Libri di Marco Pent
Quel fumo lassù
Marco Pent
Libro: Libro in brossura
editore: Nolica Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 236
L’abbrivio sono le spensierate vacanze estive in una borgata pedemontana del Torinese - durante le “ferie di papà” - di una famiglia sfollata dalla metropoli durante la Seconda Guerra Mondiale. è Emanuele, un ragazzo arguto e curioso perennemente combattuto tra l’amore e l’amicizia per la giovanissima Lauretta, che - incuriosito da quel fumo lassù - approfondisce la conoscenza e la successiva amicizia con lo strano e schivo David. La storia di David, inaspettata, cruda e credibile, emergerà potente dal suo epistolario quando…
La regina del labirinto
Marco Pent
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 194
Si intrufolava tra la folla dei comuni mortali una volta la settimana, il sabato mattina, tra le bancarelle del mercato. Si presentava come una ricca dama di corte del Settecento, una regina potremmo dire. Intorno a lei si narravano le più variegate storie di vita e di avventura, tanto singolari quanto poco verosimili. Di certo si sapeva che viveva in una roulotte ai margini del bosco. Si faceva chiamare Maria Antonietta...
L'abito della sposa
Marco Pent
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 208
La storia avventurosa, intensa, a tratti comica, di un personaggio singolare, Ultimo Arrivato, all’inseguimento della piena realizzazione di sé sulla strada dell’infanzia, della giovinezza e della maturità, fino all’incontro con l’amore che cambierà per sempre il corso della propria vita.
La vendetta di Fred
Marco Pent
Libro: Copertina morbida
editore: Susalibri
anno edizione: 2018
pagine: 144
La storia di Ugo è come un fiume a cui confluiscono tanti torrenti più o meno impetuosi, ognuno con la sua storia e con il suo stile narrativo. Il protagonista è, come tutti noi, il frutto di mille esperienze che hanno modellato il suo animo come fa l'acqua con la roccia. Nel fluire della storia affiorano ricordi, tristezze, sogni, amori a volte descritti con estrema poesia. Ugo ti sorprende. E mentre scorre il fiume con i suoi variegati apporti, il lettore si lascia coinvolgere dal ritmo alterno, dai mulinelli stilistici per poi giungere non ad una foce bensì alla tranquillità di un lago.
Il profumo del calicanto
Marco Pent
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 136
«“Non è suo figlio quello con il passamontagna rosso e il maglione giallo?”. Le mani di suo padre tremavano nel leggere la scritta sulla foto. E subito gliel’aveva sbattuta sul piatto ancora vuoto all’ora di cena. Allora? Era trasalito e sbiancato come un lenzuolo. Top della sfiga quella sera indossava proprio quel maglione giallo! Papà, è stata la bravata di una volta! E sapeva di mentire, ma in quell’istante non trovava altre parole, o almeno sperava di concludere il dialogo con meno sfuriate possibili. La bravata di una volta? La bravata di una volta? Bravo! Hai decisamente elevato il tuo status. Mannaggia a te figlio disgraziato! Dalle bombolette ai sassi sull’autostrada! Ma che cazzo di figlio mi ritrovo? Un figlio fuori di testa, porca miseria! Potevate ammazzare qualcuno! Poi se n’era andato sbattendo la porta, rientrando subito dopo con il diavolo in corpo: Adesso mi dici chi erano i tuoi amici?»