fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Iommi

Annunziata 900. Santa Maria a Pie' di Chienti. 1125-2025

Annunziata 900. Santa Maria a Pie' di Chienti. 1125-2025

Marco Iommi, Carlo Castignani, Enzo Catani, Francesca Coltrinari, Mario Laureati, Olimpio Perugini, Emanuela Stortoni, Elia Bevilacqua, Alfredo Maulo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 151

Celebrare i 900 anni della chiesa Santa Maria a piè di Chienti di Montecosaro (MC) significa immergersi in un lasso di tempo vastissimo, un arco di nove secoli che ne ha plasmato l'identità e il significato. Sebbene le prime notizie documentate relative a una chiesa e un annesso monastero farfense in questo luogo risalgano addirittura al 936 d.C., l'attuale configurazione dell'edificio è attestata da due epigrafi interne che ne datano la costruzione al 1125. Questo rende il 2025 un anno particolarmente significativo, come nono centenario dalla sua edificazione. Novecento anni di storia non sono un semplice conteggio di giorni ma rappresentano un incredibile stratificazione di eventi, trasformazioni e testimonianze.
35,00

Montecosaro 1568. Racconto scenico di una rivolta popolare

Montecosaro 1568. Racconto scenico di una rivolta popolare

Marco Iommi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 114

Quella che vi propongo è una storia la cui veridicità è attestata da fonti documentarie sicure. A Montecosaro, terra della Marca Pontificia, il giorno 2 agosto 1568, al culmine di un malcontento diffuso, ci fu una rivolta di popolo, nel corso della quale fu ucciso Dario Attendolo, auditore del casato governante dei Cesarini, e insieme con lui il figlio adolescente Francesco. Un lungo racconto che ricostruisce il clima sociale e politico di Montecosaro nel secondo Cinquecento, mostrando le radici dell’indole degli abitanti di questa terra che guarda il mare e se ne discosta. Un esempio di narrazione storica d’ascendenza teatrale, costruita sui ritmi delle stanze e capace di attrarre le attenzioni altrui, disponendo i traguardi con notevole precisione. Il libro di colore blu, che dà avvio alla Trilogia della terra nostra dedicata alla nobile storia di Montecosaro.
17,50

So che mi tieni per mano. Testi per il teatro di narrazione

So che mi tieni per mano. Testi per il teatro di narrazione

Marco Iommi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2023

pagine: 64

L'incontro, il dialogo, la condivisione, il progetto artistico e il libro che ne segna gli inizi. Passaggi progressivi di un tragitto a due in cui le descrizioni della realtà quotidiana si accostano alle creazioni della fantasia. Quattro storie attuali che hanno preso forma sui fogli di carta, in attesa di essere diffuse dalle onde radiofoniche, di materializzarsi sui palcoscenici teatrali, di mostrarsi in una serie di scatti fotografici. Immersi nel mondo d'oggi, stanco e distratto, Damiano, Ludovica, Silvia e Gerardo affrontano gli ostacoli che la vita ha posto sul loro cammino. Lo fanno con tenacia, evitando le scorciatoie illusorie. Quando la sorte sembra essere avversa, vanificando le speranze, riescono a trovare le occasioni di riscatto personale, anche in dimensioni differenti rispetto a quelle terrene. Rinascite inattese dove, oltre la volontà individuale e il coraggio di rialzarsi da soli dopo le inevitabili cadute, conta l'accettazione delle proprie fragilità, da mostrare agli altri senza remore e da condividere tenendosi saldamente per mano. Saranno Luisa, Mario, Rossano e Anna - un'adolescente eterea, un signore in età avanzata, un uomo nel pieno della maturità e una giovane ragazza che si affaccia alla vita adulta a mostrare la giusta via, con una presenza discreta e con parole lievi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.