fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Manuel De Teffé

Pennellate di luce. Un viaggio nel cinema di Sergio Salvati

Pennellate di luce. Un viaggio nel cinema di Sergio Salvati

Davide Mancori

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2025

pagine: 109

«Esistono vite che attraversano la storia lasciando segni profondi, come pennellate luminose su una pellicola che si srotola nel tempo. Custodire la memoria di queste esistenze significa preservare il senso di un’epoca, salvare dalle nebbie dell’oblio esperienze che meritano di essere tramandate. Il cinema, più di ogni altra forma d’arte, ha il potere di rendere eterno ciò che altrimenti svanirebbe. E chi, meglio di un direttore della fotografia, conosce l’importanza della luce nel rendere immortali i volti, i gesti, le emozioni? Questa intervista a Sergio Salvati è un viaggio prezioso dentro il cuore pulsante del cinema italiano. Attraverso i suoi racconti, emergono non solo le tecniche, le difficoltà e le meraviglie di un mestiere, ma anche il valore dell’amicizia, della passione e della dedizione. Salvati non è solo un testimone privilegiato di un’epoca gloriosa, ma un custode della memoria di un cinema che ha saputo conquistare il mondo. Con le sue parole, ci guida nei retroscena di set leggendari, nei rapporti con registi straordinari, nelle atmosfere irripetibili di un’industria fatta di arte, ingegno e sacrificio». (dalla Prefazione di Manuel de Teffé)
19,50

C'era una volta a Roma

C'era una volta a Roma

Manuel De Teffé

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2023

pagine: 536

Roma, 1965, nel pieno della Dolce Vita e delle proteste contro la guerra in Vietnam. "Per un Pugno di Dollari" di Sergio Leone ha un successo planetario e lancia un genere esplosivo: il western all’italiana. Il mondo del cinema è in fibrillazione, la public relations manager dell’Hotel Hilton cerca di convincere il suo uomo ad abbracciare il nuovo filone. "C’era una volta a Roma" narra le vicende di un aristocratico attore teatrale shakespeariano, un guru di recitazione russa, un regista ebreo di documentari e un anziano imprenditore di grissini con un ultimo grande sogno: trasformare il suo manoscritto segreto nel film “Niente dollari per Django”.
25,00

Filastrocche della nera luce (cronache dalla Shoah)

Filastrocche della nera luce (cronache dalla Shoah)

Giuseppe Manfridi

Libro: Libro in brossura

editore: La Mongolfiera

anno edizione: 2019

pagine: 224

"Condividere un argomento che è talmente dentro il senso della Storia da essersi fatto ormai elemento imprescindibile della condizione umana, e determinante per intendere l'aggrovigliata mescolanza del bene col male di cui si sostanzia la nostra specie: la Shoah." (dalla nota introduttiva dell'autore). Con scritti di Claudio Giovanardi, Suzana Glavas, Evelina Meghnagi.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.