Libri di M. Marconi
Piccolo museo
Alain Le Saux, Grégoire Solotareff
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 304
150 capolavori scelti dalle collezioni museali di tutto il mondo, associati ad altrettante parole, trasportano il lettore in un viaggio, originale e coinvolgente, attraverso la storia dell’arte. Un abbecedario speciale, un’introduzione all’arte, un piccolo museo, in una nuova veste grafica! Età di lettura: da 6 anni.
Storia della boxe dall'antica Grecia a Mike Tyson
Kasia Boddy
Libro: Libro rilegato
editore: Odoya
anno edizione: 2011
pagine: 544
La boxe è uno degli sport più antichi e appassionanti: i suoi scontri violenti e sanguinari hanno permeato la cultura occidentale fin dal 3000 a.C. e, nel corso della sua storia, pittori, poeti, romanzieri, illustratori, fumettisti, scultori, cantautori, fotografi e registi erano lì a registrarli e interpretarli, imprimendoli per sempre nella memoria collettiva. Nella sua ricerca enciclopedica sulle multiformi risonanze sociali, politiche e culturali del più viscerale fra gli sport, Kasia Boddy ripercorre l'evoluzione di quella primordiale lotta per dimostrare chi è il più forte le cui armi non sono altro che pugni. Con uno sguardo fresco che attinge a stampe, poster e dipinti, oltre che a romanzi e testi hip-hop, Boddy esplora il modo in cui la storia della boxe ha interagito con la storia dei mass media. Avvincente ed estremamente piacevole da leggere, questo studio onnicomprensivo ci spiega come e perché la boxe ha dato così tanto a tanti. Con la prefazione di Rino Tommasi e un'appendice sui più grandi pugili della storia tratta dal suo "personalissimo cartellino".
E.enciclopedia
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 448
Un'incredibile varietà di informazioni e immagini è disponibile in rete, però bisogna essere in grado di cercarle. La e.enciclopedia abbina i pregi di un libro tradizionale a un sito web creato grazie a Google, il motore di ricerca più diffuso, guidando il lettore alla scoperta dei siti più sorprendenti del web. Un sito gestito e aggiornato in modo dinamico, link sicuri, adatti ai ragazzi e attentamente selezionati, notizie in tempo reale, banche dati, immagini satellitari, viaggi virtuali, centinaia di immagini da scaricare fanno di questo libro lo strumento ideale per i compiti a casa e le ricerche.
Sofia la mucca musicista
Geoffroy de Pennart
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2001
pagine: 36
Sofia ama la musica, suona il pianoforte e adora cantare. Abbagliata da un bando di concorso decide di tentare la sorte. Quante delusioni e umiliazioni, ma la vera passione trionferà. Età di lettura: da 3 anni.
Rosetta va al mare
Antoon Krings
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2002
pagine: 26
Rosetta è contenta: oggi va al mare. Cosa c'è di meglio di una giornata di riposo in spiaggia? Ma Rosetta avrà una sorpresa: qualcuno le ruberà il cestino. Chi sarà stato? Insieme all'amica Biribì, si mette sulle tracce del ladro che si rivelerà più gentile del previsto. Età di lettura: da 3 anni.
Massimo Consorti, Vittorio Amadio. Tratti e ricatti
Massimo Consorti
Libro: Copertina morbida
editore: Arte On Poket
anno edizione: 2008
pagine: 40
Savignanese calcio 1932-2007. 75 anni di calcio e passione di tutta una città
Libro: Copertina morbida
editore: Edit Sapim
anno edizione: 2008
pagine: 325
Roma da scrivere 2010
Libro: Copertina morbida
editore: Drengo
anno edizione: 2010
pagine: 186
Il volume raccoglie i racconti vincitori e finalisti del concorso letterario "Roma da scrivere" edizione 2010. Autori pubblicati: Alessandra Burzacchini, Alfredo Morganti, Francesca Faramondi, Valentina Vitale, Giuseppe De Marco, Francesca Tedesco, Maurizio Centi, Giovanna Scalzo, Fabrizio Squillace, Carla Colonnelli, Marco Gallori, Francesco Sciacca, Gloria Gerecht, Alessandra Corsini, Patrizia Simonetti, Carlo Cascone, Mario Trapletti, Roberto Marzano, Francesca Ceci, Bruno Mattu, Giovanna Iorio. Testi e riflessioni di Roberta Fidanzia, Claudio Foti e Raffaella Leproni. Include 20 illustrazioni.
La sedia blu
Claude Boujon
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2011
pagine: 40
Bruscolo e Botolo camminano nel deserto, ad un tratto si imbattono in qualcosa di molto speciale: una sedia blu. Età di lettura: da 3 anni.
La sedia blu
Claude Boujon
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2016
pagine: 40
Età di lettura: da 4 anni.
Le reliquie di Hitler. I saccheggi nazisti e la riconquista dei gioielli della corona del Sacro Romano Impero
Sidney D. Kirkpatrick
Libro: Libro rilegato
editore: Odoya
anno edizione: 2011
pagine: 336
Da Parigi a Stalingrado, i nazisti saccheggiarono sistematicamente ogni tipo di oggetto d'arte e antiquariato. Ma i primi e più preziosi tesori trafugati furono gioielli della Corona del Sacro Romano Impero. "Le reliquie di Hitler" racconta la storia inedita e affascinante di come un accademico americano recuperò questi amati simboli del Reich. Alla vigilia dell'invasione degli Alleati, Himmler fa costruire a Norimberga un bunker dove occultare i tesori che Hitler considera più preziosi: la Lancia di Longino (usata per trafiggere il costato di Cristo sulla croce) e i gioielli della Corona del Sacro Romano Impero, manufatti pregni di misticismo e bramati dai potenti di ogni epoca, da Carlo Magno a Napoleone. Ma, mentre le bombe alleate piovono su Norimberga, cinque delle reliquie più preziose svaniscono dal caveau. Chi le ha prese? E perché? Il mistero rimane irrisolto per mesi, finché il generale Eisenhower ordina al tenente Walter Horn, storico dell'arte tedesco in licenza dall'università di Berkeley, di dar la caccia ai tesori mancanti. Horn ritornerà quindi nei luoghi della sua gioventù per indagare sulle antiche leggende che circondano i tesori trafugati. E ciò che scoprirà sarà talmente esplosivo da rimanere segreto per decenni. Attingendo a interrogatori inediti e rapporti di intelligence, diari, lettere e interviste, Kirkpatrick ci racconta questa intrigante storia rivelando, per la prima volta, come Hitler tentò di creare un Sacro Reich legittimato da una reinvenzione della storia.