Libri di Luciano Deriu
Antonio Simon Mossa. L'architetto delle libertà
Luciano Deriu
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2024
Alghero. La storia e i protagonisti
Luciano Deriu
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2021
pagine: 624
Il racconto di una città, la storia, i personaggi, le famiglie che hanno vissuto da protagonisti il corso degli eventi. Governatori, popolani, marinai, nobili, banditi, preti, poeti, eroi ed eroine nella storia antica e recente. Un grande affresco per la città catalana d'Italia. E tante immagini con disegni e ritratti in una grafica innovativa e preziosa come un libro d'arte.
Il piccolo principe dall'isola alle stelle. Antoine de Saint-Exupéry in Sardegna e Corsica
Luciano Deriu
Libro: Libro rilegato
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2016
pagine: 143
L'ultimo periodo della vita di Saint-Exupéry, in Africa, Sardegna e Corsica, è una storia di guerra. Ma è anche, e soprattutto, la storia di un cammino spirituale, iniziato qualche anno prima nella lontana America. Un percorso di ecologia esistenziale che in quei mesi trova il punto più alto e un epilogo, che, pur nella cruda drammaticità, ha la tonalità di una catarsi liberatoria. Come l'albatro di Baudelaire, Saint-Ex aveva grandi ali per volare, ma un disagio crescente a camminare tra gli uomini del suo tempo. Nell'estate del 1944, in quelle terre di sole e di mare, assieme alla guerra globale, Antoine combatteva una sua guerra personale in una continua sfida con la morte, per salvare se stesso e l'umanità dal mondo che precipitava nel male assoluto. Fino a quando, in un'aura di mistero, il Piccolo Principe non tornò alla sua stella. Ma ancora oggi la sua favola ci invita a restare umani. E se il Piccolo principe non muore, neppure Saint-Exupéry può morire.
Il piccolo principe dell'isola alle stelle
Luciano Deriu
Libro: Copertina morbida
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2013
pagine: 120
L'ultimo periodo della vita di Saint-Exupéry, in Africa, Sardegna e Corsica, è una storia di guerra. Ma è anche, e soprattutto, la storia di un cammino spirituale, iniziato qualche anno prima nella lontana America. Come l'albatro di Baudelaire, Saint-Exupéry aveva grandi ali per volare, ma un disagio crescente a camminare tra gli uomini del suo tempo. Nell'estate del 1944, in quelle terre di sole e di mare, assieme alla guerra globale, Antoine combatteva una sua guerra personale in una continua sfida con la morte, per salvare se stesso e l'umanità dal mondo che precipitava nel male assoluto. Fino a quando, in un'aura di mistero, il Piccolo Principe non tornò alla sua stella. Ma ancora oggi la sua favola ci invita a restare umani. E se il Piccolo principe non muore, neppure Saint-Exupéry può morire.
Vivere Alghero
Luciano Deriu
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2009
pagine: 392
Parchi e aree protette della Sardegna
Luciano Deriu
Libro: Copertina morbida
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2006
pagine: 280
Educazione ambientale e cultura locale della Sardegna
Luciano Deriu
Libro
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2002
pagine: 128
Questa guida, percorsi didattici desunti da un´esperienza diretta, è rivolta alla scuola dell´autonomia, che dal rapporto col territorio trae la propria identità. Ma non solo. Destinatari sono anche le nuove figure professionali legate all´ambiente e all´ecoturismo. Per tutti un percorso sentimentale per costruire un rapporto attivo con lo spirito dei luoghi.
Alghero. La città antica
Luciano Deriu
Libro
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2000
pagine: 168
Un libro d'arte e una guida. Per vivere Alghero nel suo cuore più antico, scoprire i suoi segreti tra carreras e palazzi, chiese, fortezze, famiglie e personaggi che hanno fatto la storia della città.