anno edizione: 2022

"La storia insegna ma non ha scolari” o forse ne ha tanti ma questi sono solo molto distratti. Io amo la storia ma se dovessi dirvi cosa sono le… oppure chi era…, ecco appunto! Forse avrei bisogno di un piccolo ripasso. Eppure, se adesso vi dicessi di parlarmi di Cappuccetto Rosso oppure di Cenerentola, se mi soffermassi un attimo a farmi raccontare le avventure di Doraemon o ancora di Peppa Pig, di sicuro le parole non resterebbero ferme in gola. Tranquilli, il mondo del “C’era una volta” piace a tutti: grandi e piccini. C’è solo un problema: e cioè che i grandi ad un certo punto diventano talmente grandi che iniziano a concentrarsi solo sul “vissero tutti felici e contenti” o forse no, si concentrano solo su come fare i soldi per vivere felici e contenti...
11,50

#favolearotelle. Ecco cosa succede quando una strega con le rotelle incontra una strega senza rotelle

#favolearotelle. Ecco cosa succede quando una strega con le rotelle incontra una strega senza rotelle

Maria Scarinzi, Lucia De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Ideas

anno edizione: 2021

#favolearotelle si compone di sette storie e molte più rime. Un libro che nasce dopo l’esperimento online che ha visto la pubblicazione di 7 podcast per 7 Sabati. “Perché favole a rotelle? Innanzitutto perché io a causa della malattia sono su una sedia a rotelle. Ma anche per sottolineare il mio percorso di studi più matematico (con le rotelle in testa) che si oppone agli studi di Maria artistici e così creativo da sembrare folli (senza rotelle appunto). Una scommessa che mi ha fatto mettere in gioco. In fondo non bisogna mai fermarsi! Un modo per riproporre ai bambini i giochi di soli venti anni fa. Quelli che facevo con Maria” (Lucia De Angelis). “Credo nel potere delle favole e nei messaggi che ci possono trasmettere. Del resto le favole hanno fatto da sfondo alle nostre giornate di bambine quando giocavamo a mamma e figlia e sognavamo di diventare principesse sconfiggendo draghi e mostri. Imparavamo, così, che le difficoltà esistono ma abbiamo la forza per sconfiggerle. Del resto una Strega è una donna che non si è mai arresa” (Maria Scarinzi).
11,50

I cibo-racconti del Sannio

I cibo-racconti del Sannio

Libro: Libro in brossura

editore: Ideas

anno edizione: 2017

Con questa guida si dà il via ad un nuovo genere letterario che, grazie ai bambini del modulo Mens sana in corpore sano, vi racconterà i paesi del Sannio. Storie di cibo, favole della buona notte, racconti alimentari. Ognuno è libero di utilizzare le storie di questa guida come meglio crede, ovviamente acquisendo la consapevolezza che Benevento va ben oltre Pietrelcina, Telese e Sant’Agata de Goti ma possiede anche perle come Decorata, Arpaise, Montefalcone. La nostra è una provincia che ci accompagna in Puglia, in Molise e che arricchisce le nostre tavole di quelle tipicità realizzate grazie a quei produttori che hanno deciso di restare.
12,50

Carnevale si chiama Scardone. Il ciclo delle feste di Carnevale nella tradizione pietrelcinese

Carnevale si chiama Scardone. Il ciclo delle feste di Carnevale nella tradizione pietrelcinese

Mario De Tommasi, Luigi Giova, Maria Scarinzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ideas

anno edizione: 2012

pagine: 136

Questo lavoro è il frutto di un percorso culturale che ha seguito un immaginario "filo di Arianna" attraverso il labirinto di tutto ciò che, a ragione o a torto, si crede e si scrive sul Carnevale. Percorso che, inevitabilmente, entra nelle stanze della memoria collettiva e individuale, in quel bisogno fisiologico di raccontare le proprie esperienze, anche se lontane dalla realtà "vera" e vicine a una realtà simbolica. Attento soprattutto all'attualità, alle forme di invenzione della tradizione e di neofolklore conosciute negli ultimi anni a Pietrelcina, in coincidenza con le grandi trasformazioni sociali, culturali, economiche e antropologiche di una paese alla ricerca di una sua identità.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.