fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Palagi

Chiamami papà

Chiamami papà

Marco Palagi

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Lorenzo, alle soglie dei quarant'anni, si trasferisce a New York lasciandosi alle spalle un matrimonio fallito e una professione, quella di necroforo, quantomeno inusuale. Gli Stati Uniti, patria delle seconde opportunità, gli appaiono come la meta ideale dove poter ricominciare. L'incontro con la giovane Linda da un lato lenisce quanto di irrisolto si è portato dentro per lungo tempo, dall'altro lo costringe a fare i conti con la sua ambivalenza nei confronti della paternità: diventare padre, infatti, è molto diverso dal sentirsi padre. È una decisione che limita, imprigiona, conforma: sembra quasi una legge sociale non scritta ma inesorabile. E il mestiere di genitore gli appare come una responsabilità che lui, ancora privo di un suo posto saldo nel mondo, non si sente di assumere. La vita però è imprevedibile e le sue convinzioni si sgretolano quando finalmente stringe tra le braccia la sua piccola Emma. A quel punto, niente è come lo aveva immaginato fino a poco prima. Emma affianca la propria voce di neonata fiduciosa e splendente a quella del papà, per narrare in un'alchimia di momenti drammatici, episodi spassosi, pagine insieme brillanti e commoventi, l'avventura che ha portato lei ad affacciarsi al mondo e lui a sconvolgere tutta la propria esistenza.
15,00

Cresci con me

Cresci con me

Marco Palagi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 93

"Cresci con me" è un atto di amore. La testimonianza di un volontario attivo che ha sperimentato sulla propria pelle le difficili condizioni in cui versano molti bambini a Sighet, cittadina della Romania ai confini con l’Ucraina. Marco Palagi, da due anni nelle fila di Time4life, ha affrontato parecchie missioni di aiuto e sostegno a due case-famiglia: quella di suor Bianca e quella di suor Adriana. Qui, bambini di età variabile, dalla prescolare all’ultima classe delle elementari, in balìa di una famiglia spesso non in grado di supportarli, per sopravvivere e sperare in un possibile futuro si affidano alla bontà di due religiose infaticabili e di un gruppo di volontari che non si risparmia pur di assicurare loro cibo, riscaldamento e affetto. Sfogliando le pagine del libro, che raccoglie foto dei bambini di volta in volta alloggiati nelle case-famiglia, si ha la sensazione di assistere a un percorso di crescita lungo il quale l’adulto impara dal bambino e viceversa a fidarsi e affidarsi e soprattutto ad amare senza riserve. Eppure, come precisa l’autore nella sua lettera aperta al lettore, una cosa è raccontare quest’esperienza un’altra è immergersi nella realtà di Sighet e lasciare che colpisca i tuoi sensi con gli odori, i colori, i movimenti, le vicinanze e le distanze, le voci, i silenzi, gli sguardi. Una sensazione quasi ossimorica schiaffeggia il lettore di fronte alle smorfie divertite dei bambini, alle partite di calcetto: gesti uguali a quelli dei nostri figli e nipoti, solo che non ci sono mamme trepidanti o papà orgogliosi, ci sono solo i volontari. Che li amano immensamente.
15,00

Holden, vattelappesca!

Holden, vattelappesca!

Marco Palagi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 80

Holden Caulfield, protagonista del romanzo Il giovane Holden di Salinger, alla mezzanotte del 10 dicembre 1949 lascia la scuola Pencey dove si trova per completare i suoi studi e prende un treno con destinazione New York. È l'inizio di un viaggio verso se stesso che segnerà generazioni di giovani. Il libro di Salinger è ambientato dal 10 al 12 dicembre 1949. In realtà dei tre giorni solo due Holden li trascorrerà nella Grande Mela. Sessantasei natali dopo, Marco Palagi vi trascorre una settimana in occasione delle festività natalizie 2015. Il suo programma prevede un caffè da Tiffany in onore di Audrey Hepburn e sulle orme letterarie di Holden la rivisitazione dei luoghi citati nel libro. Nasce così un connubio interessante quanto anomalo: le fotografie digitali di Marco e le parole di Holden, al quale ovviamente spetta l'onore-onere di descrivere la sua New York affinché questa possa rivivere sotto i nostri occhi sì come la vide lui, il ribelle introverso più famoso della letteratura. Ma quanto è cambiata la città da allora? Per venire incontro ai lettori, Marco Palagi inserisce nel suo libro una time-line che ricostruisce gli spostamenti di Holden a New York, ovvero cosa fa e chi incontra, nonché una mappa che dettaglia i luoghi che visita con relativa legenda. La mappa è del 1945 e dunque rispecchia quasi fedelmente l'aspetto che poteva avere l'isola di Manhattan nel 1949.
15,00

365 scuse per non fare sesso

365 scuse per non fare sesso

Marco Palagi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 168

Storiella destinata a finire o unione duratura? Desiderio e sentimento sembrano avere due immaginari diversi, due diverse sintassi. Linguaggi che solo a tratti coincidono. Sovente gli amanti rei di tradimento, se scoperti, per preservare la relazione, sono soliti dire che si trattava di "Solo Sesso", confidando nel fatto che questa affermazione riduce il loro coinvolgimento e attenua la reazione del partner tradito. Amore, innamoramento, sesso, tradimento, noia, passione, piacere... È qui che entra in scena il libro di Marco Palagi fatto di frasi leggere, ironiche, esagerate, divertenti, sfiziose, nonché di modi di negarsi che sottolineano quanto un "no" possa essere un'eccezione divertente che conferma la regola del desiderarsi e dell'amarsi. 365 risposte-scuse capaci di coinvolgere ciascuno di noi come persona completa, fatta di spirito e corpo, di razionalità e passione, di ironia e voglia di sorridere. Ogni pagina è la tessera di un mosaico che, attraverso la prospettiva dell'amore e del sesso, ricompone la totalità dei sentimenti umani, e ci fornisce la chiave per vivere al meglio le nostre potenzialità.
10,00

L'amore è un campo di battaglia

L'amore è un campo di battaglia

Marco Palagi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 224

Becchini si nasce? La storia di Lorenzo Paladino si dipana irriverente dal cimitero di Viareggio; è solo un ragazzino di nove anni, ma già duramente provato dalla vita. Accantonati gli studi, dopo varie peripezie, si ritrova a vincere un concorso al Comune come Operatore addetto ai servizi cimiteriali, scoprendo che i cadaveri sono molto più simpatici del previsto: almeno loro, a differenza dei vivi, non chiedono né pretendono nulla. Affronta la morte con familiarità, senza timore, tanto che finisce per guardare a lei e alla vita con la stessa maschera di cinismo e ironia, dietro cui si cela in realtà una gentile profondità di sentimenti. Il lavoro diventa il metro con cui misurare tutta la vita. L'amicizia è Ste', un collega con il quale instaura un rapporto di complicità importante, un salvagente inaffondabile nei momenti più difficili. E l'amore, nelle vesti della bella infermiera di un'anziana signora deceduta, è forte e vulnerabile, complicato e tanto semplice al tempo stesso. Lo stile frizzante e brioso, sensuale e tenero, fa di Lorenzo un personaggio impossibile da dimenticare e il suo divenire uomo, narrato dall'autore come un gioco di prestigio, si rivela un miscuglio di tentazione e consapevolezza.
15,00

E se dicessi solo baggianate? (Non statemi a sentire)

E se dicessi solo baggianate? (Non statemi a sentire)

Marco Palagi

Libro: Copertina morbida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 160

9,00

Le lettere del cuore

Le lettere del cuore

Marco Palagi, Irene Mazzilli, Eleonora Moriconi

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2001

pagine: 40

5,94

L'inizio della fine

L'inizio della fine

Marco Palagi

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 1998

pagine: 48

3,87

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.