Libri di Luca De Meo
Dizionario sentimentale dell'automobile
Luca De Meo
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 432
Dizionario e Sentimentale sono due termini a prima vista molto distanti, se non addirittura in contrasto tra loro. L'amore e la passione possono davvero essere messi in ordine alfabetico e, ancora di più, declinati dalla A alla Z? Lo stesso autore di questo dizionario è rimasto sorpreso tanto dall'inventario personale che ha stilato, quanto dall'aspetto piacevole di un simile lavoro. Così questo libro diventa un luogo d'incontro privilegiato e uno spazio in cui l'affettività e l'esperienza vissuta dall'autore occupano un posto di primo piano e trasmettono al lettore una narrazione originale e coinvolgente, ricca di dati e curiosità sul mondo dell'automobile.
Da 0 a 500. Storie vissute, idee e consigli da uno dei manager più dinamici della nuova generazione
Luca De Meo
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2010
pagine: 151
Uno dei manager italiani più internazionali e dinamici della nuova generazione, oggi responsabile del marketing di tutto il Gruppo Volkswagen, si cimenta nel racconto della sua esperienza professionale ripercorrendo le tappe che lo hanno portato - prima in Renault, poi in Toyota e infine nel Gruppo Fiat - a essere protagonista di alcune tra le più innovative operazioni di marketing nel mondo automobilistico degli ultimi anni. Una serie di consigli sul tema della strategia e della leadership completano e sostanziano il libro rendendolo un coinvolgente, credibile, divertente e utile strumento per chi ha l'ambizione di creare storie di successo. (Presentazione di Massimo Gramellini)