fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Vignati

Vivere nella luce di Dio. Itinerario spirituale di Lucia di Gesù, apostola di Fatima a partire dal Carmelo

François-Marie Léthel, Ângela de Fátima Coelho

Libro: Libro rilegato

editore: OCD

anno edizione: 2025

pagine: 352

Guidata dalla Madonna del Rosario, il 13 giugno 1917, Lucia è stata chiamata a diffondere nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria, vedendo se stessa all'interno della luce che splendeva dalle Sue mani e si diffondeva sulla terra. Assumendo la missione con fortezza, mostra che la santità è «vivere la Luce di Dio che abita in me, vivere nella Luce, vivere della Luce e vivere per a Luce!» (Diario, 18.06.1970). […] Pur vivendo in clausura, la sua vita ha reso la sua cella un luogo di orizzonti mondiali, indicando «la strada dove abita la luce»(cfr. Gb 38,19) e la pace. Dal "Decreto sulle virtù eroiche di suor Maria Lucia di Gesù e del Cuore Immacolato,ocd".
20,00

Pellegrini a Lourdes. Una guida spirituale

Pellegrini a Lourdes. Una guida spirituale

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 312

Il libro nasce dall'esperienza di più di 30 anni di pellegrinaggi ai santuari mariani ed è animato soprattutto da due finalità. La prima è custodire la dimensione prioritaria del pellegrinaggio che è la preghiera, la seconda è prendere coscienza che quando andiamo in pellegrinaggio entriamo a far parte di un popolo che ci ha preceduto e ha tracciato una storia. La storia del «popolo di Lourdes» inizia quando l'Immacolata chiama una giovane ragazza: da qui nasce la chiamata, a tutta la Francia e al mondo intero, a pregare, a fare penitenza, a intercedere per il Papa, «a costruire una cappella e andare in processione». Lourdes, osservava papa Giovanni Paolo II, è «la cattedra di una singolare scuola di preghiera, in cui Maria insegna a tutti a contemplare con ardente amore il volto di Cristo». Prefazione di Michel Daubanes..
16,00

Pellegrini a Fatima. Una guida spirituale

Pellegrini a Fatima. Una guida spirituale

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 320

Queste pagine nascono dal desiderio di custodire la dimensione prioritaria del pellegrinaggio che è la preghiera, e di ricordare a ogni pellegrino che venendo a Fatima egli entra a far parte di un popolo. E la storia del “popolo di Fatima” inizia con la chiamata di tre bambini che subito si estende, con sguardo al mondo, al popolo portoghese provato in quegli anni dalle conseguenze della Grande Guerra e della “guerra religiosa” avviata dal governo repubblicano. Alla “Signora del Rosario”, che chiedeva di pregare per la pace, di fare penitenza, di intercedere per il Papa, questo popolo ha dato una risposta di straordinaria apertura al Mistero; e in questo modo, come ha osservato papa Francesco, gli eventi di Fatima hanno intessuto un «manto di Luce che la Madonna, a partire da questo Portogallo ricco di speranza, ha esteso sopra i quattro angoli della Terra». Si offre al lettore un libro prezioso per imparare a mettere Dio al centro della propria vita, ha commentato in Prefazione suor Ângela de Fátima Coelho, vice-postulatrice della causa di Canonizzazione di suor Lucia dos Santos.
16,00

Medjugorje. La storia il messaggio. Volume Vol. 2

Medjugorje. La storia il messaggio. Volume Vol. 2

Marco Vignati

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2024

pagine: 256

“Mi pare che ciò di cui parlava il Secondo Concilio Vaticano a Medjugorje si sia realizzato e si stia realizzando. Il rinnovamento, la conversione, i Sacramenti, la riconciliazione, la Confessione, l’Eucaristia, l’Adorazione, una sana mariologia”. (Dalla Prefazione di padre Miljenko Šteko) La Madonna – Gospa in croato – di Medjugorje è una madre dolcissima, che esorta con forza alla pace e alla conversione dei cuori. Da oltre quarant’anni raccoglie intorno a sé un popolo di credenti. Questo secondo volume si occupa del tempo compreso tra la fine della guerra in Bosnia e i nostri giorni: Medjugorje assume definitivamente la sua fisionomia di santuario sviluppando quel “programma” che è iniziato nel 1981. Nasce un nuovo Stato (la Bosnia-Erzegovina), riprendono i pellegrinaggi e si rafforzano i contenuti essenziali del messaggio. La vita ecclesiale assume qui i contorni dell’universalità cattolica, richiama all’unità del popolo di Dio che segue con fedeltà il Vangelo e affronta, con la preghiera e la fede, alcune delle grandi lotte che la Chiesa e l’umanità devono sostenere, come il “modernismo” e le guerre, figlie di una visione atea, materiale e immanentista dell’esistenza.
16,80

Medjugorje. La storia, il messaggio. Volume Vol. 1

Medjugorje. La storia, il messaggio. Volume Vol. 1

Marco Vignati

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2023

pagine: 248

La Gospa – “Madonna” in croato – dei veggenti di Medjugorje è una madre dolcissima, che esorta con forza alla preghiera per la pace e alla conversione dei cuori. Da quarant’anni raccoglie intorno a sé un popolo di credenti e di pellegrini. Sostenuto da una rigorosa ricerca storica, l’Autore rilegge in due volumi i fatti di Medjugorje facendo emergere il collegamento che essi hanno, sin dall’inizio, con la storia religiosa antica e contemporanea dell’Erzegovina, una terra travagliata, dove però la fede ha radici profonde. Maria ha scelto i «buoni credenti» che ha trovato qui per dare origine a un movimento che prega per tutta l’umanità. Oggi Medjugorje ha un posto nella storia della Chiesa. E si tratta di un posto che, come già avvenuto per le altre “rivelazioni private”, con il passare del tempo si dimostra sempre di più ricco di doni, dagli insegnamenti che il messaggio contiene alle profezie storiche, al pellegrinaggio che ha cambiato tanti cuori. Prefazione di p. Marinko Sakota.
16,80

Medjugorje nello sviluppo del messaggio

Medjugorje nello sviluppo del messaggio

Marco Vignati

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2019

pagine: 384

A Medjugorje Maria porta avanti un disegno d’amore che comunica e realizza attraverso i suoi messaggi. Il pellegrinaggio in questa terra è quindi un cammino verso un luogo dove Maria è presente e parla. Il libro offre una riflessione sul senso e sul messaggio delle apparizioni di Medjugorje, alla luce dell’insegnamento dei papi e del Magistero della Chiesa, a partire dall’inizio (1981) fino a oggi; non intende quindi ripercorrere la storia, i fatti o le vicende delle persone che in vario modo hanno collaborato al «programma» di Maria, ma propone una chiave di lettura per comprendere l’insegnamento che la Regina della pace ha sviluppato nel corso degli anni, così da rendere i cuori dei suoi figli sempre più pronti e disponibili ad accogliere ciò che ancora ella vorrà donare.
7,00

Sei lezioni sul fumetto. Manuale pratico per diventare fumettisti

Sei lezioni sul fumetto. Manuale pratico per diventare fumettisti

Massimo Rotundo, Marco Vignati

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2011

pagine: 143

Per disegnare un fumetto bisogna possedere tanto le conoscenze tecniche di base legate all'anatomia e alla prospettiva quanto una serie di competenze specifiche legate alla narrazione per immagini, quali là regia e lo studio dei personaggi, dei costumi e delle scenografie. Questo libro, nato dall'esperienza pluriennale di Massimo Rotundo e Marco Vignati, è un'indagine sulle fasi di realizzazione di un fumetto così come viene concepito nei nostro Paese e non solo. I due autori infatti non mancano di rivolgere uno sguardo anche alla produzione ipternazi Onale, per evidenziare tecniche, metodologie e stili diversi, che possono fornire spunti, idee e insegnamenti all'aspirante disegnatore. Ciascun argomento è accompagnato dà esercizi pratici che illustrano schemi, regole e suggerimenti. Insieme alle tecniche di base del disegno sorto poi analizzati alcuni passaggi fondamentali per una corretta interpretazione grafica della sceneggiatura, come la documentazione, il disegno dal vero all.uso di layout. Il testo è inoltre ricco di disegni, molti dei quali inediti. Ad, accompagnarci in questo viaggio s che vede intrecciarsi lettura ed esercitazione, è il particolare riferimento alla realtà italiana, con la sua ricca tradizione e le sue molteplici identità di generi, formati e stili, qui rappresentata da Rotundo e, soprattutto, dal suo metodo di lavoro.
16,00

Corso di manga

Corso di manga

Yoshiko Watanabe, Marco Vignati

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2010

pagine: 126

Per conoscere a fondo il mondo del fumetto giapponese, oltre a padroneggiare le tecniche di realizzazione del manga, bisogna imparare a comprenderne lo spirito, i significati, la filosofia e le motivazioni. Questo libro, scritto da due addetti ai lavori, si propone come guida per raggiungere entrambi gli obiettivi. Il semplice appassionato vi troverà una chiave di lettura per accedere al manga con occhi diversi e, probabilmente, più consapevoli. L'aspirante artista ne trarrà tutte le indicazioni tecniche utili alla sua realizzazione. E, in più, avrà uno strumento, per vestire, la propria tecnica dell'"anima" necessaria a rendere credibile il suo prodotto. Il manuale illustra il processo creativo nella sua interezza, dalla sceneggiatura al disegno: si sofferma sulle differenze fondamentali tra una sceneggiatura di tipo occidentale e una di tipo giapponese; spiega i segreti per la realizzazione di una tavola, dai layout alle matite all'inchiostrazione finale; guarda alle tecniche per riprodurre la figura umana, i volti, le scenografie; descrive le tecniche utilizzate per creare l'illusione del movimento; dedica uno spazio alle inquadrature e alla composizione della tavola; svela i significati nascosti dietro alcune soluzioni grafiche. Il volume è corredato di numerose illustrazioni, alcune tratte dalle opere di importanti autori di manga, altre originali, realizzate appositamente da Yoshiko Watanabe al fine di fornire esempi pratici sulle tecniche descritte.
16,00

Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3

Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3

Carlamaria Maderna, Giuseppe Molteni, Marco Vignati

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2006

pagine: III-349

Gli autori sono docenti presso il corso di Laurea in Fisica dell'Università degli studi di Milano e affiancano questo eserciziario ai testi di Analisi Matematica 2 e 3, che raccolgono le loro lezioni. Accanto ad esercizi esposti con lo scopo di chiarire definizioni e risultati teorici, vengono anche presentati esercizi di approfondimento la cui risoluzione richiede tecniche e ragionamenti meno abituali. I campi trattati vanno dalla teoria classica dell'integrazione in una variabile a quella di Lebesgue in R e sulle superfici; dal calcolo differenziale per funzioni di più variabili all'ottimizzazione vincolata; dalle successioni e serie di funzioni alle serie di potenze; dalle equazioni differenziali ordinarie alle forme differenziali e relativa teoria del potenziale. Una particolare cura viene riservata a passaggi ed argomentazioni che l'esperienza didattica degli autori ha evidenziato come più ostici per gli studenti.
29,00

Analisi matematica 3

Analisi matematica 3

Giuseppe Molteni, Marco Vignati

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2006

pagine: IV-216

Con l'introduzione delle lauree triennali l'insegnamento dell'analisi classica viene generalmente suddiviso in tre parti. Questo volume contiene gli argomenti che solitamente vengono presentati nel terzo corso: successioni e serie di funzioni, serie di potenze, Teorema del Dini ed ottimizzazione vincolata, teoria dell'integrazione multidimensionale secondo Lebesgue e teoremi di passaggio al limite, teoremi della divergenza e del rotore, forme differenziali e teoria del potenziale scalare. Là dove possibile si è cercato di mantenere un approccio geometrico: si è così deciso di introdurre una nozione di varietà regolare che, sebbene non sia certamente la più generale possibile, si rivela sufficientemente duttile da consentire sia la dimostrazione per via geometrica del teorema dei moltiplicatori di Lagrange, sia l'introduzione del calcolo integrale su varietà. Ogni risultato fondamentale è illustrato da numerosi esempi.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.