fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Cristina Levratti

Briciole di emozioni in viaggio

Briciole di emozioni in viaggio

M. Cristina Levratti

Libro: Libro in brossura

editore: Caosfera

anno edizione: 1990

pagine: 126

Dalle montagne del Pamir al mercato di Kashgar, dalle vette dell'Asia centrale al deserto del Rub al Kali, fino alla Mongolia e al Bangladesh. Un viaggio tra vicino e lontano oriente all'ombra dei grandi della letteratura che hanno solcato le stesse vie.
12,00

Tra Allah e il petrolio

Tra Allah e il petrolio

M. Cristina Levratti

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2016

pagine: 150

Due paesi, l'Iran e l'Azerbaigian,separati da una sottile linea di confine. Un solo denominatore comune: la presenza del petrolio, fonte di sostentamento per imprese e commercio. Eppure, tutto questo ha indotto i rispettivi governi a scelte politiche differenti: nel primo la legge religiosa è legge dello stato, mentre nel piccolo territorio che un tempo apparteneva all'ex Impero Sovietico, predomina un'assoluta laicità. E in questi paesi le donne si muovono, agiscono, si vestono in maniera completamente diversa. Un viaggio è stato lo strumento per scoprire a piccoli passi queste realtà vicine ma anche così differenti.
13,00

Piccole storie accomodate in corso di scrittura

Piccole storie accomodate in corso di scrittura

M. Cristina Levratti

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2011

pagine: 102

Le parole servono a fissare i pensieri sulla carta. Insieme alle emozioni, sono parte integrante della nostra esistenza. La medesima cosa accade ai sogni, un attimo prima che svaniscono. La scrittura è l'arte di raccontare tutto questo, attraverso delle storie. Piccole. Meglio se piacevoli e accattivanti. Dolorose quel tanto che basta. Divertenti, quando è possibile. Talvolta ispirate da altri scrittori. Nate in viaggio, scarabocchiate su fogli raccolti per caso. Accomodate con la scrittura, esse diventano parte di noi, perché nella vita niente accade mai per caso.
12,00

Dancalia

Dancalia

M. Cristina Levratti

Libro: Libro in brossura

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2009

pagine: 42

Molti viaggiatori e lettori hanno sentito parlare dell'Etiopia, ma pochi sanno che ad essa appartiene la Dancalia: è una regione seminata di vulcani, qualcuno ancora in attività, di oasi sabbiose dove crescono le palme dum, di un passato ricco di storia coloniale del quale è rimasto ben poco, di una Piana del Sale dove si estrae ancora a mano proprio il sale "...che corre sull'altopiano etiopico come moneta contante". È la terra incontrastata degli Afar, gente un tempo bellicosa e spietata verso chiunque osasse attraversare il loro territorio. Questo è il racconto di un altro viaggio in Dancalia, vissuto nel febbraio 2007, dopo le spedizioni di Giulietti e Biglieri, dopo Bianchi, dopo Munzinger, dopo Ludovico Nesbitt, dopo il gruppo degli Argonauti guidati da Antonio Biral che venne tenuto in ostaggio proprio dagli Afar nel 1995: a distanza di anni la situazione è cambiata, ma questa terra è ancora in grado di raccontare grandi emozioni: questo libro ne è la descrizione.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.