Libri di Maria Castegnaro
La stagione degli inganni
Maria Castegnaro
Libro
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 452
Amedeo e Liliana, una coppia ormai logorata da anni di ostilità irrisolte e cose non dette. Una figlia, Beatrice, devastata da una storia andata male, tradita e abbandonata da colui che credeva fosse l'uomo della sua vita. Poi c'e? Francesca, il vero amore di Amedeo. Sembrerebbe tutto scontato: la solita famiglia divisa tra gli alti e bassi del quotidiano vivere, nascosta dietro la finzione dell'apparenza. Invece, tutto può trasformarsi e sorprenderci, con improvvisi e drammatici colpi di scena, per condurci verso un finale ancora da scrivere.
L'albero della neve
Maria Castegnaro
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 490
È un triste Natale quello che si prospetta per l'anziana Flora che vive sola con Cesi, la vecchia governante, nella grande casa vuota sulle colline dell'est veronese. Suo marito è scomparso da poco, i suoi figli sono lontani, Anna a Bolzano, Leonardo in Australia. Ma ecco che, a sorpresa, arriva a farle visita la sua adorata nipote Sophie, figlia di Leonardo e della ex moglie di lui, cresciuta in Venezuela. La giovane ventenne è reduce da esperienze traumatiche e dolorose, fuggita da Caracas con il suo segreto. Lentamente, però, tutti gli intrecci delle varie vite si stringono attorno alla vecchia signora, rivelando come la lontananza non abbia mai soffocato gli affetti. Confessioni, rivelazioni, chiarimenti e riconciliazioni si susseguiranno in un alternarsi di emozioni, restituendo i sorrisi perduti, nel ricordo di nonno Dante sempre vivo e presente fra loro.
L'ultima rosa
Maria Castegnaro
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 462
Elena e Loris, un amore sbagliato, in bilico sul precipizio. A tenere il difficile equilibrio una vita innocente: Marta. Sopportazione e apatia saranno presto un ricordo non appena l'idea nuova dell'amore atteso comincerà a prendere forma. Saranno giorni di "spine" nell'accettare dure prove. Ne varrà la pena, anche quando tutto si chiuderà ad imbuto verso un futuro incognito e grigio. Pagine di coraggio, incontro al profumo della libertà.