Libri di Lu Paer
Seduzione e riscatto. Che avventura straordinaria è la vita
Lu Paer
Libro: Libro in brossura
editore: EEE - Edizioni Tripla E
anno edizione: 2025
pagine: 108
Lisa e Marta sono due diciottenni, compagne di scuola, con prospettive di vita molto diverse, ma unite da un vuoto affettivo causato dal rapporto con le rispettive madri. Quando un tragico incidente mette fine alla vita di Lisa e coinvolge anche Marta, che la gente sembra ritenere responsabile della disgrazia, inizia per la ragazza un difficile percorso alla ricerca di sé, nel passaggio all’età adulta, nel superamento del senso di colpa che la perseguita, e nell’accettazione delle sfide che la vita le pone di fronte.
Il taglio della nebbia
Lu Paer
Libro: Libro in brossura
editore: EEE - Edizioni Tripla E
anno edizione: 2024
pagine: 232
Quarantasei racconti in cui i protagonisti si trovano a vivere situazioni estreme. Dal violinista, al bagnino, dal giudice alla venditrice, dal giornalaio alla poliziotta, dal medico al ladro. Tanti i limiti umani messi in evidenza, tanta la voglia di riscatto e ‘disobbedienza’. Personaggi di ogni età ed estrazione sociale, colti in momenti particolari della loro vita. E poi c’è la natura, gli alberi, i boschi e gli animali che li abitano, vera via di salvezza e significato per chi li ama e li rispetta.
Segni e lettere dal bosco
Lu Paer
Libro: Libro in brossura
editore: EEE - Edizioni Tripla E
anno edizione: 2022
pagine: 120
Gli animali selvatici e le piante sono portatori di messaggi dai “mondi sottili”, la dimensione spirituale e invisibile al di fuori del mondo materiale, al di là del tempo e dello spazio. Se vogliamo, tutti possiamo imparare a riconoscere questi messaggi, prenderne coscienza, e trovare in essi forza e consolazione di fronte alle difficoltà e ai momenti dolorosi della vita. Per capire questi “segni”, però, è indispensabile amare e rispettare la natura, fonte di vita e di bellezza, e anche impegnarsi per dare in qualche modo voce alle creature che vivono nei nostri boschi, sulle nostre montagne, troppo spesso messe in pericolo dall’insensibilità di chi si dedica ad attività di caccia inutili e cruente o di chi autorizza insensati piani di abbattimento.
Troppo distante il cielo
Lu Paer
Libro
editore: EEE - Edizioni Tripla E
anno edizione: 2020
pagine: 202
«Troppo distante il cielo da un mondo che "mastica e sputa" con imbecille violenza, che non rispetta una natura amica, ma fragile, piena di silenzi e verità e di una magia alla quale nessuno dovrebbe essere immune. Sono le foglie che cadono a rivelarci il senso della vita, con il loro "andare tra terra e cielo". Per vivere in armonia con noi stessi, e trovare rimedio al nostro male di vivere, la natura ci offre mille strumenti per esorcizzare il dolore: spesso, basta lo stormire degli alberi, il profumo di un fiore, lo scodinzolare felice di un cane.»
Provvisori come squarci d'azzurro
Lu Paer
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2020
pagine: 106
Dalla solitudine della sua personale tricea, Lu Paer ci racconta la gioia di vivere che appartiene agli animali, all’erba, agli alberi. Per gli uomini è solo un'illusione, troppo impegnati a fuggire dal dolore, finanche dalla memoria della sofferenza. Il dolore, però, non è mai fine a se stesso, ma è invito a vivere il presente nel rispetto di sé e dei propri ideali. Una poesia limpida, sincera, sofferta.
I muri del buio
Lu Paer
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2017
pagine: 176
Lorenzo è un giovane romano avvenente e sfaccendato. La sua vita cambia radicalmente un giorno quando decide di trascorrere una settimana sulle Dolomiti. Qui incontra Anna, convinta ecologista e acerrima nemica della caccia; il giovane è affascinato dalla ragazza, dalle sue idee e dai suoi amici animali e, a poco a poco, cambia la sua visione del mondo e comprende quanto sia sbagliato uccidere gli animali per il semplice gusto di farlo. Ma il tranquillo villaggio di montagna viene sconvolto da una serie di inquietanti delitti, che coinvolgeranno anche Anna e Lorenzo.
Non altro che me stesso
Lu Paer
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2015
pagine: 110
Carlo è un uomo di 35 anni che un giorno assiste al suicidio di una giovane splendida donna. Questo episodio lo sconvolgerà a tal punto da costringerlo ad abbandonare il ruolo di spettatore all'interno del quale ha vissuto buona parte della propria vita. Una stanza d'hotel diventa quindi la sua nuova casa, mentre tutta una serie di accadimenti, coincidenze e terribili ricordi lo condurranno verso un finale tragico e possibile per ognuno di noi. "Lo spettatore" è anche una critica severa al ruolo, sovente distratto, dei genitori; non a caso il tema tanto attuale della violenza sulle donne viene letto sotto una prospettiva diversa, solitamente non detta. In questo romanzo la rabbia si scontra costantemente con la tenerezza dove l'unica vittima risulta sempre e comunque l'infanzia. E da un'infanzia di dolore può scaturire l'angelo, o il demone.