fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Finucci

Ferdinand

Luigi Finucci

Libro: Libro in brossura

editore: Venturaedizioni

anno edizione: 2025

pagine: 45

Nel cuore del Polo Nord nasce Ferdinand, un cucciolo d’orso rimasto solo dopo la scomparsa della madre. Inizia così un viaggio tra ghiacci, incontri e domande profonde. Un racconto poetico sull’abbandono, la ricerca e la scoperta del prendersi cura, che insegna come la tenerezza e il coraggio possano trasformare la solitudine in un nuovo inizio. Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Il libro dei dinosauri

Il libro dei dinosauri

Luigi Finucci

Libro: Libro rilegato

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 42

Qual è il tuo dinosauro preferito? Quello dall'aspetto più colorito quello con il collo allungato quello col muso un po' schiacciato quello carnivoro, quello erbivoro quello di acqua, quello di terra quello serioso, o un poco frivolo quello che corre, quello che atterra dimmelo proprio, caro bambino se quello grande o quello piccino ad occhi chiusi, conta fino a trenta quello più buono o che ti spaventa? Un divertente libro di filastrocche con protagonisti Triceratopi ed altri affascinanti dinosauri. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

La prima notte al mondo

La prima notte al mondo

Luigi Finucci

Libro: Libro in brossura

editore: Seri

anno edizione: 2024

pagine: 80

“Notte. Silenzio. Morte. Nome. Sono queste le parole da mandare a memoria fra quelle che compongono la poesia di Jón Kalman Stefánsson, poeta e narratore islandese, poste in esergo a La prima notte al mondo di Luigi Finucci. Notte. Silenzio. Morte. Nome. E viene da chiedersi quale sia questa prima notte; se la prima del mondo, la primordiale, nell'insondabile e inconcepibile spazio e tempo dell'universo, oppure la prima al mondo in quanto viventi, umanissima venuta o sparizione: infinitamente minima. Forse in questa oscillazione, in questo dubitare, si compie il mistero che contiene questo libro. Oppure il mistero è qualcos'altro che viene pronunciato: la quarta delle parole, il Verbo  Nascere, nato.” (dalla nota introduttiva di Silvia Secco)
10,00

Cammino. Sulle orme di San Francesco

Cammino. Sulle orme di San Francesco

Luigi Finucci, Federico Buratti

Libro: Copertina rigida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2022

Sei divenuto viandante, nessuno ha chiesto il tuo nome perché le tue gambe sono cresciute per i sentieri. Tra le case isolate - solo - hai chiesto il prezzo di una stanza: era così poco rispetto alla solitudine ritrovata.
12,00

Il mondo di sotto

Il mondo di sotto

Luigi Finucci

Libro: Copertina morbida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 40

"Come nello spazio, nell'acqua si può volare, si può restare in silenzio e si può fantasticare". Libro per ragazzi in forma poetica, diviso in 17 filastrocche, "Il mondo di sotto" racconta la storia di un bambino che entra per la prima volta in contatto con il mondo dell'acqua: tutte le sue paure si dissolvono grazie al maestro, che lo incoraggia a superare le proprie paure senza per questo spingerlo a una competitività esagerata, al gruppo di compagni, al suo nuovo e simpatico amichetto di nuoto e anche grazie al supporto della famiglia, pronta a spronarlo, supportarlo e ad ascoltare i suoi entusiastici resoconti di "pesciolino". Un racconto, quello di Luigi Finucci, di rara delicatezza, che invoglia anche gli adulti ad immergersi nel mondo sospeso della piscina, alla ricerca di quella pace e serenità che si sono tanto persi nella frenesia della vita, un mondo che restituisce tutto il bello e il divertimento di rimettersi in forma a livello fisico e mentale, e che forma il carattere del bambino a non mollare di fronte alle prime difficoltà, a superare le paure e a spaziare in universi sconosciuti e incantati. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Canto dell'attesa

Canto dell'attesa

Luigi Finucci

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 58

"La raccolta di Luigi Finucci si presenta come un vero e proprio inno alla vita appartata, all'esistenza comune, appannaggio di ogni persona, ideale ben lontano dalla moda odierna improntata alla ricerca spasmodica della scena, del riflettore, della vita spericolata. Ci troviamo di fronte non a un trattato filosofico, ma a un vero e proprio documento di vita, nel quale l'autore non solo traccia l'itinerarium personale, ma anche sa riprodurre da poeta la magia del sussurrato, quasi un colloquio dell'anima con se stessa e con il mondo, quasi di una sofferenza e di una ritrovata serenità." (Giulio Greco)
10,00

L'ultimo uomo

L'ultimo uomo

Luigi Finucci

Libro

editore: Comunication Project

anno edizione: 2013

10,00

Il paese degli artigiani

Il paese degli artigiani

Luigi Finucci

Libro: Copertina morbida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 32

Mestieri antichi, quelli dimenticati o semplicemente sconosciuti perché ormai non più necessari, raccontati nel libro di filastrocche "Il paese degli artigiani" di Luigi Finucci, illustrato da Paolo Figri. Dal selcino al votapozzo, dal sarto al distillatore di erbe magiche, lo scrittore ci farà immergere nelle atmosfere magiche dei piccoli paesi animati dalle botteghe di questi strani artisti chiamati Artigiani. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Le prime volte non c'era stanchezza

Le prime volte non c'era stanchezza

Luigi Finucci

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2016

pagine: 52

Le parole di quest'opera sviscerano e svelano quelle sensazioni prime che, nascoste nella quotidianità, rimangono troppo spesso sfuggevoli. La realtà diventa scrigno di tesori e l'autore rifugge in essi per respirare ed osservare il circostante. C'è un sentiero nascosto che attraversa il tempo con lentezza, per posare lo sguardo a ciò che si era in principio e si cerca di portarvici il lettore fino a sfiorare la fanciullezza e l'infanzia. Si diventa così barca e sasso in quel fiume che è la vita.
13,00

L'aspirante astronauta

L'aspirante astronauta

Luigi Finucci

Libro: Copertina morbida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2015

Filastrocche sulla diversità di concepire il mondo, in questo caso lo spazio, tra gli occhi di un bambino e quelli di un adulto. Un viaggio fantasioso ai confini dello spazio per far capire che l'universo è vicino alle persone che amiamo. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.