fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Farina

QU3. iQuaderni di U3. Volume 18

QU3. iQuaderni di U3. Volume 18

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2019

pagine: 120

La città contemporanea, costruita nel corso degli ultimi decenni, appare oggi come una somma di edifici-eccezione, apparentemente autoreferenziali e incapaci di entrare in dialogo tra loro. Negli ultimi anni alcune rilevanti figure del panorama architettonico hanno proposto una visione alternativa dello spazio urbano, fondata su alcuni caratteri tipici della città europea: il ruolo centrale assegnato all'architettura nella costruzione dello spazio urbano, la funzione della facciata come elemento in grado di conferire carattere e forma alla città, l'equilibrio tra uniformità e variazione architettonica, sono gli aspetti qualificanti di un modello spaziale e figurativo radicato nel senso comune. La ricerca di una continuità con la città storica e la rielaborazione dei temi tradizionali della facciata urbana si traduce in architetture dal carattere rigoroso e seriale che sembrano porsi in alternativa alle architetture singolari caratteristiche del passaggio al nuovo millennio.
16,00

Barbarina e i nove colombi

Barbarina e i nove colombi

Flavio Faoro

Libro: Copertina rigida

editore: Kellermann Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un racconto di tradizione orale che l'autore ricorda di aver sentito dalla propria nonna. Una fiaba tipica per essere narrata dai cantastorie girovaghi. Un condensato di tradizioni popolari, magia, espedienti narrativi di paura, sorprese, sottili riferimenti erotici e un gran finale classico.
18,00

Gli scritti di Qumran e la Bibbia

Gli scritti di Qumran e la Bibbia

James C. VanderKam

Libro: Copertina morbida

editore: Paideia

anno edizione: 2019

pagine: 236

Opera di una dei maggiori esponenti degli studi sul giudaismo del secondo tempio, il saggio di James C. VanderKam corona una vita di ricerche dedicate a uno dei più importanti ritrovamenti archeologici e letterari dell'età moderna. Nel suo agile volume l'autore illustra l'apporto dei rotoli del Mar Morto allo studio critico delle Scritture ebraiche e cristiane: dall'autorevolezza dei libri biblici e cosiddetti «parabiblici» all'interpretazione e al commento del testo delle Scritture e alle controversie fra i diversi gruppi giudaici dei tempi di Gesù. Scritto in modo piano e sempre accattivante, il libro si distingue per la profondità dell'analisi critica e l'originalità delle prospettive aperte dall'autore.
27,00

Dizionario teologico degli scritti di Qumran. Volume 1

Dizionario teologico degli scritti di Qumran. Volume 1

Libro: Copertina rigida

editore: Paideia

anno edizione: 2019

pagine: 530

Il Dizionario Teologico degli scritti di Qumran si propone come repertorio delle parole ebraiche e aramaiche che intessono e concorrono alla forma della letteratura di Qumran e anche ne costituiscono l'originalità. Il sommario della singola voce si articola in genere in quattro punti: a due prime sezioni in cui si approfondisce il significato della parola, la sua etimologia e la sua presenza o meno nella Bibbia ebraica, fanno seguito altre due sezioni dedicate, la prima, all'uso della parola nei diversi scritti qumranici, la seconda alla prospettiva religiosa e teologica in cui la parola si situa. Ne risulta un grande lavoro di scavo il cui non ultimo frutto è di consentire una visione più chiara del fertile terreno che andava preparando lo sviluppo del cristianesimo antico e del giudaismo rabbinico, e insieme anche di contribuire a delineare una «teologia di Qumran» con una sua fisionomia tra Bibbia ebraica, Nuovo Testamento, giudaismo rabbinico. Il volume che inaugura l'impresa è il primo dei sette di cui l'opera si compone, la cui pubblicazione è prevista con scadenza annuale. Ogni volume è corredato di un indice analitico in lingua italiana, agevolando così l'utilizzo dell'opera anche a chi non abbia familiarità con ebraico e aramaico.
74,00

Filialità. Percorsi di riflessione e di ricerca

Filialità. Percorsi di riflessione e di ricerca

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2014

pagine: 440

Gli studi raccolti nel presente volume prendono in esame il tema della filialità, illustrandone le coordinate fondamentali e spiegando il significato della paternità e maternità spirituali in senso educativo. L'essere figli infatti non è un nostro progetto, ma un disegno di Dio che ci invita ad accogliere il mistero della Sua paternità. Questo studio, offrendo uno spunto per comprendere tale mistero, ci aiuta di conseguenza ad approfondire la nostra vocazione umana, la nostra missione, la nostra consapevolezza di essere figli di Dio e dunque la nostra fede. Un volume per tutti i fedeli, particolarmente indicato per i giovani, ma anche per le madri e i padri delle nuove generazioni.
24,00

L'estetica di Hegel

L'estetica di Hegel

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2014

pagine: 271

Il volume presenta i temi più rilevanti dell'estetica di Hegel, rendendo accessibili i risultati più recenti degli studi sulla filosofia hegeliana dell'arte. I contributi qui raccolti colmano una duplice lacuna degli studi estetici e hegeliani, in cui manca tanto una guida complessiva all'estetica di Hegel, quanto uno strumento aggiornato sullo stato della ricerca in questo ambito.
23,00

Ancient grammars. The Greek, Arabic and Syriac traditions

Ancient grammars. The Greek, Arabic and Syriac traditions

Libro: Libro in brossura

editore: Scuola Normale Superiore

anno edizione: 2013

pagine: 153

20,00

Tunguska o la fine della natura. Romanzo filosofico

Tunguska o la fine della natura. Romanzo filosofico

Michael Hampe

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2013

pagine: 237

Sembra essere una normale mattinata estiva, un giorno qualunque del 1908 a Tunguska, in Siberia. Ma non lo è. Di colpo, un'esplosione immensa, una scarica di energia inimmaginabile. Bagliori. Suoni fino ad allora sconosciuti. Sulla terra: un grande meteorite. Abbatte decine di milioni di alberi, viene percepito anche a mille chilometri di distanza. Cos'è successo a Tunguska? Nulla spiega, oggi, la caduta di quel meteorite, che dà vita al più grande evento esplosivo della storia recente. Nessun cratere è stato trovato, né sono state rinvenute tracce di questo corpo celeste. Cos'è successo a Tunguska? Se lo chiede Michael Hampe e se lo chiedono anche i quattro personaggi di questo romanzo filosofico, quattro dramatis personae che rievocano quattro grandi pensatori del Novecento: l'epistemologo Paul K. Feyerabend, il naturalista Adolf Portmann, il filosofo Alfred Whitehead e il fisico nucleare Steven Weinberg. Nasce così un intreccio narrativo e allo stesso tempo filosofico; un dialogo serrato, emozionante e scientifico sul concetto di "Natura", dall'acqua all'aria, dal fuoco alla terra. Cos'è veramente la natura, quell'Altro al quale la filosofia ha da sempre opposto il pensiero e lo Spirito dell'uomo, la proiezione del desiderio umano di comprendere cosa abbiamo di fronte? Il continuo dubitare critico di Feierabent (alias Feyerabend), il naturalismo ontogenetico di Bordmann (Portmann), la concezione processuale della realtà pensata da Blackfoot (Whitehead)...
19,00

Le vie delle lettere. La tipografia medicea tra Roma e l'Oriente

Le vie delle lettere. La tipografia medicea tra Roma e l'Oriente

Libro: Copertina morbida

editore: Mandragora

anno edizione: 2012

pagine: 236

La Biblioteca Medicea Laurenziana conferma con "Le vie delle lettere. La Tipografia Medicea tra Roma e l'Oriente" la fortuna della serie "La Biblioteca in mostra" e la sua politica culturale finalizzata all'ampia divulgazione dei suoi preziosi codici ed edizioni a stampa. La mostra dedicata alla vicenda della Tipografia Medicea, nata grazie al lucido progetto iniziale dell'orientalista Giovanni Battista Raimondi racconta anche la storia della collezione orientale della Biblioteca Laurenziana e presenta pregevoli manoscritti ed edizioni in scritture orientali. Il catalogo ripercorre la storia della Tipografia, nata nel 1584 a Roma e del felice incontro di tre uomini legati a questo progetto: Giovanni Battista Raimondi interessato ad allargare l'orizzonte delle conoscenze, il cardinale Ferdinando de' Medici, finanziatore dell'impresa desideroso di commercializzare testi in lingue orientali e papa Gregorio XIII fortemente intenzionato a diffondere le Scritture in Oriente per evangelizzare i popoli islamici e riunire le Chiese cristiane orientali con la Chiesa di Roma. L'impresa non ebbe il successo finanziario sperato, tuttavia essa produsse un'incredibile ricchezza e varietà di prodotti.
16,00

Dizionario ebraico. Italiano-ebraico, ebraico-italiano

Dizionario ebraico. Italiano-ebraico, ebraico-italiano

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2012

pagine: 515-XLVII

La nuova edizione del dizionario ebraico si presenta riveduta, corretta e aggiornata in tutti i suoi lemmi. L'impaginazione è stata razionalizzata e la qualità grafica, per la resa dei caratteri ebraici, è stata riportata agli standard contemporanei. L'introduzione grammaticale, pur conservando l'impianto originale, è stata interamente rivista, nell'intento di facilitarne la comprensione, al di là della semplice memorizzazione, senza allontanarsi eccessivamente da un approccio scientifico. La terminologia tecnica è stata allineata alle tendenze della linguistica semitica contemporanea.
11,50

La relazione con l'altro

La relazione con l'altro

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1996

pagine: 380

Come percepiamo gli altri? In che modo il nostro pensiero viene modificato da questa relazione? O ancora: cosa ci spinge ad aiutare gli altri, un bisogno o, al contrario, un impedimento? A questi e altri interrogativi si cerca di rispondere esponendo i concetti fondamentali della psicologia sociale e le loro applicazioni, analizzando i rapporti tra gruppi e i fenomeni che permettono di meglio comprenderli.
35,00

Evan. Il progresso e la minaccia umana

Evan. Il progresso e la minaccia umana

Diego Cigolini

Libro: Copertina morbida

editore: Liberedizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

Gli spiriti della natura trovano nel personaggio di questo fantasy la speranza per la salvezza del pianeta.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.