Libri di M. Fiori
Sassari. Archeologia urbana
Libro
editore: Felici
anno edizione: 2013
pagine: 242
L'impianto urbano di Sassari risale agli inizi del XIII secolo. La storia delle sue origini è scarsamente illuminata dalle fonti scritte, ma la recente e lunga stagione di scavi archeologici nel centro storico (2000-2010) ha prodotto scoperte importanti e contribuito a una prima ricostruzione documentata del suo sviluppo, a partire dalle tracce di epoca romana ai resti di un vasto villaggio di XI secolo. Un percorso nel tempo e nello spazio nel cuore di quella che fu la più vivace e "moderna" tra le città medievali della Sardegna.
Per una geografia dei prodotti tipici. Una ricognizione nel Mezzogiorno
Gabriella Galeandro
Libro: Libro rilegato
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 194
Viene effettuata, attraverso una procedura di analisi specificamente messa a punto, una ricognizione anche cartografica dei prodotti tipici e tradizionali nel Mezzogiorno a scala provinciale, allo scopo di definire un quadro distributivo particolareggiato ma non frammentario, come potrebbe avvenire adottando la scala comunale. Questa prima geografia dei prodotti tipici e tradizionali può suggerire una geografia della capacità/volontà degli operatori pubblici e privati di valorizzare il proprio territorio.
AtTerrainPuglia. Ediz. italiana e inglese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 20
Guida che introduce all'uso dell'omonimo portale che offre, in modo interattivo elementi per la conoscenza del sistema territoriale pugliese e delle sue caratteristiche turistiche, economiche e culturali. Per tutti gli interessati alla Puglia e specialmente alla Terra di Bari.

