Libri di Marco Mussetta
Fondamenti di elettrotecnica. Richiami di teoria esercizi e temi d'esame svolti
Francesco Grimaccia, Marco Mussetta, Riccardo E. Zich, Alessandro Gandelli, Alessandro Niccolai
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Esculapio
anno edizione: 2024
pagine: 192
Questo testo si propone come utile supporto alla didattica dei corsi di base di Elettrotecnica offrendo allo studente brevi richiami teorici, esercizi svolti e temi d'esame. Essi sono strutturati per accompagnare gradualmente lo studente nella comprensione dei principi fondamentali della materia e, quindi, portarlo ad un'adeguata preparazione per superare agevolmente le prove d'esame. Il testo si rivolge principalmente agli studenti di diversi corsi di Elettrotecnica della Laurea Triennale in Ingegneria. Gli argomenti trattati riguardano i metodi di risoluzione per le reti elettriche in regime stazionario, l'analisi di transitori e la risoluzione di reti in regime sinusoidale. Nel Text In Cloud sono disponibili: intero volume in versione digitale; svolgimento degli esercizi.
Elettrotecnica. Esercizi e temi d'esame svolti
Riccardo Zich, Francesco Grimaccia, Marco Mussetta
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2015
pagine: 320
Il testo si rivolge agli studenti dei diversi corsi di Laurea triennale in Ingegneria come “Elettrotecnica”, “Principi di Ingegneria Elettrica”, ed “Elettrotecnica ed Elettronica Applicata”. Ad essi si aggiunge una selezione di relativi temi d'esame commentati e svolti, che si propone di dare un'adeguata preparazione allo studente per il superamento delle prove d'esame.
Fondamenti di elettrotecnica. Richiami di teoria ed esercizi svolti
Riccardo Zich, Marco Mussetta, Francesco Grimaccia, Alessandro Gandelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Esculapio
anno edizione: 2019
pagine: 200
Elettrotecnica ed elettronica applicata
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2016
pagine: 553
Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.