fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Martignoni

Il libro dei morti. Un soldato dell'HIV

Il libro dei morti. Un soldato dell'HIV

Kgebetli Moele

Libro: Copertina morbida

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2021

pagine: 232

Khutso vive nella miseria. In Sudafrica. Guarda i ricchi che si divertono e sogna di diventare qualcuno. Ci riesce! Si sposa, ha un figlio e una carriera di successo. Diventa ricco! Ma un giorno tutto crolla. Arriva il virus, l'HIV. Sua moglie si suicida, suo figlio si allontana e lui diventa un soldato dell'AIDS. Un untore che segna nel libro dei morti rilegato in pelle nera, gli uomini da contagiare. A raccontare questa storia è il virus stesso, che diventa voce narrante, che dà ordini, che non dà tregua, che pare dire: Tocca a te. In un'immaginaria scacchiera il virus gioca con la morte. In questo libro non troverete ospedali e malati, troverete un virus cinico a caccia di esseri umani sani. Kgebetli Moele affronta con agghiacciante lucidità uno dei maggiori problemi mondiali: l'AIDS.
15,00

L'uomo tigre

L'uomo tigre

Eka Kurniawan

Libro: Copertina morbida

editore: Metropoli d'Asia

anno edizione: 2015

pagine: 165

In una piccola cittadina indonesiana, il ventenne Margio uccide Anwar Sadat, un anziano e incallito sciupafemmine. L'omicidio viene compiuto in modo insolito: Margio ha morso il collo della vittima fino a spezzarne l'osso, proprio come una tigre uccide la sua preda. Sullo sfondo di un'Indonesia moderna ma ancora radicata in tradizioni ancestrali, il romanzo conduce il lettore in un labirinto di abusi e magie, di forti pregiudizi e impulsi irrefrenabili. Con uno stile composito, vivace e ironico, l'autore ci racconta la storia di due famiglie tormentate e di Margio, giovane a cavallo tra ambiente urbano e rurale e combattuto tra due nature, quella umana e quella soprannaturale.
12,50

Johnny Mad Dog. L'inferno dei bambini soldato

Johnny Mad Dog. L'inferno dei bambini soldato

Emmanuel Dongala

Libro: Copertina morbida

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2020

pagine: 376

Congo, 1997. Guerra Civile. Migliaia di bambini soldato vengono rapiti e obbligati a unirsi ai gruppi armati. Vengono drogati, ubbidiscono al capo, sognano Hollywood. Uccidono e stuprano, dimenticano le famiglie. Si ammazzano fra loro per uno stereo, un cestino di frutta, una parola di troppo. Due protagonisti: Laokolé, sedicenne che tenta di salvare sua madre senza gambe, trasportandola in una carriola, e Johnny Mad Dog, scheggia impazzita, bambino soldato senza freni. Chi tenta di salvarsi e chi spara per il gusto di farlo. Infanzie in frantumi. I due si incontrano, è la resa dei conti.
16,00

Acqueforti

Acqueforti

Marie L.

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2003

pagine: 120

16,00

Gli onori perduti

Gli onori perduti

Calixthe Beyala

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2005

pagine: 307

La verginità come vanto e come condanna. Dal villaggio camerunense di Cuscus alla Belleville parigina: il viaggio di una donna emarginata alla conquista di sé in un mondo che sta cambiando. Calixthe Beyala mescola i toni del dramma e della commedia, sfodera pietà e ironia, rappresenta sofferenza e gioia di vivere, descrivendo due condizioni di vita, entrambe ricche di contraddizioni: nella prima parte l'esistenza colorata, rumorosa, esuberante di un villaggio camerunese, e nella seconda quella degli immigrati africani in una città come Parigi, oscillante tra gelosa conservazione delle tradizioni e apertura verso culture differenti.
8,50

Gli alberi ne parlano ancora

Gli alberi ne parlano ancora

Calixthe Beyala

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2009

pagine: 284

La quasi centenaria Edena rievoca la propria vita e quella del suo popolo, gli etoni. Edena è la figlia del capo villaggio Assanga Dju-li, in Camerun. Bambina all'inizio del romanzo, la vediamo crescere di capitolo in capitolo. Non bella, ma forte e intelligente, di carattere non somiglia né alla madre Andela, donna devota e rassegnata, né alla seconda moglie del padre, l'edonista e sfrontata Fondamento di Piacere. A fianco del padre si sente al riparo dai pericoli che minacciano la sopravvivenza della comunità, ma la colonizzazione avanza, sotto i tedeschi prima, poi sotto i francesi, e l'autorevolezza del capotribù ne viene travolta. Edena intanto, sebbene innamorata del primo convertito al cristianesimo nel villaggio, viene data in sposa al padre di lui, il successore designato di Assanga, Gazolo, che le impone una vita di frustrazioni e umiliazioni. Finché lei non si ribella e fugge nella giungla, per poi rifugiarsi nel locale gestito da Fondamento di Piacere dove scopre quanto sia facile il passo dalla sottomissione alla prostituzione. Una volta fuggita dal villaggio ha acquisito maggiore consapevolezza di sé, e la maturità dell'indipendenza le fa capire meglio la fragilità umana, l'ipocrisia delle convenzioni e il destino della sua gente, una civiltà in via di dissoluzione.
8,50

I luoghi sacri comuni ai monoteismi. Tra cristianesimo, ebraismo e islam

I luoghi sacri comuni ai monoteismi. Tra cristianesimo, ebraismo e islam

Libro: Copertina morbida

editore: Morcelliana

anno edizione: 2013

pagine: 272

Se la rassegna di atti e spazi diversi di devozione accentua le frontiere fra religioni, questo libro sposta il punto di osservazione sui luoghi sacri condivisi nel Mediterraneo, crocevia dei grandi monoteismi: cristianesimo, ebraismo e islam. Luoghi nei quali la concentrazione di differenti etnie, credenze, pratiche, non sempre si traduce in scontro ma in occasione di scambio e convivenza. Le dinamiche dei rituali e delle pratiche culturali descritte da specialisti delle varie aree geografiche, nelle quali sono coinvolti soprattutto gruppi di musulmani e cristiani dell'Europa orientale, consentono un'analisi delle relazioni fra diverse comunità e religioni. La prospettiva è quella di un'antropologia comparativa che ha in queste pagine il suo primo tassello importante per un dialogo interreligioso che trova fondamento nelle origini e nelle ragioni della comunanza di questi spazi, nella domanda sul sacro e sull'alterità, e nel concetto, da più versanti indagato, di sincretismo.
25,00

Cortina di pioggia

Cortina di pioggia

Tew Bunnag

Libro: Libro in brossura

editore: Metropoli d'Asia

anno edizione: 2014

pagine: 184

Tarrin Wandee è uno scrittore thailandese che si trasferisce in una zona popolare di Bangkok per riprendersi da una delusione d'amore e dedicarsi senza distrazioni alla scrittura. Le vicende dei suoi vicini di casa, Mae Lien e il figlio Nai Pot, della loro cugina Mae Jom e di altri personaggi legati alla famiglia entreranno a far parte del romanzo che sta scrivendo. Clare invece è inglese, lavora per una casa editrice di Londra e inizia a mostrare i primi segni della malattia di Alzheimer. Siamo nel 2004, e sulla scia dell'emozione suscitata dallo tsunami l'editore le chiede di contattare Tarrin Wandee, che aveva scritto un racconto per loro qualche anno prima. L'autore invia il suo nuovo romanzo, Clare si riconosce in un personaggio descritto in una scena e decide di recarsi a Bangkok per incontrare lo scrittore e domandargli di persona chiarimenti su quella strana coincidenza; il viaggio farà riemergere i ricordi di un'esperienza precedente vissuta in quella città, all'epoca della guerra del Vietnam, e le permetterà di fare pace con il suo passato. Sullo sfondo di una Bangkok invasa dalle acque, si intrecciano i destini di uomini e donne di nazionalità ed estrazione sociale diverse, le storie dei singoli e la Storia, la letteratura e la vita, la politica e l'amore, la morte e la speranza.
14,50

La somma delle nostre follie

La somma delle nostre follie

Kow Shih-Li

Libro: Copertina morbida

editore: Metropoli d'Asia

anno edizione: 2014

pagine: 272

A Lubok Sayong, cittadina immaginaria della penisola del Perak, in Malesia, situata in un avvallamento tra fiume e montagna e soggetta a frequenti inondazioni, s'intrecciano le vicende di Auyong, un ex direttore di supermercato che si trasferisce da Kuala Lumpur per gestire una fabbrica di litchi in scatola, e di Marni Beevi, un'anziana lunatica e stravagante che, in seguito a una grave alluvione, si stabilisce nella grande casa di famiglia e la trasforma in struttura turistica. Alle loro storie si affiancano quelle di altri personaggi della cittadina: Ismet, l'artigiano vasaio; Sevaraja, il vicecommissario di polizia; Miss Boonsidik, simpaticissimo transessuale. Ma soprattutto, a un certo punto entra nelle loro vite Mary Anne, una ragazzina sopravvissuta all'incidente costato la vita alla sorellastra di Beevi e al marito, i quali la stavano portando a casa dopo averla inspiegabilmente adottata alla Casa per Fanciulle St. Mary, un orfanotrofio diretto da una religiosa truccata e vestita in modo appariscente, Suor Tan. Da quel momento le voci di Auyong e di Mary Anne si alternano nel narrare le loro storie e quelle di Lubok Sayong tra leggende ancestrali, fatti di cronaca, turisti in cerca di emozioni e ONG inutili e fastidiose, pesci assassini ed eventi paranormali. Con un scrittura fresca e coinvolgente, l'autrice ci regala uno sguardo giovane su Kuala Lumpur, centro economico, sociale e finanziario di tutta la Malesia e confluenza di tantissime culture.
14,50

Diario indiano (marzo 1962-maggio 1963)

Diario indiano (marzo 1962-maggio 1963)

Allen Ginsberg

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2015

pagine: 283

Nel febbraio del 1962 Allen Ginsberg sbarca a Bombay insieme al poeta Peter Orlovsky, suo compagno di una vita. È la tappa decisiva di un lungo viaggio iniziato nel 1961 a Parigi e proseguito a Tangeri, in Grecia, Israele e Kenya. Resteranno in India fino al maggio del 1963. Da quel "mondo delle meraviglie in cui l'Uomo sa di essere in sogno" nasceranno le pagine del libro-archetipo di tutti i viaggi in India, lontano dalla meticolosità del diario e capace di trasfigurare la realtà con lo sguardo fervido e trasognato del poeta. Ginsberg, assetato di religioni, tradizioni e paesaggio, osserva con lo stesso rapimento le pire accese sulle rive del Gange - avvolte da una nebbia rossastra e sulfurea -, le fumerie d'oppio e una tazza da tè annerita dal tempo, appesa a un chiodo su un muro ammuffito. Attraverso il caleidoscopio partecipe, vorace e allucinato di Ginsberg, l'India si mescola costantemente all'America, "strabica creatrice del Mondo Moderno". È così che la Statua della Libertà si trasforma, in una visione caustica e carnevalesca, nel corpo della dea Kali, reggendo in ognuna delle sue innumerevoli braccia un simbolo della civiltà occidentale: una sedia elettrica sospesa su Wall Street, un razzo spaziale, uno schermo televisivo. Ed è dall'America lontana che riemerge costante il ricordo dei compagni della Beat Generation: Kerouac, Cassady, Burroughs e Corso.
29,00

Il mondo delle api

Il mondo delle api

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2017

pagine: 221

Le api sono davvero straordinarie. Grazie a loro possiamo godere di una natura rigogliosa e di prodotti eccezionali come miele, cera e propoli. Ma l'universo che ruota attorno a questi insetti è ancora più complesso e affascinante, e tutto da scoprire. Qual è l'esemplare più piccolo del mondo? Che cos'è la danza delle api? Perché e quali fiori le attraggono? Quanti tipi di arnia esistono? Come si raccoglie il miele? Qui troverete le risposte a queste e a tante altre curiosità, per conoscere ogni segreto di questi insetti, imparare ad attirarli e ad allevarli, e preparare in casa tanti prodotti naturali.
27,00

Isole greche e Atene. Con carta

Isole greche e Atene. Con carta

Libro: Copertina morbida

editore: Touring Il Viaggiatore

anno edizione: 2018

pagine: 656

Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.