Libri di Luca Ortimini
Zamor, l'uomo della seconda preistoria
Luca Ortimini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Zamor vive in un villaggio della penisola Scandinava dopo la Terza guerra mondiale. Molti viandanti raccontano storie fantastiche di manufatti degli uomini del passato, animale stranissimi ed esseri mutanti. Il giovane parte all'avventura per scoprire quel mondo sconosciuto. Incontrerà Saraki un orientale che ha perso la sua carovana e la sta cercando. Ai due si uniranno Kara, una bella ragazza, Sincar, una mutante e Kahan, un Cracal, o meglio un'aquila post atomica. Avranno moltissime avventure insieme e cercheranno la carovana di Saraki. Ci riusciranno?! Dovrete leggere attentamente questo romanzo per scoprirlo e alla fine, avrete una sorpresa che non vi aspettate!
Coraggio, forza e onore
Luca Ortimini
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2021
Natron Lunastros è un soldato della fanteria d'assalto che combatte da dieci anni gli Insettoidi sul pianeta Ubirium. Ha un fratello gemello che non gli somiglia molto, infatti mentre Antrham è elegante, posato, scaltro ed ha fatto una brillante carriera come Comandante di Caccia Intergalattico di Terza Classe, Natron annaspa nelle mefitiche trincee come semplice sergente. A ciò si aggiunge che spesso vede "Death", con veste lacera e falce, mietitrice di umani ed alieni. Gli Insettoidi, poi, sono nemici scaltri, indossano armature che li ricoprono completamente e nessuno conosce il loro aspetto; inoltre esplodono quando sono feriti, schizzando una sostanza corrosiva. La guerra si trascina con avanzate veloci ed altrettante ritirate e sconfitte. Sembra destinata a non finire mai. Durante una rischiosa missione di soccorso ad un Generale disperso, però...
Missione Sirion
Luca Ortimini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
Anathon Ranthahar ha completato con successo numerose missioni nello spazio profondo. A differenza del padre, non ha nessuna intenzione di comportarsi da eroe e, soprattutto, non vuole dare la vita per il Quinto Quadro Centrale da cui dipende. Gli manca un'ultima missione per sedersi, finalmente, dietro una sontuosa scrivania. Il momento tanto atteso arriva ma i Comandanti subalterni si detestano cordialmente, due spazionavi sono obsolete ed ha, ai suoi ordini, il Reparto della Morte, formato da fanatici dal grilletto facile. A complicare tutto si aggiunge la presenza a bordo della sua ex: Tinax ed anche l'innocuo Capo Cappellano Trionor ha un passato molto ingombrante. Povero Anathon!
I fantasmi delle mura medicee
Luca Ortimini
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
Antonio Bartolini è un ragazzo che possiede una qualità molto singolare: vedi i fantasmi. Questa sua peculiarità glia ha creato molti problemi e l'appellativo di Acchiappa-fantasmi, affibbiatogli dai suoi compagni di scuola. Per questo motivo ha preferito relegare il suo potere in un angolo nascosto. Un giorno, però, arriva nella sua classe una nuova compagna: Bianca Vanardini. la sua vita cambierà completamente e finirà per imbattersi in altri due giovani " Molto Particolari": Lucrezia Orsini e Gaudenzio Mercanti. Sullo sfondo incombe la presenza di Ludovico di Wittelsbach, Imperatore del Sacro Romano Impero, chiamato con disprezzo " Il Bavaro " dal popolo italiano.
Le linci
Luca Ortimini
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Sul Monte Amiata situato nella provincia di Grosseto si susseguono stragi di animali selvatici e domestici. Lucia, Guardia Forestale, indaga con i suoi colleghi e sembra arrivare alla conclusione che si tratti di lupi o cani inselvatichiti. Vittorio, un giovane laureato, che ha seguito fin dall'inizio le predazioni non è convinto e pensa che ci sia qualcos'altro. In tutta questa faccenda scorrono parallele le storie di Prasildo, soprannominato Bugia, Gennaro, autotrasportatore napoletano, Alberto ed Enzo due fratelli "faciloni" e tanti altri personaggi tipici del grossetano. Sembra una storia come tante, ma gli eventi diverranno così concitati e pericolosi da togliere il fiato...
La battaglia delle Marze
Luca Ortimini
Libro
editore: Innocenti Editore
anno edizione: 2008
pagine: 152
L'evoluzione della specie
Luca Ortimini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Diego Armani è un giovane veterinario che vive e svolge la sua attività a Grosseto. Attraversa un periodo piuttosto negativo, infatti i suoi genitori, dopo numerosi litigi, si sono separati e, successivamente, hanno iniziato nuove relazioni. Diego, da una parte ha accolto il divorzio come una liberazione, dall'altra ne ha sofferto. Oltre a ciò si è lasciato con la sua fidanzata di sempre; Ilaria. Sembra un futuro triste, ma un giorno, in aperta campagna, si imbatte in una canina meticcia. Da quel momento la sua vita cambierà in modo radicale perché, l'animale è molto, molto... particolare!

