Libri di Luigi Rodella
Èl Colonel. Storie di cavalli e cavalieri
Luigi Rodella, Giancarlo Rovida
Libro: Libro in brossura
editore: Bams Photo
anno edizione: 2022
pagine: 156
Una storia intensa tra il mondo dei cavalli e un protagonista, Luigi Rodella, che sin dalla prima infanzia è entrato in sintonia con questi splendidi animali. Un'intesa, mista ad una forte determinazione, che ha fatto guadagnare al protagonista il titolo di "Èl Colonel".
Il lavoro all'estero. Oltre 370 risposte a quesiti fiscali e previdenziali
Luigi Rodella
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 408
Questo manuale propone una chiave di lettura utile ad interpretare le disposizioni di legge, gli accordi e le convenzioni internazionali, che si presentano di volta in volta all’utente, quando si appresta a trattare la complessa tematica che riguarda i lavoratori all’estero. Il testo intende affrontare la materia in modo un po’ inusuale rispetto agli schemi tipici, presentando i temi sotto due prospettive: la prima, vista dall’autore, il quale cerca di seguire una linea di esposizione tradizionale; l’altra, dalla parte degli utenti, ascoltando le loro richieste – sempre molto particolari, puntuali e critiche – cercando di fornire risposte ai loro quesiti, che in molte occasioni vertono su aspetti non solamente fiscali, ma anche previdenziali e assistenziali: è stata quindi dedicata una sezione apposita a questi argomenti. Nella presente edizione è stato inserito un nuovo capitolo, che riguarda gli incentivi fiscali riconosciuti a quei lavoratori operanti all’estero che rientrano in Italia. L’opera tiene conto del Decreto sull’applicazione delle retribuzioni convenzionali (pubblicato in G.U. del 18 gennaio 2018) e delle relative istruzioni operative, contenute nella Circolare Inps n. 16 del 29 gennaio 2018.
Introduzione all'anatomia topografica
Luigi Rodella, Rita Rezzani
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 394
Il manuale "Introduzione all'anatomia topografica" a cura del prof. Rodella e della Prof.ssa Rezzani fornisce allo studente una mappa di dove trovare e come riorganizzare le informazioni fondamentali presenti all’interno dei due volumi del "Anatomia del Gray 41a" edizione. Il testo prevede anche due capitoli iniziali sull’anatomia generale, la terminologia anatomica e l’organizzazione del corpo umano e su una visione d’insieme apparati e sistemi in modo da facilitare lo studente nell’approccio iniziale allo studio dell’anatomia.