Libri di Manuel Crispo
Nei sentieri non si torna indietro
Manuel Crispo
Libro: Libro in brossura
editore: Edikit
anno edizione: 2021
pagine: 302
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da una guerra che ne ha mutato in modo irreversibile i connotati geopolitici e ha stravolto la vita di tutta l’umanità. In questo scenario post apocalittico, Diego Rigano è un ragazzo come tanti, che non conosce il mare e lavora in campagna con la sua famiglia. Il suo sogno di aspirante scrittore lo porterà a girare il nord Italia, scoprendo realtà fino a quel momento inimmaginabili, alla ricerca di se stesso e di un futuro possibile.
Don Cristo
Manuel Crispo
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Gerusalemme, anno 30. Don Cristo, padrino della Famiglia Cristo, originaria della piccola città di Nazareth, è il boss del gioco d'azzardo illegale e dei racket sindacali. La sua organizzazione gestisce un enorme giro di affari illegali. Coinvolge, tra gli altri: il forzuto Simone detto Pietro, il suo braccio destro; Giovanni detto l'Evangelista, assassino svelto di parabola e di coltello; e Giuda “Due Facce” l'Iscariota, segretamente al soldo del capofamiglia avversario, Ponzio “Mani Pulite” Pilato. Il suo potere non si basa solo sulla violenza, ma anche e soprattutto sull'"amicizia". Il Capo elargisce "amicizia" a chi gli chiede favori e in cambio pretende devozione e riconoscenza assoluta. Per i suoi uomini, Don Cristo è come un dio.
A un certo punto della notte
Manuel Crispo
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2017
pagine: 128
Uno scrittore che s’innamora delle proprie parole. La storia di Larry Geller, parrucchiere personale di Elvis Presley. Due Detective felini che indagano sulla morte di un controverso attore televisivo. Venticinque racconti buffi e disperati, venticinque storie che spaziano dalla fantascienza al noir passando per il western, il giallo, la parodia. Manuel Crispo ha pubblicato racconti su riviste come «Alibi», «Grado Zero», «Tre racconti». Nel 2016 rilascia in rete, scaricabile gratuitamente, il romanzo "Don Cristo".