Libri di Marcela Paz
La distratta attenzione di Papelucho
Marcela Paz
Libro: Libro rilegato
editore: Anicia (Roma)
anno edizione: 2016
pagine: 128
"È che ancora non sei abituato ha detto la mamma guardando la professoressa. Ti serve un po’ di tempo per adattarti. Non so che cosa vuol dire 'adattarti', ma spero di no. Perché mi avete cambiato scuola? Perché questa è meglio per te. Che cosa ho di sbagliato? Tra le altre cose scrivi male delle parole. Qui imparerai a scrivere in modo che tutti possano capirti. Tu credi che tutti potranno leggere quello che scrivo? Non lo so, ma devi fare in modo che questo sia possibile…" Età di lettura: da 6 anni.
Papelucho e il marziano
Marcela Paz
Libro
editore: Anicia
anno edizione: 2010
pagine: 172
Età di lettura: da 8 anni.
Papelucho detective
Marcela Paz
Libro: Copertina morbida
editore: Anicia
anno edizione: 2009
pagine: 160
Età di lettura: da 8 anni.
Papelucho quasi orfano
Marcela Paz
Libro
editore: Anicia
anno edizione: 2007
pagine: 128
Ho pensato. Ho fatto il programma della mia vita e spero di avere molto carattere per seguirlo. A 16 anni mi diplomerò e prenderò tutti i premi e le medaglie e li venderò per comprarmi un galeone. Ma prima, a 10 anni, sarò campione del mondo di salti mortali e salterò per aiutare i poveri. Forse sarò "Aquila umana" nei mesi estivi e, se mi pagano tanto, risparmierò i soldi per il galeone. Nella mia caravella sarò un pirata e girerò il mondo intero. A 17 anni mi sposerò e avrò il figlio più felice del mondo perché viaggerà con me...
Papelucho
Marcela Paz
Libro
editore: Anicia
anno edizione: 2006
pagine: 150
Sembra che papà e mamma siano partiti per gli Stati Uniti il 15 a bordo di un superjet... mi hanno lasciato in campagna dalla zia Rosarito. Così ora sono quasi orfano... Ad ogni modo, ho già otto anni e mezzo e mi manca veramente poco per i nove e ho molta voglia di compierli perché cambierò. Peso già trenta chili con la giacca e so tuffarmi di testa nel lago e Javier no. La famosa bicicletta che mi hanno regalato per consolarmi di non essere andato negli Stati Uniti era proprio una schifezza e mi sono stancato di gonfiarle le ruote e comunque un figlio non si consola per la mancanza dei genitori con una bicicletta usata modello 24.