Libri di Luca Calabrese
Che emozione litigare!
Lidia Iannacone, Luca Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2023
pagine: 60
Attraverso le avventure dei piccoli Lorenzo e Anna, simpaticamente soprannominati Lollo e Nanà, e sulla scia del libro d'esordio "Che emozione andare in gita!", gli autori di questo nuovo racconto "Che emozione litigare!2 si pongono l'obiettivo di mettere al servizio di tante famiglie un modo semplice e immediato per affrontare le dinamiche più comuni che potrebbero crearsi con i propri bambini. Utilizzando concetti solo all'apparenza di difficile comprensione quali "mindsight", "insight" ed "empatia", l'idea centrale del testo è quella di divulgare e rendere fruibili scoperte e teorie neuroscientifiche in grado di sviluppare un'opportunità educativa in tante delle situazioni che viviamo quotidianamente e di non farci sentire soli, bensì parte di una comunità molto più ampia.
Ricette di velluto dei jeunes restaurateurs Italia
Luca Calabrese, Francesca Morelli, Ettore Mocchetti
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2021
pagine: 200
Il volume “scodella” in un modo gustoso il problema della disfagia, la difficoltà di deglutizione: partendo da 50 piatti di alta cucina ideati da giovani chef tra i migliori d'Italia per rendere il pasto un momento di piacere nella difficile vita del disfagico. Il libro nasce dalla convinzione del Prof. Luca Calabrese, medico e chirurgo, che il disfagico possa trovare sollievo a questa invalidante menomazione assumendo i cibi preparati secondo ricette ad hoc. Da qui è scaturita, con la mediazione di Ettore Mocchetti, la collaborazione con l'Associazione dei Jeunes Restaurateurs Italia che raggruppa i giovani talenti della nostra alta cucina. Ciascuno di loro, una decina in tutto, ha elaborato un menù che nella scelta degli ingredienti, nelle cotture, nelle consistenze, nei sapori e nelle loro combinazioni vuole restituire al disfagico il gusto e il piacere di mangiare. Il volume è illustrato dalle fotografie di Lorenzo Rui e dalla redazione di Francesca Morelli.
Ricette di velluto dei jeunes restaurateurs Italia
Luca Calabrese, Francesca Morelli, Ettore Mocchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2021
pagine: 200
C'è ancora oro in quei boschi! 52 giorni tra le miniere australiane
Luca Calabrese
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 294
Un resoconto di 52 giorni nelle sperdute miniere d'oro australiane cercando oro e trovandolo ancora negli stessi identici posti dove era stato trovato pochi anni prima grazie alle nuove tecnologie a disposizione. Saprete tutti i segreti per la ricerca con successo (ci sono intere pagine dedicate anche alla ricerca dell'oro in Italia) del nobile metallo e conoscerete anche l'aspetto misterioso delle immense foreste australiane.
Trovare oro con il metal detector. La guida per cercare oro in Italia... e non solo!
Luca Calabrese
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 114
C'è una sostanziale differenza tra cercare oro naturale e la ricerca di artefatti/monete con il metal detector; si tratta di due tipi di ricerche completamente diverse, anche se i principi sono pressoché gli stessi. In questo libro imparerete le tecniche per capire dove trovare oro naturale e come trovarlo con il vostro metal detector.
Creswick Forest gold maps. Volume 1
Luca Calabrese
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 88
Una guida completa per la ricerca dell'oro nelle vastissime Foreste Australiane del Victoria, con un occhio particolare a Creswick Forest. Include SEI mappe inedite inclusive di coordinate GPS che portano direttamente a depositi d'oro che sono stati trovati di recente con altro oro che aspetta di essere estratto grazie alla nuova serie di metal detector usciti di recente.
L'oro è dove lo si trova. Diario di un cercatore...
Luca Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 308
Questo è un mio personalissimo racconto dedicato a tutti quelli che vorranno intraprendere un viaggio verso l'Australia, perché contiene informazioni utili per chiarire molti vostri dubbi, che sicuramente avrete, se state pensando di vivere li. Che sia a Nord, Est, Ovest o Sud del continente. In un paese grande venti volte l'Italia ma con un terzo della sua popolazione che si concentra in due delle maggiori città (Melbourne e Sydney), vi troverete immischiati in un minestrone culturale incredibile, ma noterete che tutti vanno d'amore e d'accordo ed in fin dei conti vi sentirete come a casa vostra. Il segreto dell'Australia è questo: sapere mescolare bene questo minestrone. Scoprirete anche che l'Australia ha una soluzione per ogni problema e che la vastità del suo territorio riserverà non poche sorprese. Ora vi farete un bel viaggio, senza la necessità di spendere migliaia di euro, (a quello ci ho pensato io), e senza dover fare un volo di 24 ore. Il racconto è principalmente concentrato sulla ricerca dell'oro, sia con il metodo del setaccio sia con il metal detector, e con moltissimi suggerimenti e consigli tecnici sulle attrezzature da utilizzare e come usarle. Con questo, non voglio certo stabilire un metodo per cercare oro, ma voglio raccontare il modo in cui l'ho trovato io, cioè lontano dalle regole, facendo la pecora nera, e nulla vi vieta di utilizzare quest'inventiva nella ricerca dell'oro su tutto il pianeta.
Insediamenti medievali nel territorio attorno a Grammichele. Dalla conquista normanna al XIV sec.
Luca Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Grafiche Santocono
anno edizione: 2022
There's no gold without pain!
Luca Calabrese
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 300
Questa è la guida. Non è solo un'autobiografia che racconta dei miei anni passati in Australia a fare il cercatore d'oro, ma ho aggiunto moltissimi capitoli informativi che raccontano come ho trovato oro anche lontano dai classici metodi che tutti i cercatori conoscono. per "Chronicles form the Australian Goldfields" non voglio intendere che il metodo è utilizzabile solo in Australia; è, anzi, una guida informativa (solo in lingua inglese) che può essere rispettata su tutto il pianeta. There's no gold without pain!