Libri di Luigi Capuana
La città sotterranea. Terzo viaggio straordinario
Luigi Capuana
Libro: Libro in brossura
editore: Splen
anno edizione: 2016
pagine: 52
Niente può essere più entusiasmante della ricerca di un tesoro. Non importa quanti anni si abbiano, che si sia adulti o ragazzi, un tesoro è pur sempre un tesoro! Così la pensa anche Luigi Capuana, che ha reso Tom e Biagio protagonisti di questa incredibile storia alla scoperta di una misteriosa città sotterranea. Il libro, con le illustrazioni di M. Rachele Fichera, è il terzo della raccolta "Quattro viaggi straordinari" dello scrittore siciliano. Questo testo è realizzato con il carattere EasyReading". Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.
Volando. Primo viaggio straordinario
Luigi Capuana
Libro: Libro in brossura
editore: Splen
anno edizione: 2016
pagine: 52
Un racconto di Luigi Capuana dimenticato e riportato alla luce dopo oltre vent'anni di silenzio editoriale. Una storia sulle macchine volanti e la magia del volo che ha il fascino dei migliori racconti di Jules Verne. Il libro, illustrato da Santo Pappalardo, è il primo della raccolta "Quattro viaggi straordinari" dello scrittore siciliano. Questo testo è realizzato con il carattere EasyReading". Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.
Nel regno delle scimmie. Secondo viaggio straordinario
Luigi Capuana
Libro: Libro in brossura
editore: Splen
anno edizione: 2016
pagine: 48
"In parecchi giornali di Londra si leggeva due anni fa il seguente avviso: "Si cerca un ragazzo intelligente, vispo, brutto da somigliare a una scimmia." sarà proprio Tom, il ragazzo che risponderà all'annuncio, il protagonista di questa avventura fantastica scritta da Luigi Capuana e ambientata nelle inesplorate foreste della Cocincina e del Siam. "Nel regno delle scimmie" illustrato da Lucia Scuderi - è il secondo volume della raccolta "Quattro viaggi straordinari" dello scrittore siciliano.