fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Margherita De Michiel

Era solo la peste

Era solo la peste

Ludmila Ulitskaya

Libro: Libro rilegato

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2022

pagine: 176

Nella Russia degli anni Trenta, durante il periodo staliniano, un medico sta studiando un vaccino contro la peste ma, d’improvviso, viene convocato con urgenza a Mosca. Quando la burocrazia chiama, soprattutto quella sovietica, non c’è tempo da perdere. Nella fretta di rispondere, però, si distrae e, per un attimo, senza accorgersene, viene a contatto con il pericolosissimo virus che sta studiando. Inconsapevole, si reca alla riunione con il comitato del Commissariato del popolo alla salute dove tiene la sua relazione sullo stato delle ricerche. Terminato l’incontro, però, inizia a sentirsi poco bene. Ricoverato in ospedale per quella che sembra un’influenza, solo l’intuizione del medico di guardia fa avviare la procedura di isolamento e quarantena. Scatta allora una corsa a individuare tutte le persone che sono entrate in contatto con il paziente zero prima che scoppi una pandemia. Per evitare il panico, le autorità decidono di non divulgare la vera ragione di quello che sta succedendo, d’altra parte le persone portate via senza spiegazioni dalla polizia non sono una novità in quel periodo, anche se questa volta i motivi sono diversi. Basato su eventi reali accaduti nella Russia stalinista, questo romanzo racconta con lucidità il rapporto tra politica, autoritarismo e pandemia.
16,00

Il simbolo e lo specchio. Scritti della scuola semiotica di Mosca-Tartu

Il simbolo e lo specchio. Scritti della scuola semiotica di Mosca-Tartu

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 1997

pagine: 206

Due eterni temi della vanità e della verità, della poesia e del romanzo, della cultura e delle religioni e dei miti sono al centro delle recentissime analisi della scuola semiotica russa raccolte in questo volume.
27,00

Problemi dell'opera di Dostoevskij (1929)

Problemi dell'opera di Dostoevskij (1929)

Michail Bachtin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 1997

pagine: 328

15,50

La guerra dei bottoni

La guerra dei bottoni

Louis Pergaud

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1994

pagine: 232

13,30

Il sogno di Jakov

Il sogno di Jakov

Ludmilla Ulitskaja

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2018

pagine: 606

Nel bauletto di vimini lasciato da sua nonna Marusja prima di morire, Nora trova le lettere scambiate dalla donna con il suo giovane fidanzato e poi marito, Jakov. Leggendole e ricostruendo la sua storia, scopre una donna affascinante, femminista prima della rivoluzione, ballerina e comunista ardente, che non manca di esprimere con convinzione le sue idee e il suo desiderio di libertà. Ma i sogni e le ambizioni della giovane coppia crollano sotto il peso della storia sovietica. Quando Jakov viene spedito in Siberia con l’accusa di sabotaggio, anche suo figlio, il padre di Nora, gli volta le spalle. La storia del grande amore dei suoi nonni sconvolge la vita di Nora, una scenografa appassionata e indipendente che ama scegliersi amanti e progetti mentre cresce da sola suo figlio, e che ora scoprirà, a poco a poco, il potere del legame con la sua famiglia. Ispirata dalla corrispondenza dei suoi stessi nonni, Ludmila Ulitskaya racconta con tenerezza e ironia una saga famigliare che attraversa quattro generazioni e un secolo di cultura russa, attraverso la voce di una donna indimenticabile.
24,00

Mi vestirai d'argento e altre poesie

Mi vestirai d'argento e altre poesie

Aleksandr Blok

Libro

editore: Via del Vento

anno edizione: 2003

pagine: 32

4,00

Stanco di vivere e altre poesie

Stanco di vivere e altre poesie

Sergej Esenin

Libro

editore: Via del Vento

anno edizione: 2002

pagine: 32

4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.