Libri di M. De Luca
La galleria palatina. Guida ufficiale. Ediz. spagnola
Libro: Libro in brossura
editore: Sillabe
anno edizione: 2010
pagine: 144
Scienza e religione. Uomo e natura nella visione junghiana
Carl A. Meier
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1990
pagine: 200
Questo volume contiene una raccolta di saggi scelti che, in vari periodi della vita, sono stati scritti dallo psicologo junghiano Carl Alfred Meier di Zurigo. Scienza e Religione costituiscono l'oggetto di quest'opera che mette in relazione, arditamente, lo spirito scientifico dell'autore con il suo grande afflato mistico. Molti saggi sono infatti a carattere scientifico, ma sempre "permeati" da quella religiosità, da quella devozione verso la natura e verso le cose che sono una caratteristica costante di Carl Meier.
I comitati aziendali europei. La direttiva 94/45/CE: problemi di attuazione e prospettive di evoluzione delle relazioni di lavoro
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 160
La Fondazione Giulio Pastore ha organizzato in collaborazione con l'Unione europea un Convegno di studio che si è tenuto a Roma dal 16 al 17 novembre 1995, con lo scopo principale di mettere a fuoco i numerosi problemi applicativi sia di carattere generale sia propri degli ordinamenti nazionali di relazioni industriali relativi alla sua recezione sul piano interno. Il Convegno ha affrontato i diversi lati della questione prendendo in considerazione soprattutto gli aspetti giuridici del problema. Tale approccio è valso a dare alla riflessione una direzione univoca nel tipo di prospettiva disciplinare prescelta.
I «Libri annatarum» di Alessandro VI (1492-1503)
Libro: Libro rilegato
editore: Unicopli
anno edizione: 2007
pagine: 735
La galleria palatina. Guida ufficiale
Libro: Copertina rigida
editore: Sillabe
anno edizione: 2010
pagine: 114
La galleria palatina. Guida ufficiale. Ediz. francese
Libro: Libro rilegato
editore: Sillabe
anno edizione: 2010
pagine: 144
La galleria palatina. Guida ufficiale. Ediz. tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Sillabe
anno edizione: 2010
pagine: 144
La galleria palatina. Guida ufficiale. Ediz. giapponese
Libro: Libro in brossura
editore: Sillabe
anno edizione: 2010
pagine: 144
La galleria palatina. Guida ufficiale. Ediz. russa
Libro: Libro in brossura
editore: Sillabe
anno edizione: 2010
pagine: 144
La galleria palatina. Guida ufficiale. Ediz. inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Sillabe
anno edizione: 2010
pagine: 144
L'inventafavole. Con carte. Ediz. italiana, inglese, tedesca e spagnola. Volume 2
Claudio Pallottini
Libro
editore: Il Barbagianni
anno edizione: 2013
pagine: 38
Un mazzo di grandi carte illustrate sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni delle fiabe tradizionali: combinate liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame e aiutano il bambino a stimolare fantasia, capacità di collegamento e memoria. Con L'Inventafavole è possibile giocare ogni volta a un gioco diverso. Pensato per genitori e insegnanti, tate e animatori ma soprattutto per i bambini, L'Inventafavole accompagna grandi e piccoli in un percorso di condivisione e creazione, incoraggiando il bambino a immaginare situazioni e personaggi e ad arricchire, con l'aiuto dei più grandi, le sue storie di verbi, aggettivi, nomi e avverbi ogni volta diversi. Lontani dal computer, un modo semplice e reale di imparare giocando. Età di lettura: da 2 anni.
Melfi. Guida della città
Anna Maria Castelli, Maria Rosaria Monaco, Francesco Verderosa
Libro: Libro rilegato
editore: Libria
anno edizione: 2013
pagine: 240
Questa guida della città di Melfi in Lucania, è una tiratina di orecchie a quello stuolo di viaggiatori stranieri che affrontando il Grand tour decidevano in passato di visitare l'Italia tirrenica e mai il grande mezzogiorno orientale: Calabria, Puglia, Lucania, Molise, affidando solo all'ultimo Novecento, con ritardi immani, l'onere di scoprire e raccontare. E sottovoce ricorda che ogni filo d'erba qui nasconde secoli di vicende, di idee, di eventi culturali, dalla povertà dei dauni al benessere misurato degli ultimi metalmeccanici e che questo cumulo di pietre, di calce, di asfalti, di poesia, di verde e di mura è ricco di verità antiche e inesplorate come tutti i paesi dell'Appennino. La Guida, frutto di un gruppo di lavoro composto da Anna Maria Rita Castelli, Mario De Luca, Adele Fuschetto, Silvia Iazzetti, Maria Rosaria Monaco, Francesco Verderosa, si avvale della prefazione dello scrittore Raffaele Nigro.