fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Ruggiero

I barbari del Sud e altri racconti

I barbari del Sud e altri racconti

Ryunosuke Akutagawa

Libro: Libro in brossura

editore: Bordeaux

anno edizione: 2022

pagine: 185

Se i racconti di Ryūnosuke Akutagawa sono considerati tra i fiori più preziosi della letteratura giapponese, le storie dei Barbari del Sud ne rappresentano le iridescenze più luminose. Contrariamente al sarcasmo generale con cui alla fine del XIX secolo furono accolti i predicatori cristiani (i “barbari” del titolo), Akutagawa affidò a questo incontro alcuni tra gli esiti più alti della sua arte di narratore, realizzando un ciclo di racconti indimenticabili. Videro così la luce capolavori come Morte di un credente (1918), La Madonna Nera, La vita di San Cristoforo, Giuliano Kichisuke (1919), Il sorriso degli dei (1921) e Oshino (1923), qui riuniti in volume per la prima volta. Missionari europei, credenti giapponesi, misteriose madonnine “piangenti”, contadini affamati di vita e tanti altri personaggi danno corpo a storie di sconfitte e riscatti, fede e infedeltà sullo sfondo di un’apparente “guerra di valori” tra Oriente e Occidente. Traduzione di Marco Ruggiero.
16,00

La sensazione nel nuoto. L'altra dimensione

La sensazione nel nuoto. L'altra dimensione

Marco Ruggiero

Libro: Copertina rigida

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2017

pagine: 158

La visione complessiva, la prospettiva della sensazione, un modo nuovo e autentico di apprendere e insegnare il nuoto. Spostando il baricentro cognitivo delle dinamiche natatorie sulla fenomenologia del sentire, si apre un percorso propedeutico per imparare a nuotare in pieno rapporto con la vera essenza di questo sport. Tecniche pratiche, accorgimenti specifici saranno i capisaldi affrontati dall'autore per dirigere l'apprendimento in sintonia con la naturalezza e la leggerezza motoria che l'acqua sa regalare e che il nuoto sa suggellare come nobile arte del movimento.
13,00

La Vita è follia?

La Vita è follia?

Marco Ruggiero

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2009

pagine: 126

Un romanzo breve e avvincente, un viaggio esistenziale in cui la natura più profonda dei desideri abbandonati di un uomo riaffiorerà per unirsi con quella parte razionale e superficiale che domina aridamente le azioni. L'Autore indica una strada da percorrere, che lui chiama "follia". Ma è proprio follia? È follia vivere davvero il nostro destino? Marco Ruggiero è nato il 14 febbraio 1974 e vive ad Arbizzano (Verona). Laureato in Filosofia con una tesi sul pensiero di Karl Jaspers, è iscritto ora alla Facoltà di Scienze dell'Educazione.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.