fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Bazzi

Il sorvegliante dei colori del lago

Il sorvegliante dei colori del lago

Marco Bazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Fontana Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Il racconto, narrato in prima persona, si svolge in un tempo indefinito, ma comunque contemporaneo, su un'isola lacustre - ispirata all'Isola Grande di Brissago - sulla quale, accanto a un giardino botanico, frequentato da turisti durante i mesi caldi, sorge un istituto di rieducazione psichiatrica. Qualcosa a metà tra un penitenziario e un manicomio. Il protagonista, Eliseo Moretti, che viene recluso sull'Isola dopo un breve soggiorno in manicomio, riceve dalla Direzione l'incarico di Sorvegliante dei colori del Lago. Ogni giorno scrive un rapporto sulla mutazione dei colori che osserva ora dopo ora, rapporto che viene poi inviato all'Istituto di meteorologia per elaborare proiezioni matematiche e statistiche con lo scopo di prevedere alluvioni e disastri idrogeologici. Agli ospiti dell'Isola non viene comunicata la malattia mentale di cui soffrono, e tutti sono tenuti a rispettare un rigido regolamento. Chi lo viola viene sottoposto a severe punizioni. Il racconto affronta il tema della follia, dell'isolamento, della solitudine, della morte, del sogno, del suicidio, del dolore di vivere in generale, e dell'amore…
20,00

I pirati del Lago Maggiore

I pirati del Lago Maggiore

Marco Bazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Fontana Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Spaziando tra storia e finzione, il romanzo prende spunto da fatti e personaggi reali e narra le vicende che sul finire del Cinquecento insanguinarono Brissago e i villaggi del Lago Maggiore. Nel 1521, dopo una breve esperienza repubblicana, il Comune aveva giurato fedeltà ai Cantoni confederati, suscitando la reazione di chi avrebbe voluto rimanesse territorio del Ducato di Milano. Nell'ultimo decennio del secolo, il giovane Giovanni Baciocchi, insieme ai suoi fratelli, si rende protagonista di una "guerra per bande" che sfocia in scontri con la fazione rivale dei Rinaldi - in particolare con Giacomo, detto il Malatesta - legata alla nobiltà milanese.
24,00

Pandemia Covid-19. Il virus che ha fermato il Ticino

Pandemia Covid-19. Il virus che ha fermato il Ticino

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Dadò Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Marco Bazzi e Andrea Leoni hanno raccolto le testimonianze e le voci di tutti coloro che si sono trovati coinvolti nella gestione della pandemia che ha sconvolto il Ticino – e il resto del mondo – a partire dai primi mesi del 2020. Il libro, ricco di illustrazioni, ripercorre le tappe principali della pandemia causata dal Covid 19 affrontando con tatto e rigore l’emergenza che ha sconvolto la vita di tutti noi. Questo volume è un importante documento per chi ha vissuto questa esperienza e una preziosa testimonianza per le generazioni future.
18,50

Un sogno chiamato Cardiocentro

Un sogno chiamato Cardiocentro

Marco Bazzi, Roberta Nicolò

Libro: Libro rilegato

editore: Fontana Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il libro, scritto da Marco Bazzi e Roberta Nicolò, racconta, rivelando anche particolari inediti, la vita e la carriera dei due fondatori: il magnate tedesco Eduard Zwick, che ci mise i soldi, e il professor Tiziano Moccetti, che ci mise l'idea e la passione. Ripercorre gli eventi e le polemiche degli anni cruciali, quelli tra il 1995 e il 2000, quando il Cardiocentro fu progettato e costruito, per divenire in pochi anni un pilastro irrinunciabile della rete sanitaria ticinese. Un racconto che si basa sulle cronache di allora e sulle testimonianze di chi ha contribuito alla nascita e al successo dell'Ospedale del Cuore: dell'allora sindaco di Lugano, Giorgio Giudici, di medici - come Tiziano Cassina, Giovanni Pedrazzini, Stefanos Demertzis, e naturalmente del Prof -, dei responsabili dei settori infermieristici, di chi in questi vent'anni lo ha diretto: da Fabio Rezzonico a Dante Moccetti, fino a Massimo Manserra… Ampio spazio è dedicato alle difficoltà iniziali, alle tensioni con le casse malati, alle bagarre politiche di allora, e allo scontro con l'Ente Ospedaliero Cantonale, sfociato nell'iniziativa popolare lanciata nel 2018, e alle trattative che un anno dopo hanno portato all'accordo che regolerà l'integrazione del Cardiocentro all'interno dell'EOC.
25,00

La grande terra. Diario di un viaggio in Alaska

La grande terra. Diario di un viaggio in Alaska

Marco Bazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Dadò Editore

anno edizione: 2017

pagine: 112

15,00

Il senso della band. Il tour

Il senso della band. Il tour

Marco Bazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2015

pagine: 192

Se sognate il palcoscenico e la musica è la vostra vita, questo libro vi svela la nuda verità sulla professione, offrendo gli strumenti per intraprenderla al meglio. Tre band di livello diverso - da esordiente ad affermata -, alle prese con l'organizzazione del proprio tour, ne affrontano tutti gli aspetti: pianificazione delle date, definizione del budget, contatti con i gestori dei locali, contrattualizzazione dell'ingaggio, scelta del repertorio, imprevisti sul palco. Il punto di vista non è solo quello dei musicisti, ma anche degli altri protagonisti coinvolti. Emergono così, fra gli alti e i bassi di ciascuna esperienza, le nozioni e i consigli indispensabili per trasformare il percorso dalla "gavetta" al successo in un autentico momento di crescita personale e professionale.
14,90

Il senso della band. Oltre la tecnica. Tutti gli elementi che rendono una band unica

Il senso della band. Oltre la tecnica. Tutti gli elementi che rendono una band unica

Marco Bazzi

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2013

pagine: 192

Cosa trasforma un gruppo musicale in una band di successo? Cosa rende magico, unico, inimitabile il suo stile, il suo suono, quello per cui due note bastano per renderlo riconoscibile? Tecnica strumentale e talento artistico individuale sono ingredienti importanti ma insufficienti per suonare in un gruppo. Perché il mistero della band parte dalla prima, fondamentale considerazione: non si suona da soli. Se vuoi fare della tua passione la tua ragione di vita o la tua professione, se vuoi rendere il tuo gruppo una formazione unica, inimitabile, riconoscibile, "Il senso della band" è ciò che fa per te. Tutti i segreti, le magie e le alchimie della dinamica di un gruppo ti saranno svelate. Ma solo se avrai, se avrete voglia di mettervi in gioco.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.